Convenzione RIASC assicurazioni, RAS non storica ma normale?

  • 29 Risposte
  • 5391 Visite
Convenzione RIASC assicurazioni, RAS non storica ma normale?
« il: Maggio 04, 2011, 12:32:23 pm »
Ho contattato alcune compagnie come da post: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=11575.0

L'Allianz RAS è stata la prima a contattarmi.

Mi han detto che la compagnia dalla quale provengo mi ha 'rilasciato' come 14ma classe.

Loro mi assicurerebbero bonus malus in quanto la convenzione RIASC è solo uno sconto su un'auto 'normale' e non è specifica per veicolo storico (quindi se sono classe 1 costa poco, sui 250-300, se sono 14ma circa 700 euro).

E'vero tutto ciò? Trattasi di normale polizza scontata?

Che dolore.

Vediamo se altri mi faranno una proposta migliore o temo la dea resterà in garage per parecchio quest'anno (che non è proprio l'anno giusto per le spese pazze).

McOrion

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Convenzione RIASC assicurazioni, RAS non storica ma normale?
« Risposta #1 il: Maggio 04, 2011, 12:38:30 pm »
Ho contattato alcune compagnie come da post: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=11575.0

L'Allianz RAS è stata la prima a contattarmi.

Mi han detto che la compagnia dalla quale provengo mi ha 'rilasciato' come 14ma classe.

Loro mi assicurerebbero bonus malus in quanto la convenzione RIASC è solo uno sconto su un'auto 'normale' e non è specifica per veicolo storico (quindi se sono classe 1 costa poco, sui 250-300, se sono 14ma circa 700 euro).

E'vero tutto ciò? Trattasi di normale polizza scontata?

Che dolore.

Vediamo se altri mi faranno una proposta migliore o temo la dea resterà in garage per parecchio quest'anno (che non è proprio l'anno giusto per le spese pazze).

McOrion

Io ho la polizza RAS. Perchè che dolore? E' comunque un bel vantaggio sul prezzo pieno e in più in caso di sinistro non avrai da far valere una polizza "figlia della serva", ma una polizza vera.

Io ho acceso la polizza alla CX nell'ottobre 2006 e ad oggi pago (non ricordo perfettamente la cifra) non più di 200 euro. Perchè a te hanno detto così tanto? Sei in una provincia "incidentosa" ?

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.727
    • IDéeSse Club
Re: Convenzione RIASC assicurazioni, RAS non storica ma normale?
« Risposta #2 il: Maggio 04, 2011, 12:40:29 pm »
Cito testuale dall'ultimo Quì IDéeSse inviato un mesetto fa:

RAS Polizza contraibile tramite la Tessera Socio IDéeSse unitamente al Censimento della vettura al R.I.A.S.C.
Particolarmente interessante per chi ha una polizza assicurativa con classe di merito,
RAS offre ai Soci con vettura censita al Registro uno sconto variabile in funzione dell'età
del mezzo, sulle DS (tutte più che trentennali) la percentuale raggiunge il 70%.
Per farvi un esempio, se una polizza auto standard con classe di merito 3 costa 760
euro, con la convenzione RAS il Socio paga un premio di 228 euro. In cambio ha una
normale polizza RCA, conserva la sua classe di merito che si abbassa in mancanza di
sinistri e dopo un paio d'anni scende ad un premio intorno ai 100 euro annui.
Per un preventivo dettagliato contattate l’Agenzia RAS più vicina a voi.


Poi ti consiglio di visitare l'area "Parliamo di Club" http://forum.ideesse.it/smf/index.php?board=27.0 dove l'argomento assicurazioni e convenzioni è ampiamente trattato e rispondiamo ai vari quesiti praticamente in diretta così trovi anche ampie discussioni e soluzioni sulle opportunità di assicurare la tua auto.   [:hello]
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

Re: Convenzione RIASC assicurazioni, RAS non storica ma normale?
« Risposta #3 il: Maggio 04, 2011, 01:07:30 pm »
Provincia incidentosa immagino, Catania e la fregatura è che nonostante mai un sinistro la vecchia compagnia mi fa ereditare una 14ma dalla polizza di auto storica scaduta, un bell'inghippo.

Oltre 700 euro da pagare.

L'inghippo è che io non avevo un apolizza con classe di merito, avevo una storica e adesso mi trovo una classe 14ma senza capo ne coda.

Sto adesso provando con altre compagnie quanto al post allora sarà più opportuno spostarlo nella sezione SOCI.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Convenzione RIASC assicurazioni, RAS non storica ma normale?
« Risposta #4 il: Maggio 04, 2011, 10:51:16 pm »
ciao McOrion....non so se possono esserti utili però ti elenco alcuni post in cui abbiamo parlato di assicurazioni....magari ci trovi qualcosa di interessante....vedi tu  [:hello]

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=11574.0

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=11852.0

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=5551.0

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=10574.0

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=11672.0
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Convenzione RIASC assicurazioni, RAS non storica ma normale?
« Risposta #5 il: Maggio 07, 2011, 10:53:13 am »
Eliminata RAS, Ambrosi ed Helvetia non mi hanno ancora ricontattato.

