Scusa Ila quindi ci sarà un solo pernottamento, giusto?
Si, si, un pernottamento solo. Ci vorrebbe qualcuno più
ancienne di me per spiegare il Saltino, io ne ho vissuti (e organizzato qualcuno) solo 7 o 8...
Il Saltino non è un raduno "normale" nasce come primo incontro intorno ad un tavolo per buttare giù le basi per la fondazione del Club, stando alla semplici date (giusto per non annoiare) siamo messi così:
giugno 1989, Marina di Pisa: primo incontro fra appassionati che si sono "cercati" proprio attraverso un annuncio su uno dei primi Ruoteclassiche
dicembre 1989: Marini, Cerreti e altri (aretini/fiorentini/bolognesi/perugini/pisani) si ritrovano al Saltino di Vallombrosa per decidere lo statuto e gettare le basi per creare un club serio
marzo 1990: dal notaio a fondare legalmente il Club
Il Saltino è rimasto una sorta di appuntamento di rito che ricorda quel dicembre del 1989.
Al Saltino si sta in famiglia,
al Saltino si cena dove si dorme,
al Saltino la precedenza assoluta va alle persone ed alla convivialità,
Di conseguenza prezzi per quanto possibile popolari, attività rilassanti e che lasciano tanti momenti "free" perchè la gente stia insieme a chiacchierare e si cementino le amicizie e se ne creino di nuove.
Chi viene anche solo per la prima o seconda volta al Saltino, dopo 5 minuti è come se conoscesse già tutti.
Se parteciperai spero che troverai quello che ho provato a descriverti, io l'ho trovato, fin dalla prima volta e per questo è l'unico incontro a cui non potrei proprio rinunciare.
Va da se che come il vino anche il Saltino, in base all'annata, a volte viene meglio a volte peggio, ma in ogni caso il Chianti resta un vino forte, robusto e gustoso che ama condividere tavola e bicchieri con bonarda, negramaro, lambrusco, passito, pinot...