domandine..

  • 12 Risposte
  • 2574 Visite
*

Offline satch

  • *
  • 17
domandine..
« il: Ottobre 24, 2011, 10:50:59 pm »
Ciao a tutti! dato che sono un neoproprietario di una dea vorrei porvi alcune domande, magari per voi banali e scontate ma non per me..

1- La leva altezze: a cosa servono le due posizioni intermedie tra altezza di marcia e altezza massima? Un meccanico mi ha detto che tutta giù si usava nelle autostrade. a me pare una str****ta, sbaglio?
2- Il tasto per sbrinare il lunotto posteriore è messo così per scherzo o in effetti c'è un modo per farlo funzionare?
3- un piccolo aiuto sull'identificazione del modello: anno 1971, sul telaio c'è scritto DS FD sul portabagagli c'è scritto DSuper. che significa FD?

per ora basta così, ne seguiranno altre, statene certi! grazie!
___________ !!! + squali - suv !!! ____________

Re: domandine..
« Risposta #1 il: Ottobre 24, 2011, 11:33:42 pm »
ciao le due posizioni intermedie servono per alzare l'auto e si possono usare per brevi tragitti (per es. su strade sterrate).Quel meccanico ha detto una str..ata,la posizione bassa si usa per operazioni d'officina o per mettere il cavalletto quando cambi una ruota La scritta ds fd e' la denominazione commerciale del modello.Per quanto riguarda il lunotto bisognerebbe ripassare le resistenze con un pennarello apposito oppure vedere se il filo che va al lunotto e' interrotto da qualche parte

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: domandine..
« Risposta #2 il: Ottobre 24, 2011, 11:41:29 pm »
Ciao a tutti! dato che sono un neoproprietario di una dea vorrei porvi alcune domande, magari per voi banali e scontate ma non per me..

1- La leva altezze: a cosa servono le due posizioni intermedie tra altezza di marcia e altezza massima?
UN MECCANICO mi ha detto che tutta giù si usava nelle autostrade.
a me pare una str****ta, sbaglio?
2- Il tasto per sbrinare il lunotto posteriore è messo così per scherzo o in effetti c'è un modo per farlo funzionare?
3- un piccolo aiuto sull'identificazione del modello: anno 1971, sul telaio c'è scritto DS FD sul portabagagli c'è scritto DSuper. che significa FD?

per ora basta così, ne seguiranno altre, statene certi! grazie!

               ........... ;D

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline satch

  • *
  • 17
Re: domandine..
« Risposta #3 il: Ottobre 24, 2011, 11:45:20 pm »
 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] 

grazie a tutti e due per le risposte!  :)
___________ !!! + squali - suv !!! ____________

Re: domandine..
« Risposta #4 il: Ottobre 25, 2011, 08:15:54 am »
               ........... ;D



bravo Andy sempre esaustivo [(eheh_doingdoing)] [(eheh_doingdoing)] [(eheh_doingdoing)]
Michel Le Lorrain

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: domandine..
« Risposta #5 il: Ottobre 25, 2011, 12:40:44 pm »
Ciao a tutti! dato che sono un neoproprietario di una dea vorrei porvi alcune domande, magari per voi banali e scontate ma non per me..

1- La leva altezze: a cosa servono le due posizioni intermedie tra altezza di marcia e altezza massima? Un meccanico mi ha detto che tutta giù si usava nelle autostrade. a me pare una str****ta, sbaglio?
2- Il tasto per sbrinare il lunotto posteriore è messo così per scherzo o in effetti c'è un modo per farlo funzionare?
3- un piccolo aiuto sull'identificazione del modello: anno 1971, sul telaio c'è scritto DS FD sul portabagagli c'è scritto DSuper. che significa FD?

per ora basta così, ne seguiranno altre, statene certi! grazie!

Incredibile!!!
Non si finisce mai di sentire certe caz....!!!  [A:mai]

P.S. ma come fa a definirsi meccanico???
Ho LHM nel sangue!

