Attento Marco,come ben dice Fabio la puleggia si compone di due pezzi rivettati fra loro. Prima di comprare il ricambio smonta e cerca di far riparare.... Se non è del tutto divelta (la parte piccola della grande) si può rimettere a posto. È un guasto molto tipico delle Ds, con o senza ac. A quanto pare (dai segni che hai fatto in giallo) il tuo rumore è proprio generato da quel pezzo.
Ciao.
Ciao Matteo,quando avro' la maledetta in mano postero' delle foto cosi' mi spiegherai come,e se devo intervenire.Intanto grazie per la dritta,senza il tuo suggerimento,e quello di Davide,stavo ancora li...inveendo contro la pompa,o la distribuzione.
Il carbu e' pronto,l'ho ritirato Venerdi'.Il lavoro sembra ben fatto,gli assi non oscillano piu',e la spesa e' stata quella che ti avevo detto.Il tizio ha detto che ora e' ottimo.
Veniamo ad oggi.....
Domanica mattina di lavoro.....Ho rismantellato nuovamente tutto,via parafango, radiatore, cinghie, e bullone dell'albero (svitato con estrema facilita').Al controllo,la pompa dell'acqua risultata, esclusa trafilatura liquido,in ottime condizioni,risultando silenziosa e con l'asse senza oscillazioni. Le due parti della puleggia non hanno piu' un punto di giunzione,oltre allo slittamento quasi libero,la grande ha un'oscillazione spaventosa.Purtroppo la maledetta non esce,dovro' intervenire sull'idroguida.Qualcuno ha una dritta,un consiglio come farla uscire senza estirpare totalmente l'idroguida,magari allentandola solamente quel tanto che basta per creare spazio......qualcosa che un principiante riesca a fare insomma.