Avete suggerimenti per assicurare le nostre DS?

  • 41 Risposte
  • 5489 Visite
Re: Avete suggerimenti per assicurare le nostre DS?
« Risposta #30 il: Giugno 17, 2011, 04:14:16 pm »
Io stavo stipulando la polizza con mansutti (broker di milano) per 179€ solo per la Dea, perchè la Dyane non avendo l'iscrizione ASI non me la assicurano, però alle 12:30 ho telefonato alla Bartolini & Rossi di Torino e senza Asi (o mafie del genere) mi assicurano fino a tre auto per 195€ mentre fino a 5 per 215€. Beh!!! devo dire grazie a Maurizio Cronio che mi ha consigliato di  dare un occhiata al forum 2CV (in fondo all' home page del nostro)  e grazie a quello che nello stesso forum ha messo la notizia della Bartolini. [:inch] [:inch] [:inch]
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Avete suggerimenti per assicurare le nostre DS?
« Risposta #31 il: Giugno 19, 2011, 07:02:20 pm »
Io stavo stipulando la polizza con mansutti (broker di milano) per 179€ solo per la Dea, perchè la Dyane non avendo l'iscrizione ASI non me la assicurano, però alle 12:30 ho telefonato alla Bartolini & Rossi di Torino e senza Asi (o mafie del genere) mi assicurano fino a tre auto per 195€ mentre fino a 5 per 215€. Beh!!! devo dire grazie a Maurizio Cronio che mi ha consigliato di  dare un occhiata al forum 2CV (in fondo all' home page del nostro)  e grazie a quello che nello stesso forum ha messo la notizia della Bartolini. [:inch] [:inch] [:inch]

Mah... speriamo che non sia una bufala!!!! E' troppo bello per essere vero!!! [:clap] [:clap]
Ho LHM nel sangue!

Re: Avete suggerimenti per assicurare le nostre DS?
« Risposta #32 il: Giugno 20, 2011, 10:41:33 am »
Per curiosità, qualcuno di voi ha telefonato alla Bartolini e Mauri di Torino? Se si, cosa vi hanno risposto?
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Avete suggerimenti per assicurare le nostre DS?
« Risposta #33 il: Giugno 20, 2011, 11:48:07 am »
 [V] Ciao Daviduccio, io ho chiamato stamattina e una signora (di cui non ricordo il nome) mi ha detto che quella convenzione da te accennata non è più operativa e i prezzi sono mooolto lievitati anche per assicurare un solo veicolo!!!  [V]
Però poi mi ha detto di richiamare e di chiedere di un certo Sig. Giorgio, che si occupa personalmente delle polizze storiche.

Mahh, chi ci capisce è bravo  [V]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Avete suggerimenti per assicurare le nostre DS?
« Risposta #34 il: Giugno 20, 2011, 01:05:02 pm »
Chiedo scusa se mi intrometto, ma mi sembra la barzelletta di Pierino e la fionda: qualsiasi cosa uno dica, poi, non ho capito bene perché, si cerca sempre il caso impossibile della polizza dell'agenzia a 1000 km da casa con proposte che poi non esistono più etc etc. Non sono un agente assicurativo, non ci guadagno niente se consiglio, io come altri utenti assicurati, e allora mi chiedo: volete assicurarla come si deve la dea? Volete usarla senza restrizioni e soprattutto senza sorprese postume? Metteteci qualche euro in più e affidatevi ad una compagnia seria che ha molte agenzie sparse sul territorio e soprattutto un trattamento non personalizzato ma sancito a livello nazionale dagli stessi importi e dalle stesse clausole.
Un consiglio per assicurare la DS? Pagare un'assicurazione seria.
Chiedo scusa, ma io alle polizze da 70 euro non ci ho mai creduto e infatti, sembra che proprio non esistano più e peggio ancora, anche se esistite poi si è scoperto che non erano èpoi così vantaggiose in quanto a copertura circa l'uso dell'auto in condizioni "normali".
Ho tamponato con la dea e hanno ripagato il danneggiato. Mi hanno tamponato la Vespa e istantaneamente mi hanno rifuso  i danni subiti. Cosa è meglio della constatazione dell'efficacia di un'assicurazione se non proprio nel contesto del danno causato o subito?
Meditate gente, meditate.
fischer

Re: Avete suggerimenti per assicurare le nostre DS?
« Risposta #35 il: Giugno 20, 2011, 03:50:36 pm »
Claudio, il mio problema non è assicurare la Dea, bensì la Dyane. E l'Helvetia, che a me va pure bene (tant'è vero che avevo preso contatti già con la Mansutti di Milano) mi stava già stipulando la polizza per la Ds. Venerdì scorso però ho bloccato tutto perchè ho avuto la dritta di questi (devo dire poco seri *) di Torino che assicurano tranquillamente anche la Dyane con 20€ in più rispetto l'Helvetia.

