MI SALVI CHI PUò!!!

  • 61 Risposte
  • 12827 Visite
MI SALVI CHI PUò!!!
« il: Agosto 26, 2011, 11:37:22 am »
Salve a tutti,sono Andrea quasi 27 anni ,fresco di iscrizione e chiedo aiuto un po a tutti voi in quanto espertissimi di DS (ieri ho fatto l'alba a leggere vari topic ne sapete una piu del diavolo)
Il mio problema è questo, sono pazzo della citroen DS ma è una passione nata cosi improvvisamente da un 5/6 anni,ma purtroppo non ne ho mai avuta una e ne ho viste un paio solo di sfuggita dal vivo,ora che sto vendendo anche la mia biancheria intima pur di averne una,vorrei un vostro aiuto per individuarne tra subito.it ebay annunci e autoscout una che sia abbastanza buona per un inesperto come me.
Perchè spesso non riesco a capire se le auto degli annunci sono delle truffe e posso pentirmene o meno,anche perchè io la vorrei come mia auto da utilizzare sempre tutti i giorni e non vorrei beccarne una che è piena di problemi ,che mi lasci a piedi continuamente e che mi faccia spendere migliaia di euro (che non ho) tra l 'altro col mio misero budget so che posso permettermi poco piu di una ds discreta ma almeno che funzioni bene e che non abbia subito troppi cambiamenti,tipo verniciatura rifatta di un colore diverso,o interni rifatti ma totalmente diversi da come dovrebbero essere ,ecc ecc
Se c'è qualche piccola pecca qua e la magari nel tempo racimolando qualcosina poi la sistemo tutta ma almeno vorrei una che funzionasse perfettamente  per poterci girare tranquillo in qualsiasi momento e coprire ogni distanza.
Pensate sia possibile tutto ciò con un auto di 35/40 anni fa?
Inoltre avevo due domande per voi, ma il tettuccio di colore differente dalla carrozzeria si poteva avere in tutti gli anni della produzione DS o solo in specifici anni?ed era possibile effettuare qualsiasi combinazione o c'erano delle combinazioni standard?perchè tra le ds in vendita non ci capisco piu niente se sono state cambiate di colore o se davvero si potevano ordinare come si voleva!!!
vi mostro alcuni link qualcuno a occhio mi sa dire se vale la pena rischiare e di vendre la mia auto e procedere con una di queste DS??

http://www.subito.it/auto/citroen-ds-squalo-macerata-28010814.htm
http://www.subito.it/auto/auto-d-epoca-bari-25854699.htm
http://www.subito.it/auto/citroen-ds-id-20-con-imp-a-gas-latina-25116860.htm
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/treviso-annunci-riese-pio-x/citroen-ds-d-luxe/13904954
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199751512
http://www.subito.it/auto/citroen-id-20-super-pallas-taranto-29067700.htm

Ragazzi so che forse pretendo troppo per un prezzo del genere ma non so piu cosa vendere, e voglio assolutamente acquistare una DS :-( scusate se mi sono dilungato spero qualcuno mi possa dare consigli giusto .
Ps spero di averne una al piu presto e un giorno se mi sposerò il mio sogno è quello di andare in chiesa con una DS ...magari la mia personale ...mah speriamo bene

Re: MI SALVI CHI PUò!!!
« Risposta #1 il: Agosto 26, 2011, 12:24:44 pm »
Ciao Andrea e benvenuto!

Cominciamo dalla domanda semplice... a quanto ne so io, i tetti bicolori nelle DS ci sono sempre stati ogni anno. Ovviamente le combinazioni di colore erano specifiche: su questo sito http://www.nuancierds.fr/interieurs/danchotron.htm   trovi le varie combinazioni a seconda di anno e modelli.

Trovare una ds in ordine e da usare tutti i giorni non è impossibile (io e diversi altri forumisti ne siamo la prova vivente  ;D ma tieni presente che sono comunque auto che hanno SEMPRE bisogno di manutenzione  [(muro)]), ovviamente tutto dipende da chi l'ha avuta prima e da come l'ha trattata.

Degli annunci che hai messo... non si vede molto del vano motore che è quello che deve convincerti quindi non saprei... e come carrozzeria e interni non sono un granché. Credo si possa trovare di meglio, soprattutto se non vuoi restare fregato dopo l'acquisto e giustamente non volendo spendere troppo. Meglio forse spendere un po' di più all'acquisto e stare tranquilli dopo... in ogni caso, di dove sei? Qualche forumista/socio locale potrà esserti d'aiuto sicuramente e magari farti fare un giro sulla sua DS!
Buona fortuna!

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: MI SALVI CHI PUò!!!
« Risposta #2 il: Agosto 26, 2011, 12:31:23 pm »
ciao Andrea,

ben arrivato in questo mondo di pazzi........

Se sei disposto ad arrivare sino a Palemmmmo potrai comprare, ad una cifra ridicola per i lavori che la dea in argomento ha avuto fatto, uno dei modelli più affidabili costruiti una 20 5 marce!

Fammi sapere.

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
« Ultima modifica: Agosto 26, 2011, 12:32:55 pm da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: MI SALVI CHI PUò!!!
« Risposta #3 il: Agosto 26, 2011, 12:39:17 pm »
L'unica DS che è arrivata a fine produzione col tetto di colore diverso rispetto alla carrozzeria è la DSpécial, erede della ID19, che ha sempre avuto il tetto in vetroresina/plastica naturale, quindi NON verniciato. TUTTI gli altri modelli in versione berlina, dal 1971 con alcune eccezioni e per tutti i modelli (eccetto DSpécial: vedi sopra) dal 1972, venivano consegnate con il tetto dello stesso-esatto-medesimo-uguale-spiccicato colore della carrozzeria.

