fari girevoli

• 37 Risposte
  • 10673 Visite
*

Offline free

• 309
fari girevoli
« il: Giugno 05, 2011, 11:58:36 am »
Ciao gentilmente qualcuno di voi ha una foto del meccanismo che muove i fari girevoli all'interno del cofano per vedere come è fatto e come funziona.  [:inch] [:hello]
« Ultima modifica: Giugno 06, 2011, 10:04:47 am da Admin »

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: fari girtevoli
« Risposta #1 il: Giugno 05, 2011, 05:17:27 pm »
ciao free  [:hello]  prova a chiedere al nostro preziosissimo Martini...solitamente ha 2-3 fogliettini in giro per casa!!!!

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #2 il: Giugno 05, 2011, 05:28:20 pm »
E' che di foto ce ne vorrebbero una ventina: il meccanismo è fatto di molti pezzi, molle, tiranti eccetera.

Quel che posso fare, è pubblicare uno schema (che si trova sui benedetti manuali: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=10856.0)

Ecchelo!

Sterzo in linea retta:

Sterzo girato a sinistra:

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #3 il: Giugno 05, 2011, 08:26:31 pm »
... e comunque guardando il meccanismo dal vivo risulta molto semplice (ma geniale) ed intuitivo...!  [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline free

• 309
« Risposta #4 il: Giugno 05, 2011, 10:02:24 pm »
Intanto grazie degli schemi, la cosa che vorrei vedere delle foto e per capire se i tiranti sono rurri cavi o sono bacchette rigide e le staffe a l che dimensioni hanno. [:hello]

*

Offline free

• 309
« Risposta #5 il: Giugno 05, 2011, 10:04:04 pm »
Correggo se sono cavi in acciaio con le teste o tondini di metallo. [:hello]

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #6 il: Giugno 05, 2011, 10:29:37 pm »
Correggo se sono cavi in acciaio con le teste o tondini di metallo. [:hello]

Gli uni e gli altri: tondini d'acciaio, cavi intrecciati e corde armoniche, a seconda della funzione.

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #7 il: Giugno 06, 2011, 12:06:08 am »
Ciao ragazzi.... a proposito di questo topo, vorrei chiedervi un'info.... Qualche settimana fa mi sono accorto che nel vano motore della mia DSuper manca l'ammotizzatore dei fari che dovrebbe esser posizionato nel parafango destro ( per intenderci, il meccanismo che ammortizza le vibrazioni ai fari) e vorrei sapere se è facile tovarlo in commercio.....anche usato e revisionato magari. Evidentemente, il vecchio proprietario lo fece smontare per chissà quale motivo.... o qualche meccanico imbecille, dimenticò di rimontarlo. Una sera mi venne il dubbio sull'efficacia dell'ammortizzatore perchè mi accorsi che la luce dei fari vibrava troppo..... arrivato nel box, ho aperto il vano motore per dare un'occhiata....e mi sono accorto che mancava proprio!!! Devo rimediare il più presto possibile.
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #8 il: Giugno 06, 2011, 08:28:07 am »
Ciao ragazzi.... a proposito di questo topo, vorrei chiedervi un'info.... Qualche settimana fa mi sono accorto che nel vano motore della mia DSuper manca l'ammotizzatore dei fari che dovrebbe esser posizionato nel parafango destro ( per intenderci, il meccanismo che ammortizza le vibrazioni ai fari) e vorrei sapere se è facile tovarlo in commercio.....anche usato e revisionato magari. Evidentemente, il vecchio proprietario lo fece smontare per chissà quale motivo.... o qualche meccanico imbecille, dimenticò di rimontarlo. Una sera mi venne il dubbio sull'efficacia dell'ammortizzatore perchè mi accorsi che la luce dei fari vibrava troppo..... arrivato nel box, ho aperto il vano motore per dare un'occhiata....e mi sono accorto che mancava proprio!!! Devo rimediare il più presto possibile.

Si trova, si trova...... anche rifatto penso.... contatta i "soliti noti"   [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]

« Risposta #9 il: Giugno 08, 2011, 05:26:51 pm »
Gli uni e gli altri: tondini d'acciaio, cavi intrecciati e corde armoniche, a seconda della funzione.

Approfitto per chiedere se esistono disegni per la regolazione dei fari anabbaglianti perchè quello di dx è caduco... e l'officina che deve procedere con la revisione mi ha "vivamente" consigliato di sistemarlo...ma non riesco a capire come fare.
Maurizio... [:help]

;D

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #10 il: Giugno 08, 2011, 05:35:29 pm »
Approfitto per chiedere se esistono disegni per la regolazione dei fari anabbaglianti perchè quello di dx è caduco... e l'officina che deve procedere con la revisione mi ha "vivamente" consigliato di sistemarlo...ma non riesco a capire come fare.
Maurizio... [:help]

;D

La regolazione in altezza è spiegata bene anche nel manuale di uso e manutenzione. Se non ce l'hai, lo trovi sul sito del Club: è in area "utenti registrati", quindi fai prima il login  [:hello]

Re: fari girevoli
« Risposta #11 il: Giugno 08, 2011, 05:48:37 pm »
Grazie Maurizio, verifico appena esco dal lavoro
 [:hello]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #12 il: Giugno 09, 2011, 02:51:48 pm »
E' che di foto ce ne vorrebbero una ventina: il meccanismo è fatto di molti pezzi, molle, tiranti eccetera.

queste erano in GALLERY nella sezione Documentazione poostate da Vince...magari se qualcuno riuscisse ad inserirci anche delle frecce rosse con tanto di piccola descrizione potrebbero essere utili  [(nonso)]

« Ultima modifica: Giugno 09, 2011, 02:57:04 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #13 il: Giugno 10, 2011, 12:15:48 am »
......appunto........se qualcuno riuscisse [:fiu] [:fiu] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #14 il: Giugno 16, 2011, 01:25:00 pm »
queste foto si riferiscono alla barra che corregge l'inclinazione dei fari grandi tramite il cavo posto sulla barra di torsione posteriore