per quanto tempo ancora.......

  • 20 Risposte
  • 2683 Visite
*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
per quanto tempo ancora.......
« il: Gennaio 19, 2011, 08:24:58 am »
molti di voi ricorderanno la canzone dei nomadi che faceva "ma noi.... non ci saremo noi no...."

prendo spunto da ciò per porvi un quesito,
molti primi proprietari delle nostre dee (il mio di sicuro) hanno salutato l'amata terra e quindi tutto ciò che gli apparteneva, naturalmente l'uomo non  può sopravvivere la macchina ma le nostre sono tutte molto vecchie quindi auguro a tutti di veder morire di vecchiaia la propri auto  ;D
perciò mi chiedo per quanto tempo ancora potremo parlare di restauri , manutenzioni e sfrecciate sulle tangenziali, MI CHIEDO "SE" finirà il petrolio, faranno una legge che ne vieterà la circolazione, non si troveranno più liquidi verdi (per il rosso ci siamo già), la michelin non produrrà più le costose gomme e citroservice vendera pezzi della C6 come faremo...... MA NOI NON CI SAREMO .......   [:hello]

PS.per chi non ricorda la canzone dei nomadi ...


VEDREMO SOLTANTO UNA SFERAAAAA.....

 
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2011, 08:34:05 am da lucano »
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re: per quanto tempo ancora.......
« Risposta #1 il: Gennaio 19, 2011, 08:31:23 am »
che avesse ragione quell'eccentrico signore che ha provveduto a sotterrare miliardi di vecchie lire in forma di auto eccezzionali nel giardino di casa???

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: per quanto tempo ancora.......
« Risposta #2 il: Gennaio 19, 2011, 09:18:17 am »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: per quanto tempo ancora.......
« Risposta #3 il: Gennaio 19, 2011, 09:19:34 am »
A Felisià!....me stò a strizzà!! [:fiu]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: per quanto tempo ancora.......
« Risposta #4 il: Gennaio 19, 2011, 09:43:56 am »
La caducità dell'essere umano è però diversa dall'eternità dell'agire sociale e collettivo. Un singolo individuo è intollerabilmente indecifrabile, ma il suo essere parte di un gruppo riesce a renderlo prevedibile e identificabile. Non siamo più, quindi, singolarità caduche e dimenticabili: sapendo rinunciare alla propria identità relativa siamo parte di un tessuto di manutentori e curatori di pezzi di storia dell'umano ingegno e non saremo oblio ne' tantomeno "mortali".
Magra consolazione mi si potrebbe obiettare. Ma il continuare a far vivere chi una dea, chi un quadro, chi una casa aiuta a rendere relativamente immortali le cose dell'umanità e con esse lo spirito umano del non arrendersi e non cedere. Travalicando il soggetto DS, ci vedo un'opera certosina di custodia e consegna al futuro con l'assunzione di piacere corporeo provvisorio e legato al singolo tempo di ogni singolo uomo. Ma il fatto di scrivercelo, di comunicarcelo, già rende il sentimento iniziale di impossibilità di fermare il tempo un qualcosa di diversamente positivo. Un po' come un fucile di famiglia: non è più un'arma, esso diviene testimone generazionale e identificativo di un periodo storico.
Non voglio dire che le nostre DS diverranno icone del nostro essere esistiti, ma certamente quando se ne vedrà ancora qualcuna, difficile sarà dissociarla da quanti hanno permesso il suo esserci e immensamente discreta sarà stata la nostra opera ma altrettanto gigante il nostro contributo. Spesso mi definisco utente provvisorio e caduco proprio per queste ragioni, e sono davvero felice di appartenere a questa incredibile famiglia.
fischer

*

Offline alessio1975

  • **
  • 137
  • IRIS LA DEA DEL VENTO
Re: per quanto tempo ancora.......
« Risposta #5 il: Gennaio 19, 2011, 10:07:01 am »
buona giornata a tutti!!!!!!!!  qui in marocco stamattina ci sono 15 gradi, oggi pomeriggio verso le 14.00 temperatura massima prevista 30gradi  ;D ;D ;D ;D
e io sono al lavoro come al solito
BY SGUASTO