Sto finendo i muri.  [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: MI SALVI CHI PUò!!!
« Risposta #4 il: Agosto 26, 2011, 12:51:15 pm »
 [8D] [8D] [8D] [8D]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: MI SALVI CHI PUò!!!
« Risposta #5 il: Agosto 26, 2011, 01:31:07 pm »
L'unica DS che è arrivata a fine produzione col tetto di colore diverso rispetto alla carrozzeria è la DSpécial, erede della ID19, che ha sempre avuto il tetto in vetroresina/plastica naturale, quindi NON verniciato. TUTTI gli altri modelli in versione berlina, dal 1971 con alcune eccezioni e per tutti i modelli (eccetto DSpécial: vedi sopra) dal 1972, venivano consegnate con il tetto dello stesso-esatto-medesimo-uguale-spiccicato colore della carrozzeria.

Sto finendo i muri.  [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)]


 :'( :'( :'(
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline BLUTO

  • **
  • 113
Re: MI SALVI CHI PUò!!!
« Risposta #6 il: Agosto 26, 2011, 02:13:53 pm »
Ciao ginkos e benvenuto, visto le ds che hai proposto c'e' ne' una che posso sicuramente sconsigliarti perche' da me visionata qualche mese fa'.Si tratta della D luxe bianca a Riese pio X treviso, e rimasta troppo tempo alle intemperie ed e' completamente marcia, non gli darei piu' di cinquecento euro per qualche pezzo di ricambio
..c'è chi ha imparato a studiare per poterti fregare...

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: MI SALVI CHI PUò!!!
« Risposta #7 il: Agosto 26, 2011, 02:37:54 pm »
Benvenuto!
Il miglior consiglio che mi sento di darti è di trovare qualche diessista che ti adotti e ti permetta 1) di capire quale è il modello più adatto a te e 2) di capirci qualcosa quando vai a vedere una macchina, perché il bidone è sempre in agguato.

Quindi, a seconda della zona d'Italia dove vivi, mettiti in contatto con uno o più esperti (questo forum è veramente nazionale, raggruppa appassionati da Bolzano ad Agrigento) e comincia il grande viaggio nel mondo della DS.

In bocca al lupo!  [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: MI SALVI CHI PUò!!!
« Risposta #8 il: Agosto 26, 2011, 03:19:55 pm »
 [:)]

va bene va bene sei gasato ma......quanto vorresti spendere?
Benvenuto
MarioGe

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: MI SALVI CHI PUò!!!
« Risposta #9 il: Agosto 26, 2011, 04:32:34 pm »
Ciao Andrea e benvenuto!

Cominciamo dalla domanda semplice... a quanto ne so io, i tetti bicolori nelle DS ci sono sempre stati ogni anno. Ovviamente le combinazioni di colore erano specifiche: su questo sito http://www.nuancierds.fr/interieurs/danchotron.htm   trovi le varie combinazioni a seconda di anno e modelli.

Ahahhahahahhaha rimandato a Settembre, studia studia che gli esami sono vicini!!
 ;D

Trovare una ds in ordine e da usare tutti i giorni non è impossibile (io e diversi altri forumisti ne siamo la prova vivente  ;D ma tieni presente che sono comunque auto che hanno SEMPRE bisogno di manutenzione  [(muro)]), ovviamente tutto dipende da chi l'ha avuta prima e da come l'ha trattata.

Ma se hai avuto un mare di problemi!!
 ;D ;D


Buona fortuna!

 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

Re: MI SALVI CHI PUò!!!
« Risposta #10 il: Agosto 26, 2011, 05:43:10 pm »
Samuele....ma sei tremendo  [:cont]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: MI SALVI CHI PUò!!!
« Risposta #11 il: Agosto 26, 2011, 05:44:45 pm »
Samuele....ma sei tremendo  [:cont]

come darti torto............. [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: MI SALVI CHI PUò!!!
« Risposta #12 il: Agosto 26, 2011, 05:48:26 pm »
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: MI SALVI CHI PUò!!!
« Risposta #13 il: Agosto 26, 2011, 05:50:04 pm »
Samuele....ma sei tremendo  [:cont]

......è proprio un bel bischero!!!!  ;D

comunque ginkos è campano  [(fischio1)]
« Ultima modifica: Agosto 26, 2011, 05:55:05 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: MI SALVI CHI PUò!!!
« Risposta #14 il: Agosto 26, 2011, 06:08:09 pm »
grazie a tutti vedo che siete in tanti e anche una piccola frase fa sempre piacere :-) io sono Campano, precisamente di Aversa ,dando un occhiata ai link delle inserzioni che ho lasciato all'inizio capirete che sono tutte inserzioni tra i 4000 e i 6000 euro  :'( lo so è una miseria ma non posso proprio di piu, gia per arrivare a questa cifra sto vendendo anche il letto :(  [:help]  Bluto cmq grazie per l0informazione meno male che mi hai avvisato!!! ADO la DS che c'è a palermo che prezzo fa?hai qualche foto? se davvero la posso utilizzare tutti i giorni la faccio venire a prendere anche fin li
« Ultima modifica: Agosto 26, 2011, 06:10:20 pm da ginkos »