grossa perdita da ferma

  • 22 Risposte
  • 4979 Visite
grossa perdita da ferma
« il: Maggio 05, 2011, 10:24:02 pm »
un saluto a tutti,è la prima volta che posto,ho un grosso problema che non riesco a risolvere,nella mia dspecial quando fermo la macchina in garage il giorno seguente trovo una grossa perdita di lhm tra motore e ruota sx leggermente arretrato,da in moto nessun tipo di problema nessuna perdita unica cosa che ho notato ogni tanto scende di colpo l'anteriore per poi riportarsi immediatamente in posizione normale.AIUTOOOOO

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: grossa perdita da ferma
« Risposta #1 il: Maggio 05, 2011, 10:27:53 pm »
Correttore d'altezza anteriore?  [???] [???]
Giovanni                                           

Re: grossa perdita da ferma
« Risposta #2 il: Maggio 05, 2011, 10:34:13 pm »
è POSSIBILE CHE PERDA solo quando si abbassa?finche resta su niente perdite anche da spenta.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: grossa perdita da ferma
« Risposta #3 il: Maggio 05, 2011, 10:43:45 pm »
... potrebbe, comunque la prima cosa è smontare il parafango sx e la paratia che copre il correttore e la sospensione sinistra, da li vedi bene se il problema è quello... altrimenti potrebbe essere il servosterzo...  [:hello]
Giovanni                                           

Re: grossa perdita da ferma
« Risposta #4 il: Maggio 05, 2011, 10:48:09 pm »
servostrzo appena sostituito insieme alla sfera del congiuntore,altra cosa che ho notato da quando ho sostituito la sfera non fa piu clack,ma la pompa stacca e attacca regolarmente.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: grossa perdita da ferma
« Risposta #5 il: Maggio 05, 2011, 10:50:23 pm »
ciao ds 21 ciao Giobri,
tifo per il cilindro della sospensione, il correttore d'altezza dovrebbe perdere pure in moto!!!!
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]


Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: grossa perdita da ferma
« Risposta #6 il: Maggio 05, 2011, 10:56:02 pm »
Si è probabile, comunque appena smonti la paratia vedi subito il problema...
Giovanni                                           

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: grossa perdita da ferma
« Risposta #7 il: Maggio 05, 2011, 11:01:55 pm »
Anche la sola cuffia potrebbe essere crepata....
Comunque smonta e scopri cosa è unto d'olio e cosa no. Per il naso in picchiata te lo fa a fondo corsa sterzo?
fischer


*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: grossa perdita da ferma
« Risposta #8 il: Maggio 06, 2011, 10:37:58 am »
Anche io opto per il cilindro sospensione, cuffia o gommini. O tutteddue  [:crazy]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: grossa perdita da ferma
« Risposta #9 il: Maggio 06, 2011, 02:23:04 pm »
cilindro sospensione 80% cuffia 20%

Re: grossa perdita da ferma
« Risposta #10 il: Maggio 06, 2011, 09:01:48 pm »
in risposta a Fisher si a fondo sterzo a sx. domani mattina comincio a smontare

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: grossa perdita da ferma
« Risposta #11 il: Maggio 13, 2011, 03:49:27 pm »
se la perdita è davvero grossa è il cilindro della sospensione. Una cuffia strappata non è mai motivo di una perdita troppo grossa.
Una volta comunque è successo anche a me: era l'o-ring della sfera. Era la prima volta che ne vedevo uno in vita mia e indovina come l'ho rimontato  [:D]...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

Re: grossa perdita da ferma
« Risposta #12 il: Maggio 13, 2011, 09:11:32 pm »
Stessa perdita che ho (avevo) sulla mia.
Pinza freno da revisionare.
 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: grossa perdita da ferma
« Risposta #13 il: Maggio 15, 2011, 04:22:09 pm »
... potrebbe, comunque la prima cosa è smontare il parafango sx e la paratia che copre il correttore e la sospensione sinistra, da li vedi bene se il problema è quello... altrimenti potrebbe essere il servosterzo...  [:hello]

segui prima di tutto il consiglio del buon giobri e degli altri fratelloni......a smontare la pinza dei freni (anche se dubito che sia quello il problema) c'è sempre tempo!!!!..... anche perchè...togliere la pinza, non è che sia proprio uno scherzetto  ;D   
« Ultima modifica: Maggio 15, 2011, 04:24:54 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: grossa perdita da ferma
« Risposta #14 il: Maggio 21, 2011, 02:36:44 pm »
un saluto a tutti,  è la prima volta che posto,  ho un grosso problema che non riesco a risolvere,  nella mia dspecial quando fermo la macchina in garage il giorno seguente trovo una grossa perdita di lhm tra motore e ruota sx leggermente arretrato, da in moto nessun tipo di problema nessuna perdita, unica cosa che ho notato è che  ogni tanto scende di colpo l'anteriore per poi riportarsi immediatamente in posizione normale.

Le cuffie non trattengono nulla,  sono solo da protezione per la polvere,  e raccolgono qualche goccia di trasudo che nel tempo diventano qualcosa di più e tramite il tubicino di recupero rivanno nel circuito.
.......a meno ché non hai i gommini interni al cilindro sospensione sfondati....allora devi intervenire, cuffia o non cuffia.
In questo caso dovresti trovare un lago di lhm per terra vicino là ruota....

allora Ds 21 neurotronic......hai scoperto cos'era?  [(joystick)]
« Ultima modifica: Maggio 21, 2011, 03:05:19 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.