MI SALVI CHI PUò!!!

  • 61 Risposte
  • 12825 Visite
Re: MI SALVI CHI PUò!!!
« Risposta #30 il: Agosto 26, 2011, 08:11:23 pm »
ADO ma poi ha risolto i problemi che non gli permettevano di poter andare in giro scritti nel suo vecchio post? cmq è proprio vero sono anni che rosico non ci sto proprio piu nella pelle poi manco a farlo apposta l altra sera decido di vedere un film di luca e paolo su internet..e che macchina c ha luca???indovinate un po ...appena la vedo è un colpo per me uff la voglio anch'ioooooo

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: MI SALVI CHI PUò!!!
« Risposta #31 il: Agosto 27, 2011, 02:01:27 am »
Bardy, da un lato hai ragione. Però sai cos'è? una persona,dopo aver aspettato, anzi, desiderato, se non addirittura rosicato il fegato tanto tempo, alla fine non ce la più ad aspettare. E se riesce a trovare un compromesso tra prezzo e condizioni generali della macchina, alla fine fa il passo (in questo caso si)tanto agognato e come va......va.


Ma figurati se non lo so Davide, io quando cercavo la mia sembravo sotto metadone!  ;D
Dicevo così a Ginkos perché col suo budget magari riesce a prendere una DS ma poi se c'è qualcosa da mettere a posto rischia di fermarsi subito...
Chiaro che gli auguro di tutto cuore di mettersi in DS e di non avere alcun problema!
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: MI SALVI CHI PUò!!!
« Risposta #32 il: Agosto 27, 2011, 09:51:44 am »
io non capisco come possa una vettura fare questo effetto. e scopro che sono proprio tanti messi come me!

Re: MI SALVI CHI PUò!!!
« Risposta #33 il: Agosto 27, 2011, 01:47:41 pm »
io non capisco come possa una vettura fare questo effetto. e scopro che sono proprio tanti messi come me!

Questo forum è la clinica virtuale dove l'unica cura è... continuare ad andare in giro in DS!  ;D ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: MI SALVI CHI PUò!!!
« Risposta #34 il: Agosto 27, 2011, 02:23:31 pm »
io non capisco come possa una vettura fare questo effetto. e scopro che sono proprio tanti messi come me!

ti assicuro di si!

 [:hello]

Re: MI SALVI CHI PUò!!!
« Risposta #35 il: Agosto 27, 2011, 02:34:07 pm »
SPERO PRESTO DI REALIZZARE IL MIO SOGNO  :-(  PERCHè DAVVERO NON VEDO L'ORA DI GIRARE IN DS , LA METTERò ACCANTO ALLA MIA RENAULT 5 E SI FARANNO ANCHE COMPAGNIA ,TRA FRANCESI PARLANO ANCHE LA STESSA LINGUA  [:fiu]

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: MI SALVI CHI PUò!!!
« Risposta #36 il: Agosto 27, 2011, 02:38:42 pm »
Un consiglio da amico: respira e rilassati!

Prendi tempo e fai le cose con calma, le DS sono macchine complicate e a volte con svariati problemi, sbagliare il colpo può voler dire precipitare in una voragine per uscire dalla quale possono servire tanti tanti soldi!
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: MI SALVI CHI PUò!!!
« Risposta #37 il: Agosto 27, 2011, 05:12:41 pm »
ADO ma poi ha risolto i problemi che non gli permettevano di poter andare in giro scritti nel suo vecchio post? cmq è proprio vero sono anni che rosico non ci sto proprio piu nella pelle poi manco a farlo apposta l altra sera decido di vedere un film di luca e paolo su internet..e che macchina c ha luca???indovinate un po ...appena la vedo è un colpo per me uff la voglio anch'ioooooo

