Sabato 21 gennaio: "Come la fecero" appuntamento con la Storia in Bovisa

• 109 Risposte
  • 30349 Visite
*

Offline CitroMarco

• Al vostro Citrò Servizio
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Re: Sabato 21 gennaio: "Come la fecero" appuntamento con la Storia in Bovisa
« Risposta #60 il: Gennaio 22, 2012, 09:26:02 pm »
Ma tu dov'eri che non ci siamo beccati!
Questa è bella! Era seduto a circa 25cm da te.... Mi sa che l'Admiragliato fa male ai tuoi neuroni per davvero!  [:crazy]

Per il resto concordo con quanto espresso fino ad ora da tutti, la serata mi è piaciuta tantissimo anche per il tema che era centrale alla mia passione. Non comprendo anche io perchè alcuni partecipino a queste serate se il contenuto non interessa loro minimamente: pur essendo a fianco dell'amplificazione non mi sfuggiva il brusio ininterrotto proviente da una parte della sala mai cessato di fronte a nessun tipo di intervento: fosse l'instancabile MarTini, seppellito da maree di appunti a sottolineare con quanto impegno avesse studiato e si fosse preparato per la serata; fosse il sempre piacevole dott. Brugnotti, la cui capacità di sintesi e focalizzazione rende mai noiosi i suoi interventi, fossero i grandi Maiocchi e Saini, la cui enorme conoscenza ed esperienza traspare ad ogni parola, niente! Non si è potuto ottenere il silenzo nemmeno un istante... mi dispiace per i più distanti che ne avranno maggiormente risentito.

Un saluto ed un ringraziamento a tutta l'organizzazione, Bruna inclusa sempre all'altezza della situazione.
Marco
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

*

Offline haiede

• 6.922
« Risposta #61 il: Gennaio 22, 2012, 09:44:23 pm »
...........forse non hai ancora associato la faccia al nick......eppure quando ti saluto nonostante tutto mi rispondi con espressione stranita.........dietro a te, all'angolo del tavolo dove erano seduti Marco,Alain con la famiglia e Sting a capotavola............
 [:hello]
Dodo

« Risposta #62 il: Gennaio 22, 2012, 09:47:14 pm »
...........forse non hai ancora associato la faccia al nick......eppure quando ti saluto nonostante tutto mi rispondi con espressione stranita.........dietro a te, all'angolo del tavolo dove erano seduti Marco,Alain con la famiglia e Sting a capotavola............

[(cavolo)] [(cavolo)] [(cavolo)] Ok ci sono  ;D ;D [:inch] [:inch] [:inch]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #63 il: Gennaio 23, 2012, 09:28:13 am »
gran bella serata, buon cibo , buoni argomenti da ascoltare da persone che li hanno vissuti in prima persona, buoni amici con cui parlare e scherzare un pò.
un grazie a tutti quelli che si impegnano a che queste serate si realizzino, ( documentazione, preparazione per poterne paralre , ristorazione ecc...), bravi.  [:clap] [:clap]

ps.

forse èro nella sezione ritenuta un pò "rumorosa", mi spiace se è stato arrecato disturbo, perlomeno per parte mia chiedo scusa, a parziale mia discolpa posso dire che io più che altro ascoltavo gli altri...e comunque ho seguito le spiegazioni delle diapositive e le parole degli oratori con attenzione, per mio carattere dò grande valore  ha quello che le persone mi possono aiutare a capire per loro esperienza personale...
grazie di nuovo a tutti, a presto..
ciao.. [:hello]
ROBERTO

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #64 il: Gennaio 23, 2012, 01:26:25 pm »
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato all'evento dedicato ad un tema sinora mai trattato in maniera così completa.
Ovviamente grazie anche agli amici Saini e Maiocchi oltre che all'impagabile Walter Brugnotti che ha tenuto insieme le trame del racconto.
La memoria di Camillo Saini è veramente portentosa: considerate che non gli avevamo comunicato la scaletta della serata proprio per conservare quella spontaneità che ha contraddistinto i suoi racconti, precisi al millesimo di millimetro, che hanno portato alla luce anche aneddoti sino ad oggi sconosciuti, come quello dell'esercito di signore arruolate per selezionare cilindretti e pistoncini  grazie alla loro sensibilità, che prima dell'arrivo dei controlli elettronici ha fatto cadere il numero di pezzi difettosi dal 20 allo 0,4% o il racconto di Mario Maiocchi sull'antro "segreto" di Asnieres dove avveniva la lavorazione delle parti idrauliche più delicate.
Testimonianze uniche che non si trovano sui libri o sui documenti ufficiali e che non possono che essere riportate soltanto da chi era lì di persona: i costruttori della Dea DS.