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: domandine..
« Risposta #6 il: Ottobre 25, 2011, 02:47:17 pm »
Ciao a tutti! dato che sono un neoproprietario di una dea vorrei porvi alcune domande, magari per voi banali e scontate ma non per me..

1- La leva altezze: a cosa servono le due posizioni intermedie tra altezza di marcia e altezza massima? Un meccanico mi ha detto che tutta giù si usava nelle autostrade. a me pare una str****ta, sbaglio?
2- Il tasto per sbrinare il lunotto posteriore è messo così per scherzo o in effetti c'è un modo per farlo funzionare?
3- un piccolo aiuto sull'identificazione del modello: anno 1971, sul telaio c'è scritto DS FD sul portabagagli c'è scritto DSuper. che significa FD?

per ora basta così, ne seguiranno altre, statene certi! grazie!

potresti scaricare se non lo hai il libretto di uso e manutenzione dell'auto dove troverai le risposte per quanto riguarda la leva delle altezze.
invece per sbrinare il lunotto la cosa e' un po piu' difficile.
c'e' qualcuno che riesce a ripararlo..ma il rischio e che si potrebbe rompere

Re: domandine..
« Risposta #7 il: Ottobre 25, 2011, 03:42:32 pm »
Incredibile!!!
Non si finisce mai di sentire certe caz....!!!  [A:mai]

P.S. ma come fa a definirsi meccanico???

Beh, c'è un fondo di verità... le C5/C6 Idrattive si abbassano automaticamente sopra i 120 km/h di qualche mm per aumentare la stabilità e l'aerodinamica ad alte velocità  ;D Con la DS però sarebbe un suicidio perchè basterebbe un avvallamento per grattare sotto...  >:D e poi sarebbe rigidissima, fossi in te non vorrei scendere dopo un lungo viaggio e tremare come un diapason  ;D
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2011, 03:53:08 pm da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: domandine..
« Risposta #8 il: Ottobre 25, 2011, 10:56:23 pm »
bravo Andy sempre esaustivo [(eheh_doingdoing)] [(eheh_doingdoing)] [(eheh_doingdoing)]

                                       

sono d'accordissimo con ORAZIO, scarica dal sito del club il libretto di uso e manutenzione del tuo A/M ( devi iscriverti gratuitamente prima ) dove troverai le risposte per quanto riguarda la leva delle altezze e tanto altro ancora

e poi di al "meccanico/scienziato" che hai capito come funziona la leva delle altezze ma che devi vederlo in pratica e quindi obbligalo a stare disteso sotto  [(occhioni)].......a motore ben caldo si intende....tanto non sei in autostrada.....non si abbassa mica!!!  ;D

                        ........ [:fiu]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: domandine..
« Risposta #9 il: Ottobre 25, 2011, 11:07:20 pm »
                               

e poi di al "meccanico/scienziato" che hai capito come funziona la leva delle altezze ma che devi vederlo in pratica e quindi obbligalo a stare disteso sotto  [(occhioni)].......a motore ben caldo si intende....tanto non sei in autostrada.....non si abbassa mica!!!  ;D

                       

Vuoi tostare il suo meccanico?  >:D

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: domandine..
« Risposta #10 il: Ottobre 25, 2011, 11:23:52 pm »
Vuoi tostare il suo meccanico?  >:D



e chi non lo vorrebbe!?!?! ;D speriamo soltanto che come toast sia meglio che come meccanico [(ridotanto1)]

PS: satch scappa finchè sei ancora in tempo!!!! [(fifone1)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: domandine..
« Risposta #11 il: Ottobre 26, 2011, 02:53:32 pm »
Un meccanico mi ha detto che tutta giù si usava nelle autostrade.

pensa, a me lo ha detto un tizio dal quale la stavo per comprare... annamo bene...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: domandine..
« Risposta #12 il: Ottobre 26, 2011, 06:56:49 pm »
pensa, a me lo ha detto un tizio dal quale la stavo per comprare... annamo bene...

allora squonk...test della leva anche per lui...altrimenti non la compriamo  ;D

                                         
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.