ciao Andrea,
si problema risolto sostituendo semplicemente il serbatoio benza!!!!!!!
 [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: MI SALVI CHI PUò!!!
« Risposta #38 il: Agosto 28, 2011, 02:04:22 am »
ado e ginkos.
appunto.
il budget limitato seppur per una ds non complicata e il fatto di non aver poi risorse successive, la necessità che sia auto affidabile....
mhhhhhh.
ocio.
per ciò che io ho visto con la cifra che hai in programma si compra una vettura senza valore storico da ripristinare.
non una auto a posto e affidabile.
una DS, qualunque, di 40 anni se è a posto vuol dire che ha fatto i lavori necessari e che lo rendono tale sia di meccanica,idraulica,freni,trasmissione,interni,carrozzeria,telaio  etc.
se ha fatto i lavori vuoi che una vettura a posto la vendano a 6000???
mhhhhhhh.
oggi non è chiara neppure la tariffa per la voltura,stanno modificando pure quelle in peggio.
poi  magari ado ti sa indicare l'assoluta eccezione..botta di cubo...
globalmente  io sono scettico.
ma se ado ti indica una vettura certamente c'è da fidarsi.
lui è un conoscitore e un amico di tutti noi.
ma se ti serve una vettura affidabile e non costosa come manutenzione e riparazione in genere, non volendo avere sorprese economiche...io una vettura di 40 anni....a 6000 euro....mhhhhhh.
in genere la tranquillità su queste vetture non esiste.
eccezioni pochissime.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: MI SALVI CHI PUò!!!
« Risposta #39 il: Agosto 29, 2011, 06:54:18 pm »
ado e ginkos.
appunto.
il budget limitato seppur per una ds non complicata e il fatto di non aver poi risorse successive, la necessità che sia auto affidabile....
mhhhhhh.
ocio.
per ciò che io ho visto con la cifra che hai in programma si compra una vettura senza valore storico da ripristinare.
non una auto a posto e affidabile.
una DS, qualunque, di 40 anni se è a posto vuol dire che ha fatto i lavori necessari e che lo rendono tale sia di meccanica,idraulica,freni,trasmissione,interni,carrozzeria,telaio  etc.
se ha fatto i lavori vuoi che una vettura a posto la vendano a 6000???
mhhhhhhh.
oggi non è chiara neppure la tariffa per la voltura,stanno modificando pure quelle in peggio.
poi  magari ado ti sa indicare l'assoluta eccezione..botta di cubo...
globalmente  io sono scettico.
ma se ado ti indica una vettura certamente c'è da fidarsi.
lui è un conoscitore e un amico di tutti noi.
ma se ti serve una vettura affidabile e non costosa come manutenzione e riparazione in genere, non volendo avere sorprese economiche...io una vettura di 40 anni....a 6000 euro....mhhhhhh.
in genere la tranquillità su queste vetture non esiste.
eccezioni pochissime.


a me ragazzi piu che altro non mi fa strano l'idea di riuscire a trovare una Ds decente a 6.000 euro quanto il fatto di trovare in rete in vendita sempre piu spesso dei perfetti catorci a 10 12 15.000 euro [(noncredocchi)]
Forse è qui che è importante il nostro aiuto.....a non fargli prendere un bidone colossale!!!!
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: MI SALVI CHI PUò!!!
« Risposta #40 il: Agosto 29, 2011, 07:00:58 pm »
Ds perfette, affidabili....difficile, èrano sempre guaste anche da nuove..... ;D
 [:hello]
ROBERTO

