Grazie ragazzi delle vostre risposte.
Anche se spero il motivo sia un altro, e spero più semplice. Il fatto è che prima funzionava.
Se qualcuno si è chiesto perché non lo chieda al mecc che mi ha fatto i lavori,
forse è perché ho perso la fiducia in lui.
Vi racconto l’intera vicenda.
Auto finita, TUTTO NUOVO,
nella prima prova parte la poleggia della pompa HP, si rimette pompa nuova, la porto a casa, e sento che sobbalza sempre, sia partendo che cambiando, poi dopo un po’ si abbassa, insomma la DS fa quello che gli pare.
Allora dopo centinaia di prove e peripezie baipassando la scatola dello sterzo ci si accorge che è quello difettoso, bene viene sostituito con un altro.
Bene, dopo pochi giorni di piccoli giretti, perche le cambiate fanno ancora orrore e pure le partenze, il motore incomincia a cantare male, si sente molto un rumore di valvole.
Si riapre la testa, e vengono fuori i bicchierini difettosi, di quella “partita” si rifà tutto.
Ritorno a casa, e ora va tutto bene, la pressione, lo STERZO TENERO, quando si alza resta su anche per 2 giorni, una cosa incredibile, però…parte a salti e cambia a salti, solo 3° - 4° cambia abbastanza bene. Nel frattempo forza di saltare è stato cambiato di nuovo un suppoto motore.
Alla fine è stata cambiata la centrifuga, e ora cambia divinamente, però adesso si abbassa subito e lo sterzo è una cosa impossibile.
Non sono arrabbiato con il meccanico, perché tutti i lavori extra difettosi me li ha sempre fatti per niente, ( e non vi ho raccontato tutto, perché non è pertinente con questo discorso, ma ne sono successe di cotte e di crude) però mi chiedo, come è possibile rifare tutta l’idraulica e poi pezzo dopo pezzo sostituirla perché difettosa? Il mecc ha anni e anni di esperienza in campo Citroen, ci lavora dagli anni d’oro.
Per le gomme è la prima cosa che ho pensato, però le ha sempre avute, sono le 185 Michelin va bene, ma prima era normale, anzi è dal ’90 che ho questo DS ed lo sterzo me lo ricordo bene.
Detto tutto questo, vi ripongo la domanda, addesso cos’altro può avere?