Eccomi qua.
Mi sono sforzato di sentire la catena, ma con tutta la mia buona volontà... non ci sono riuscito. Nemmeno col minimo basso, spegnendo la macchina, nell'istante in cui si ferma, no... non ritengo di essere un orecchio assoluto, ma io come rumore di catena conosco altro.
Il motore non è certo silenzioso come un motore nuovo o appena rifatto, ha quella rumorosità d'insieme direi normale in un motore che non è mai stato aperto e non si sa cosa abbia fatto negli ultimi quarant'anni. La spia effettivamente sbriluccica, ma il minimo è regolare ed il motore non oscilla nemmeno troppo. Zona albero a camme rumorosa, si, magari un po' di usura a carico dei bicchierini, magari le bronzine fanno perdere un pochino di pressione olio, ma insomma ripeto niente da dover correre ai ripari sennò chissà che succede.
Denuncia consumo d'olio, fra l'altro con modalità tipiche delle guide valvola. Quasi tutte le mie DS fanno còsì. Non so che olio ci sia dentro, opterei per un bel minerale un po' viscoso e magari qualche difetto sparisce.
Carburatore. A me sembra tutto ok. Accensione: forse un pochino troppo anticipata.
Insomma non son questi i problemi...
Admin