Tranquilli, non ho una break, ma parlo di quella di carlone1963. Una cosa è desiderare un'auto e con ricerche più o meno fruttuose portarsela a casa, ma un'altra storia è cercarla,trovare il venditore onesto che ti mostra tutti i punti che non vanno e poi scoprire che la meccanica è perfetta, che la dea si comporta benissimo...allora comincia l'attacco della ruggine e in men che non si dica la break è denudata e messa sotto la lente di ingrandimento per capire cosa toccherà fare, come e quanto tempo occorrerà. Dedico quindi questo topic a tutti quelli che amano la break, un po' come vademecum in caso di....
Io ho sempre avuto fascinazione per questo modello davvero ricco di personalità. Stavo per prenderne una vert argenté, una DS 23, immatricolata MI anni or sono e l'inesperienza mia e la goffaggine del venditore hanno tarpato le ali del mio sogno di acquirente...
Ma oggi, ritoccando la break di un amico, e potendo constatare quanta passione e pazienza ci vogliono per vincere una sfida impegnativa, mi sento nuovamente attratto dalla dea lunga e capiente!
Mi sono quindi permesso , dopo aver chiesto a Carlo, di presentarvi un'opera in corso di esecuzione e, potendo contare su foto via via che la bambolona riprenderà forma, scoprire quali soluzioni e quali consigli eventuali per il restauro profondo al telaio, vero tallone di Achille!!
Prime foto di una serie che spero vi appassionerà.
Il giorno dell'acquisto, dopo un bel viaggetto.
E' davvero molto bella.
E comincia lo smontaggio e il motore subisce una prima pulizia.
Comunque Carlone63 non rinuncia ad andare in dea e infatti la break non sta da sola...
Per oggi basta. Domani la ruggine...
fischer