Re: per quanto tempo ancora.......
« Risposta #6 il: Gennaio 19, 2011, 10:21:55 am »
La caducità dell'essere umano è però diversa dall'eternità dell'agire sociale e collettivo. Un singolo individuo è intollerabilmente indecifrabile, ma il suo essere parte di un gruppo riesce a renderlo prevedibile e identificabile. Non siamo più, quindi, singolarità caduche e dimenticabili: sapendo rinunciare alla propria identità relativa siamo parte di un tessuto di manutentori e curatori di pezzi di storia dell'umano ingegno e non saremo oblio ne' tantomeno "mortali".
Magra consolazione mi si potrebbe obiettare. Ma il continuare a far vivere chi una dea, chi un quadro, chi una casa aiuta a rendere relativamente immortali le cose dell'umanità e con esse lo spirito umano del non arrendersi e non cedere. Travalicando il soggetto DS, ci vedo un'opera certosina di custodia e consegna al futuro con l'assunzione di piacere corporeo provvisorio e legato al singolo tempo di ogni singolo uomo. Ma il fatto di scrivercelo, di comunicarcelo, già rende il sentimento iniziale di impossibilità di fermare il tempo un qualcosa di diversamente positivo. Un po' come un fucile di famiglia: non è più un'arma, esso diviene testimone generazionale e identificativo di un periodo storico.
Non voglio dire che le nostre DS diverranno icone del nostro essere esistiti, ma certamente quando se ne vedrà ancora qualcuna, difficile sarà dissociarla da quanti hanno permesso il suo esserci e immensamente discreta sarà stata la nostra opera ma altrettanto gigante il nostro contributo. Spesso mi definisco utente provvisorio e caduco proprio per queste ragioni, e sono davvero felice di appartenere a questa incredibile famiglia.
fischer

..concordo...
alla fine noi siamo davero degli utenti provissori e la cosa migliore che possiamo fare - per ogni cosa - è dare un segno della passione per il bello e il bene, con eleganza e rispetto degli altri... e poi allergramente passare il testimone... altrimenti peccheremmo di egoismo...

dsspero
dsspero

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: per quanto tempo ancora.......
« Risposta #7 il: Gennaio 19, 2011, 10:23:22 am »

Non voglio dire che le nostre DS diverranno icone del nostro essere esistiti, ma certamente quando se ne vedrà ancora qualcuna, difficile sarà dissociarla da quanti hanno permesso il suo esserci e immensamente discreta sarà stata la nostra opera ma altrettanto gigante il nostro contributo. Spesso mi definisco utente provvisorio e caduco proprio per queste ragioni, e sono davvero felice di appartenere a questa incredibile famiglia.
fischer

Di te racconteranno queste pagine perchè della povera delfina consumerai fino all'ultimo cuscinetto, fino all'ultimo brandello di velluto, fino all'ultimo frammento di poliestere che già adesso dovrebbe attestarsi sui due mm di spessore... [:ouch]

Un po' come un fucile di famiglia: non è più un'arma, esso diviene testimone generazionale e identificativo di un periodo storico.

Tu il fucile lo consumi prima dei proiettili... [:fiu]... [:kiss] [:hello]

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: per quanto tempo ancora.......
« Risposta #8 il: Gennaio 19, 2011, 10:24:17 am »
Ragazzi...  

ma quante supermega PIPPE mentali...ma chissene cosa succederà alla mia macchina fra 200 anni (quando non ci sarò più... ;D)
Ora ce l'ho, la uso, me la godo, ci spendo soldi....fin che posso la curerò...

Dissacrante questa mattina.... ;D
E' un problema di testa...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: per quanto tempo ancora.......
« Risposta #9 il: Gennaio 19, 2011, 10:26:18 am »
Ragazzi...  

ma quante supermega PIPPE mentali...ma chissene cosa succederà alla mia macchina fra 200 anni (quando non ci sarò più... ;D)
Ora ce l'ho, la uso, me la godo, ci spendo soldi....fin che posso la curerò...

Dissacrante questa mattina.... ;D


Fossi in te mi aspetterei già da adesso che quando vado per mettere in moto...... [A:mai]

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: per quanto tempo ancora.......
« Risposta #10 il: Gennaio 19, 2011, 10:28:23 am »

Fossi in te mi aspetterei già da adesso che quando vado per mettere in moto...... [A:mai]



ma te pozzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz ino   [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
E' un problema di testa...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: per quanto tempo ancora.......
« Risposta #11 il: Gennaio 19, 2011, 10:36:17 am »


ma te pozzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz ino   [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
;D.. [:kiss] [:hello]

