Fabio, a quali coppie di serraggio di riferisci? Le vitone sono strette come la mamma che le ha partorite.. Invece le vitine (pistoncini) sono da regolare in presenza di manometri regolamentari (o sarebbero da), per regolare il famoso "croisement de pression". La maniera empirica è la seguente: rimontare lo sterzo, mettere in moto, attendere qualche secondo che circoli sangue nelle vene e poi girare a destra ed a sinistra per riempire il tutto.Sarà un disastro, il pignone è stato smontato, i gommini cambiati, i dash pot rimossi dopo 40 anni di riposo forzato. Sterzo duro,o rumoroso,insomma ti verrebbe pensare ,ma chi me l'ha fatto fare?
Invece, se si ha pazienza, udito e mano ferma, si riesce poco a poco ad ottenere un compromesso molto più che accettabile! Certo, forse ci sono piccole fughe interne (specie se il pistone ha il "pacco" usato") ma devo dirti sinceramente che nessuno degli sterzi che ho riparato perde o presenta malfunzionamenti particolari, a parte uno che ha un piccolo "scalino" al punto morto (incrocio pressioni?). Ma piccolo....
Per quanto riguardo il primo sterzo, rimontato con il gommino centrale ROTTO, funziona ed è montato su una DS 21 da 6 anni. Perde copiosamente.
Però è ultra morbido, sembra di guidare una giapponese moderna, con un dito. Strano , no?
Comunque divertente, per uno come me che se non ha qualcosa da smontare sta male!,