* dico poco seri perchè stamane a me la stessa signora ha detto che per adesso sono sovraccarichi di polizze e per 15gg non stipulano più nulla. A mio avviso una grandissima MINKIATA!!! Anche perchè prima mi ha chiesto da dove chiamassi e poi mi ha propinato sta cazzata.  [A:mai] [A:mai]
« Ultima modifica: Giugno 20, 2011, 03:59:09 pm da Davide2009 »
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Avete suggerimenti per assicurare le nostre DS?
« Risposta #36 il: Giugno 21, 2011, 11:46:01 am »
Claudio, il mio problema non è assicurare la Dea, bensì la Dyane. E l'Helvetia, che a me va pure bene (tant'è vero che avevo preso contatti già con la Mansutti di Milano) mi stava già stipulando la polizza per la Ds. Venerdì scorso però ho bloccato tutto perchè ho avuto la dritta di questi (devo dire poco seri *) di Torino che assicurano tranquillamente anche la Dyane con 20€ in più rispetto l'Helvetia.

* dico poco seri perchè stamane a me la stessa signora ha detto che per adesso sono sovraccarichi di polizze e per 15gg non stipulano più nulla. A mio avviso una grandissima MINKIATA!!! Anche perchè prima mi ha chiesto da dove chiamassi e poi mi ha propinato sta cazzata.  [A:mai] [A:mai]

Davide, di che anno è la tua Dyane?
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Avete suggerimenti per assicurare le nostre DS?
« Risposta #37 il: Giugno 21, 2011, 01:15:24 pm »
Davide, di che anno è la tua Dyane?
Credo dell'80.
fischer

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Avete suggerimenti per assicurare le nostre DS?
« Risposta #38 il: Giugno 21, 2011, 01:46:40 pm »
Credo dell'80.
fischer

Ma se è dell'80 è ultratrentennale, non dovrebbe avere problemi a trovare buone polizze...
Hai provato con Sara, Davide? Non stipulano nuove polizze per le ventennali, ma le trentennali sì
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: Avete suggerimenti per assicurare le nostre DS?
« Risposta #39 il: Giugno 21, 2011, 03:56:45 pm »
Ciao ragazzi, si la mia Dyane è dell'11/01/'80. Quindi ha 31 anni. Qui l'agenzia Sara ha chiuso lo sportello 1 anno e mezzo fa. Cmq stamattina ho fatto il bonifico alla Mansutti ed intanto la Ds è assicurata. Per la Dyane se mi capita di sentire o leggere qualcosa relativo alle assicurazioni d'epoca per le auto di piccola cilindrata, assicuro pure lei.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline m@uro

  • **
  • 188
  • LadyEsse
Re: Avete suggerimenti per assicurare le nostre DS?
« Risposta #40 il: Giugno 28, 2011, 08:21:46 pm »

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Avete suggerimenti per assicurare le nostre DS?
« Risposta #41 il: Giugno 28, 2011, 09:48:26 pm »
ciao fratelloni......leggendo qua e la per i vari topic [(caffegiornale)]  mi sono accorto che molto TROPPO spesso il problema che affligge OGNI ANNO noi appassionati di auto d'epoca è questa benedetta assicurazione  [(muro)] c'è talmente tanta roba scritta che potremmo fare un Area dedicata solo ad essa  [(noncredocchi)].... è possibile che non si riesca a trovare una soluzione una volta per tutte  [(uhmuhm)]  Perchè ogni anno abbiamo sempre lo stesso identico problema  [(uhmuhm)] ......e perchè quello che andava bene per un anno non va più bene per l'anno dopo  [(uhmuhm)]
« Ultima modifica: Giugno 28, 2011, 09:55:25 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.