Quest'anno per la dea inizio a prevedere quattro bei mattoni.

McOrion

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Convenzione RIASC assicurazioni, RAS non storica ma normale?
« Risposta #6 il: Maggio 07, 2011, 12:41:45 pm »
Eliminata RAS, Ambrosi ed Helvetia non mi hanno ancora ricontattato.

Quest'anno per la dea inizio a prevedere quattro bei mattoni.

McOrion

Per l'Helvetia non hai bisogno che loro contattino te: ti basta andare nell'agenzia a te più vicina colla tessera del Club e stipulare la polizza.
 [:hello]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Convenzione RIASC assicurazioni, RAS non storica ma normale?
« Risposta #7 il: Maggio 07, 2011, 02:22:48 pm »
Eliminata RAS, Ambrosi ed Helvetia non mi hanno ancora ricontattato.

Quest'anno per la dea inizio a prevedere quattro bei mattoni.

McOrion


si vede che non ci vuoi girare...
 se no con tutte le possibilità assicurative che ci sono (al di là della Tessera/socio IDeeSse) mi pare un caso che non trovi una compagnia assicurativa che ti faccia una polizza per un' auto storica.
secondo me lo spirito di essere socio/tesserato IDeeSse va ben oltre la convenzione assicurativa...

non me ne volere ma io la penso così
 [:hello]
Riccardo

Re: Convenzione RIASC assicurazioni, RAS non storica ma normale?
« Risposta #8 il: Maggio 07, 2011, 03:28:26 pm »
secondo me lo spirito di essere socio/tesserato IDeeSse va ben oltre la convenzione assicurativa...

[(su)] [(su)] [(su)] [:inch]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Convenzione RIASC assicurazioni, RAS non storica ma normale?
« Risposta #9 il: Maggio 07, 2011, 04:35:30 pm »
[(su)] [(su)] [(su)] [:inch]


Ciao Matteo, hai perfettamente ragione, ma spendere oltre 700 € per una polizza al giorno d'oggi mi sembra un pò eccessivo!!! [???]
Anche perchè stiamo parlando di vetture che il più delle volte si usano ogni tanto e non tutti i giorni per andare a lavoro...
Ho LHM nel sangue!

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Convenzione RIASC assicurazioni, RAS non storica ma normale?
« Risposta #10 il: Maggio 07, 2011, 05:59:00 pm »
Ciao Matteo, hai perfettamente ragione, ma spendere oltre 700 € per una polizza al giorno d'oggi mi sembra un pò eccessivo!!! [???]
Anche perchè stiamo parlando di vetture che il più delle volte si usano ogni tanto e non tutti i giorni per andare a lavoro...

Concordo, 700 euro per assicurare una DS è un'esagerazione.

Mc, fossi in te andrei con Helvetia sfruttando la dritta di Admin sul broker Mansutti: 179 neuri e passa la parola. Se non ti rispondono, telefona  [;)]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Convenzione RIASC assicurazioni, RAS non storica ma normale?
« Risposta #11 il: Maggio 07, 2011, 07:53:28 pm »
Ragazzi io pago ancora di meno. con RSA (agenzia di Modena di Rossi Barattini Massimo) pago 139,00 euro l'anno...voglio dire chi cerca trova.. [;)]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Convenzione RIASC assicurazioni, RAS non storica ma normale?
« Risposta #12 il: Maggio 07, 2011, 08:00:48 pm »
Concordo, 700 euro per assicurare una DS è un'esagerazione.

Mc, fossi in te andrei con Helvetia sfruttando la dritta di Admin sul broker Mansutti: 179 neuri e passa la parola. Se non ti rispondono, telefona  [;)]

Nel senso che resti ammutolito?  ;D

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Convenzione RIASC assicurazioni, RAS non storica ma normale?
« Risposta #13 il: Maggio 07, 2011, 08:44:12 pm »
Nel senso che resti ammutolito?  ;D

 ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: Convenzione RIASC assicurazioni, RAS non storica ma normale?
« Risposta #14 il: Maggio 19, 2011, 10:03:24 pm »
Beh, due assicurazioni che non rispondono a doppi tentativi di contatto web mi preoccupano.

Comunque è vero, non ho nessuna voglia di girare abitando in un paesino di 5.000 anime e due assicuratori e nell'era del web non voler perdere un giorno libero per girare Catania quando dal 24 Dicembre ad oggi ho preso un totale di 5 giorni liberi in 5 mesi.

La dea resta sui mattoni, poco da fare.

McOrion