il problema è che vivo a napoli (estate over 40), per arrivare al lavoro becco quasi sempre traffico e...mi sa' che, già che mi trovo, mi converrebbe prendere il radiatore a 3 masse! Non credi?
Allora, la storia del radiatore a 3 masse secondo il mio parere è una scusa e basta. Ma com'è che ste macchine sono andate bene per 40 anni col loro radiatore e ora per fare i fighetti c'è la moda del 3 masse? Io sulla mia è un mese e quasi 1500km che faccio col suo radiatore originale ripulito, anche oggi in autostrada e in coda la lancetta era sul basso della linea bianca.....
Mi spiace ma son convinto che un buon radiatore originale, se non perde puoi tentare in una pulizia casereccia con acido muriatico per qualche oretta e abbondante risciacquo.
Poi da cambiare nel contempo: temostato, bulbo temperatura e se c'è quello dello strumento sul corpo pompa. la pompa acqua è ancora buona? perde? fa rumore dal cuscinetto? Non risparmiare sulle piccole cose mi raccomando.
Come costi della testa dipende, se le valvole, sedi e guide non sono da sostituire te la cavi con spianatura e smerigliatura sui 150 euro come dice ado, altrimenti puoi arrivare anche a 3-400 euro. Mi raccomando fatti montare gommini valvole in TEFLON non quelli di gomma che trovi nei kit smeriglio attuali (trafilano olio).
Più kit smeriglio costa sui 70-80 euro intorno ai 6-700 euro più l'idroguida se la devi cambiare.
Comunque non usarla assolutamente
ciao