Per quanto riguarda le "tavolate"... si: bisogna ammettere che la confusione c'era e che tenere il filo del racconto a volte era difficile.
Però capisco anche chi di sabato sente il bisogno di rilassarsi e lo fa in compagnia di amici che vede solo in occasioni come queste.

Forse dopo un anno esatto di queste esperienze (la prima "cena con la Storia" da Bruna si è tenuta il 20 gennaio 2011) è arrivato il momento di rivedere un po' questa formula, separando la parte narrativa da quella conviviale. Ci penseremo.

Ovviamente grazie anche a Bruna per l'ospitalità sempre squisita e per la cena che ci ha servito sabato sera: veramente deliziosa!

*

Offline ds 20

• **
  • 89
« Risposta #65 il: Gennaio 23, 2012, 04:02:20 pm »
Sabato sera ho visto foto e sentito storie veramente interessanti  [:inch].

Fin da ragazzo mi chiedevo dove e come si costruisse la DS e non era facile sapere qualcosa in proposito  [???].

Un ringraziamento particolare ai signori Maurizio Martini, Camillo Saini, Walter Brugnotti e Mario Maiocchi che son riusciti con grande professionalità e simpatia a divulgare
conoscenze e informazioni preziose, rare e affascinanti  :).

Spero di ritrovarmi in altre situazioni simili in futuro e poi mi fa sempre piacere stare tra persone che condividono le mie passioni e se il tutto è accompagnato da un'ottima
cena e da un buon vino (che infonde allegria  [:crazy]), tanto meglio  [:clap].

Un saluto
Pietro

« Risposta #66 il: Gennaio 23, 2012, 05:53:05 pm »

E per quanto riguarda la mia foto?  [:D]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #67 il: Gennaio 23, 2012, 05:54:43 pm »
 [:hello] a tutti!
Splendida serata,anche se purtroppo ho ritardato sulla tabella di marcia...
UN SENTITO RINGRAZIAMENTO A TUTTI I PRESENTI , ALLA BRUNA E IL SUO STAFF!! [:kiss]

Lo Skarab ha registrato buona parte dell'incontro,spero presto di rivederlo con piu' attenzione qui. [:hello] [:inch]
RENE' COTTON

*

Offline MAMBO

• 3.889
« Risposta #68 il: Gennaio 23, 2012, 06:19:38 pm »
UN SENTITO RINGRAZIAMENTO A TUTTI I PRESENTI , ALLA BRUNA E IL SUO STAFF!! [:kiss]

Lo Skarab ha registrato buona parte dell'incontro,spero presto di rivederlo con piu' attenzione qui. [:hello] [:inch]

Ci farebbe piacere anche a noi non presenti............ ;D
STEFANO

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #69 il: Gennaio 23, 2012, 06:23:20 pm »
E per quanto riguarda la mia foto?  [:D]

Ecchela!

Matteo a Quai de Javel mentre stira la panchetta posteriore che verrà montata sulla sua DSpécial.

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #70 il: Gennaio 23, 2012, 06:25:45 pm »
Ecchela!

Matteo a Quai de Javel mentre stira la panchetta posteriore che verrà montata sulla sua DSpécial.

E' LUI.
RENE' COTTON

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #71 il: Gennaio 23, 2012, 06:29:36 pm »
E io che ho detto? Giuro che la foto non è alterata in nessuna maniera: Matteo era lì nel 1970...

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #72 il: Gennaio 23, 2012, 06:50:03 pm »
E io che ho detto? Giuro che la foto non è alterata in nessuna maniera:  Matteo era lì nel 1970...

ah Mattè ma quanti cacchio di anni hai??? [(occhioni)]
Altro che il più giovane del forum [:0]
T'è rimasta per caso qualche panchetta di quegli anni, mi farebbe molto comodo!!!  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline MAMBO

• 3.889
« Risposta #73 il: Gennaio 23, 2012, 06:52:19 pm »
Ecchela!

incrediiibbele...... [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]
STEFANO

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #74 il: Gennaio 23, 2012, 07:01:05 pm »

Lo Skarab ha registrato buona parte dell'incontro, spero presto di rivederlo con piu' attenzione qui. [:hello] [:inch]

e meno male Scara, se contavamo su di te  [(fischio1)]........ ;D 

mah, forse un piccolo video si puo'fare, poi lo giro a qualcuno che a sua volta lo inserisce qui. [:hello]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.