Re: MI SALVI CHI PUò!!!
« Risposta #41 il: Agosto 29, 2011, 07:43:22 pm »
ANDY LHM hai perfettamente ragione ,per colpa della disonestà, gente che ne capisce poco come me di questa splendida vettura, rischia bidoni colossali ed è questo che mi spaventa,non certo qualche riparazione ogni tanto in corsa che puo capitare cosi come capita con tutte le auto,quelle non credo siano un problema.Sicuramente non sono affatto paragonabili i problemini che ogni tanto mi da la mia renault 5 con quelli che puo dare una DS però mi rendo conto che anche ad un auto tenuta perfettamente puo capitare qualcosa, lo noto appunto con la mia R5 che curo ogni giorno come una bambina eppure ogni tanto esce fuori qualche capriccio,figuriamoci con un auto complessa come la DS, cioè che desidero io è trovare una DS che non sia gia morta prima di arrivare a me,quindi sana di telaio e con motore ancora adatto a circolare anche un bel po di chilometri,poi è ovvio che qualcosa va fatta  oltre alla ordinaria manutenzione.
Su questo devo dire che qui ho avuto tutti ottimi consigli e forse forse ho trovato anche una vettura"fidata" grazie ad un utente qui su questo sito,sto valutando un po anche se non desidero altro che prenderla!
Intanto non avendo una DS ,e siccome penso sempre a lei, ieri sono andato in garage ed ho portato su dei quattroruote vecchi , li sto guardando uno per uno e in un numero del 1958 ho trovato un articolo sulla DS, in pratica si trattava della prima DS provata da quattroruote mi pare nel 1956 veniva fatto un resoconto di tutta la manutenzione effettuate nei sui prima 30.000 km per dimostrare l'affidabilità di tale auto visto le polemiche per delle problematiche iniziali,c'è anche una lista delle spese effettuate in questi 30.000km!!! pazzesco ,che emozione,non vi dico poi vederla inserita nei listini auto nuove... la voglio ordinare!!!!
Colgo l'occasione per chiedere se c'è gia un topic con postate magari foto di depliant dell'epoca o articoli di quattroruote o qualsiasi materiale riguardante la DEA,magari sarebbe bello creare qualcosa del genere,se vi piace l'idea o se non è gia esistente.
AH ragazzi dimenticavo guardate sto link che ne pensate ennesima bufala??? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196178903


*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: MI SALVI CHI PUò!!!
« Risposta #42 il: Agosto 29, 2011, 08:41:42 pm »
a me ragazzi piu che altro non mi fa strano l'idea di riuscire a trovare una Ds decente a 6.000 euro quanto il fatto di trovare in rete in vendita sempre piu spesso dei perfetti catorci a 10 12 15.000 euro [(noncredocchi)]
Forse è qui che è importante il nostro aiuto.....a non fargli prendere un bidone colossale!!!!


bisogna solo aver un buon fondo schiena e capirne qualcosa, per quanto mi riguarda delle mie due ds, non ho mai sborsato piu di 2000 euro a vettura, la prima poi di mio mi son messo a restaurarla ma la seconda a parte degli inevitabili lavoretti che andavan fatti, non posso di certo lamentarmi, anzi.....e aveva su gomme e scatola guida nuova......
anche domenica al raduno c'era un ragazzo con una sm semi nuova e bellissima, pagata una sciocchezza rispetto al rottame che vien spacciato a cifre folli sul mercato

Re: MI SALVI CHI PUò!!!
« Risposta #43 il: Settembre 03, 2011, 05:24:32 pm »
Beato te ginkos, che hai già una base di ben 6.000 €uro... non potresti attendere ancora qualche tempo e cercare di arrivare a 10.000?

Re: MI SALVI CHI PUò!!!
« Risposta #44 il: Settembre 03, 2011, 08:03:48 pm »
ho una base di 6000 perchè sacrifico 1altra vettura piu alcuni pezzi che vendo tipo cerchi in lega ecc per renault 5 e poi grz anche a un aiuto dei mie,ma arrivare a 10000 ci vogliono secoli anche perchè attualmente le cose non vanno molto bene...solo che gia sogno una ds da almeno 5anni..se aspetto di arrivare a 10000 euro ... il prezzo delle DS aumenterà ancora di piu e lo stesso non riuscirei piu a prenderne una ottima a quella cifra, quindi meglio procedere il prima possibile ,va a finire che se aspetto la mia base invece di aumentare diminusce !!! [A:mai]