Buongiorno al nuovo anno e a tutti voi! Auguri in ritardo ma sinceri!
Tornato da una vacanza siciliana all'insegna della immensa amicizia che mi lega ai ragazzi che ci hanno accolto come fossimo di casa da sempre, e ritrovati cari amici di dea che hanno puntato il naso della balena verso Palazzolo Acreide. Le foto parlano da se, ma io ne ho in serbo altre che ancor più potranno dare l'idea dell'ambiente in cui si sono svolti i festeggiamenti per l'anno nuovo che giunge.
Ma sapete che sono uno con gli elettrodi alle mani e ai piedi e quindi mi sono rimesso in cammino alla volta di Palermo e ho ritrovato altre colonne portanti del sentimento e dell'amicizia siciliana. Non mi soffermo sulle bellezze e le bontà a cui sono stato felicemente portato da Ado & co., ma spendo molte parole per ringraziare l'immensa generosità e disponibilità di Davide, Adolfo, Maurizio. Chi la casa, chi il ristorante, chi l'auto e sempre tutto il tempo e l'affetto fraterno che danno l'impressione di essere un papa portato e amato e aspettato con tutti gli onori e i doni e aggiungo Mr. CICCIO che era presente in maniera non fisica ma con la sua regalia assolutamente fantastica che ci ha permesso di star con lui e che presto avrà il degno posto a casa! Grazie per tutto!
Dee bellissime hanno fatto da sfondo a questi dieci giorni indimenticabili. Solo 3200 km ho percorso con la Delfina, dato che Carlo mi ha scorrazzato per la Sicilia sud-orientale e Ado per quella nord-occidentale....ma sono comunque una bella sgroppata.
Ho percorso strade poco battute per cercare di percepire la Sicilia nella sua essenza e grazie alla dea ho vissuto momenti di contatto con la natura aspra e unica che si incontra per le montagne e le gole profonde del centro isola. Oggi sono pigro per mettere foto ma a seguire, per esempio domani comincio a scaricare le oltre 300 fotine che ho partorito all'insaputa di molti...
Viaggio meraviglioso, compagnia assolutamente geniale e lo spirito condiviso da chi ama e usa la dea fanno sì che questo pellegrinaggio siculo sia una pietra miliare per come si possa trascorrere un capodanno tra amici, i loro figli, e lo spirito leggero di chi ama la vita e l'amicizia in senso puro!
Non dimentico di citare Orazio con Giusy e i loro due ragazzi,e i regali assolutamente graditi, azzeccati e toccanti, Carlone e Carmen ormai stoici ai miei occhi e anche un po' folli(anche voi...) di aver intrapreso un viaggione stando male, Cristina che mi ha sopportato per dieci giorni 24/24 ore, Simona (sorella di Davide) e Rosario con un figlio cresciuto tantissimo dal dee sul Mediterraneo II, Dino con una DS23ieclimapelle.....STRASUPERMEGATOP-PALLAS con famiglia al seguito, Ale(la "firma" di cronio) e famiglia col super 5, moglie e figlia di Maurizio e ovviamente i nostri mecenati Davide-Cronio-Ado.
Grazie, grazie, grazie, grazie.
Venerdì, dopo tante visite in uscita dalla Sicilia mi sono trovato un hotel a Sibari, così, tra andata e ritorno ho toccato tutti i mari dell'Italia....roba da meritarmi un epitaffio aggiuntivo all'EUR: diessista, navigatore degl'italici mari, tutti, e conquistatore di terre vicine e lontane, col roboante motor, s'avvicina al meritato riposo, guerriero della verde linfa, condottiero degli chevron.
Bell'andare, comodo, caaaaldo e soprattutto mai anonimo! A tal punto cha all'andata, sulla Roma Napoli mi ferma una BMW in piazzola dopo una serie di saluti e inviti a fermarmi: era il precedente proprietario della Delfina!!!! Roba da non credere! Roba da dea....
fischer