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: per quanto tempo ancora.......
« Risposta #12 il: Gennaio 19, 2011, 10:41:39 am »
La caducità dell'essere umano è però diversa dall'eternità dell'agire sociale e collettivo. Un singolo individuo è intollerabilmente indecifrabile, ma il suo essere parte di un gruppo riesce a renderlo prevedibile e identificabile. Non siamo più, quindi, singolarità caduche e dimenticabili: sapendo rinunciare alla propria identità relativa siamo parte di un tessuto di manutentori e curatori di pezzi di storia dell'umano ingegno e non saremo oblio ne' tantomeno "mortali".
Magra consolazione mi si potrebbe obiettare. Ma il continuare a far vivere chi una dea, chi un quadro, chi una casa aiuta a rendere relativamente immortali le cose dell'umanità e con esse lo spirito umano del non arrendersi e non cedere. Travalicando il soggetto DS, ci vedo un'opera certosina di custodia e consegna al futuro con l'assunzione di piacere corporeo provvisorio e legato al singolo tempo di ogni singolo uomo. Ma il fatto di scrivercelo, di comunicarcelo, già rende il sentimento iniziale di impossibilità di fermare il tempo un qualcosa di diversamente positivo. Un po' come un fucile di famiglia: non è più un'arma, esso diviene testimone generazionale e identificativo di un periodo storico.
Non voglio dire che le nostre DS diverranno icone del nostro essere esistiti, ma certamente quando se ne vedrà ancora qualcuna, difficile sarà dissociarla da quanti hanno permesso il suo esserci e immensamente discreta sarà stata la nostra opera ma altrettanto gigante il nostro contributo. Spesso mi definisco utente provvisorio e caduco proprio per queste ragioni, e sono davvero felice di appartenere a questa incredibile famiglia.
fischer

tutto giustissimo caro amico, a tal proposito anche io mi ritengo più che proprietario custode della DS che ho, che se riuscirà al momento che dovrà èssere passerà l'oggetto ad un altro custode...ovviamente per rendere imperitura la storia del mio passaggio stò già studiando su dove applicare una targa commemorativa del tempo che la DS ha passato con me.. ;D ;D
avevo in mente cofano posteriore con sù 4 belle viti autofilettanti... ;D
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: per quanto tempo ancora.......
« Risposta #13 il: Gennaio 19, 2011, 10:53:36 am »
La caducità dell'essere umano è però diversa dall'eternità dell'agire sociale e collettivo. Un singolo individuo è intollerabilmente indecifrabile, ma il suo essere parte di un gruppo riesce a renderlo prevedibile e identificabile. Non siamo più, quindi, singolarità caduche e dimenticabili: sapendo rinunciare alla propria identità relativa siamo parte di un tessuto di manutentori e curatori di pezzi di storia dell'umano ingegno e non saremo oblio ne' tantomeno "mortali".
Magra consolazione mi si potrebbe obiettare. Ma il continuare a far vivere chi una dea, chi un quadro, chi una casa aiuta a rendere relativamente immortali le cose dell'umanità e con esse lo spirito umano del non arrendersi e non cedere. Travalicando il soggetto DS, ci vedo un'opera certosina di custodia e consegna al futuro con l'assunzione di piacere corporeo provvisorio e legato al singolo tempo di ogni singolo uomo. Ma il fatto di scrivercelo, di comunicarcelo, già rende il sentimento iniziale di impossibilità di fermare il tempo un qualcosa di diversamente positivo. Un po' come un fucile di famiglia: non è più un'arma, esso diviene testimone generazionale e identificativo di un periodo storico.
Non voglio dire che le nostre DS diverranno icone del nostro essere esistiti, ma certamente quando se ne vedrà ancora qualcuna, difficile sarà dissociarla da quanti hanno permesso il suo esserci e immensamente discreta sarà stata la nostra opera ma altrettanto gigante il nostro contributo. Spesso mi definisco utente provvisorio e caduco proprio per queste ragioni, e sono davvero felice di appartenere a questa incredibile famiglia.
fischer

Fischer ci ha spiegato in poche righe delle cose giustissime. L'idea di essere un unico tessuto, una grande staffetta generazionale è una situazione in cui ciascun appassionato di cose d'epoca dovrebbe trovarsi, invece del livore e delle invidie che spesso sentiamo nei vari club o da gente che, autocelebrandosi, condannandosi di fatto alle se**e mentali che giustamente qualcuno esecrava poche rige più sopra.

L'idea migliore per dare alle nostre auto un futuro, per immaginare altra strada quando la nostra sarà finita? Cointestarle a qualcuno che per noi conta, a un figlio, a un nipote, a un ragazzo più giovane appassionato di auto d'epoca.

In fondo è vero che siamo tutti tessere di uno stesso mosaico:

*

Offline DSurf63

  • **
  • 132
  • Qualunquemente!..........
Re: per quanto tempo ancora.......
« Risposta #14 il: Gennaio 19, 2011, 12:33:49 pm »
 Io ho risolto il problema.....
mi farò seppellire con tutta la DEA!!
O meglio ancora.....mi farò buttare a largo di un mare che amo con tutta la DEA..
Bertoni si ispirò ad un pesce per disegnarla!!
Ma....non esiste un emoticon che si gratta le ball..........????  [(occhioni)]
Fischer sei un poeta...
Ciao a tutti Ale (da pochi minuti DSurf63)  ;D