21 e 22 aprile, RIMINI e dintorni, Ouverture di Primavera IDéeSse

  • 679 Risposte
  • 150709 Visite
*

Offline giobri

  • ******
  • 9.514
Re: 21 e 22 aprile, RIMINI e dintorni, Ouverture di Primavera IDéeSse
« Risposta #495 il: Aprile 23, 2012, 02:14:19 pm »
Ecco il racconto integrale dell'Overture di Primavera dell'Idèesse Club svoltasi in quel di Cervia il 21/04, il 22/04 ci siamo spostati a Rimini ad esporre le nostre Dee....   [8D] [8D] [8D]

La giornata inizia con sveglia alle 6:30 [:ohoh], in auto con quel sant'uomo di mio padre. Partenza alle 7:00, arrivo alle 9:00 precise al casello di Modena Nord, al quale salgo sul maestosissimo e potentissimo Ds 23 I.E di Hall9000  [:love] [:love] , arrivo alle 11:45 all'albergo Paloma di Rimini, posiamo le valigie, ci diamo una rinfrescata, saliamo in Ds, ed Hall si accorge con sgomento che il motorino dell'avviamento è rotto... Proviamo a mettere dentro la chiave, nel quadro non gira [:help] [:help], dopo 2 o 3 volte, riusciamo ad avviare la Ds [:clap] [:clap], d'ora in poi non dovrà più toglierla altrimenti saranno dolori. Andiamo a mangiare un boccone, ed ecco che arrivano le 13:30, e incomincia a battermi il cuore, non perchè vedo una ragazza, ma perchè partecipo al mio primo VERO raduno, avevo partecipato ad altri, ma ero sempre nello staff. Una volta mangiato un boccone (piadina con la nutella [:love]). Prendiamo la Ds, e partiamo alla volta di Cervia, Piazza Andrè Costa, è il luogo prescelto per l'esposizione del sabato delle Dee. Arriviamo a destinazione, metti lo straccio sul cruscotto altrimenti ci rubano la Dea (perchè non potevamo estrarre le chiavi), metti l'antifurto  ;D(stacca la pompa dell'acqua e lo spinterogeno), fatto questo, possiamo finalmente gustarci le Dee presenti, non sono molte ma nel giro 1 ora, si riempirà tutta la piazza, ed incomincerà ufficialmente il raduno [(ole)] [(ole)] [(ole)]. Il programma dettato dai Citro- Tosi è il seguente: Visita alle Saline di Cervia e Cena all'agriturismo “Alla Casina”. La visita alle Saline a parer mio, era diciamo stancante, secondo me bastava la spiegazione del ragazzo senza il giro sul canale.
Finito il giro con il “motoscafo” o come si vuol chiamare, si arriva alla cena, prendiamo le nostre Dee, e ci avviamo a suon di clacson per tutta la durata del viaggio, al già menzionato Agriturismo “La Casina”, nella quale il sottoscritto, ha mangiato divinamente.
Si fanno diversi brindisi, ai Tosi all'organizzazione, al Diessita più giovane che è quello che vi sta facendo la cronaca dell'evento, a tutti insomma.... Una volta finiti i brindisi, ed anche le bottiglie di vino  [(birra)] [(bevuta)] [(birra)]  [(bevuta)] [(birra)] [(bevuta)] [(birra)] [(birra)] si torna lentamente nei rispettivi alberghi.

E qui, si conclude la prima giornata.

22/04

Sveglia alle 8:00 doccia, colazione al Paloma, e via per Rimini c/o Parco Federico Fellini , la piazza incomincia a rimepirsi di Dee, e il sole incomincia a scaldare, quella che sarà la giornata più bella, a parer mio. Incomincio con la Mega Nikon di... (non mi ricordo il nome) ad immortalare, tutte le Dee, una per una... ed a cogliere gli scatti più belli... Il tempo passa, arrivano le 12:00 e nel Parco, fanno capolino più di 130 Dee con i rispettivi proprietari in tutto 230 persone, secondo stime. Di Ds ed Id, ve ne sono di tutti i tipi dalla più piccola 19 al poderoso 23 ad iniezione, dalla Berlina passando per la Break fino ad arrivare alla Cabrio, ed ad una Prestige, per poi passare ai colori, dal Beije Vanneau al Sablè Metalisè fino al Blu Delta, senza dimenticare il Noir. Arrivano le 13:00 e ci incamminiamo al ristorante, nella quale, facciamo una buona mangiata di pesce, degustando i sapori del mare Riminese, mangia il primo, mangia il secondo, dolce, caffè... arrivano le 16:00 e decidiamo che è ora di incominciare ad andare a prendere l'auto per tornare a casa, visto che il viaggio è lungo.. Usciamo fuori, dal ristorante e vediamo Otello (il Tosi Senior) che guarda la sua Cabriolet nella quale vi è affisso un cartello, con su scritto: In vendita Cabriolet, per soli 2380 € chiedere di Otello, io mi fiondo su Otello e scherzosamente gli chiedo se è interessato a vendermela, ma invano i miei sogni di avere una cabriolet svaniscono quasi subito,  [:(!] [:(!] [:(!]dovrò accontentarmi di una Break, per ripagarmi dell'offerta, mi fanno fare 2 giretti sul Cabriolet, a/r 2 volte... Mi sembrava d'essere Gesù Cristo, tutti che mi guardavano basiti. Arriviamo al parco, scendo dalla Cabrio, incomincio il rito dei saluti: saluta Marzio saluta i Citro Tosi, saluta Scarabeo, insomma saluta un pò tutti, prendi la macchina e parti alla volta di Bolzano!
Allora intanto desidero ringraziare mio padre, anche se non appassionato di Ds, mi ha portato fino a Modena, ringrazio poi Hall9000 che mi ha scortato con la sua bella da Modena a Rimini [:clap] persona simpaticissima, ringrazio i Citro-Tosi [:inch] [:inch] [:inch] , i quali senza loro, non avrei potuto, vivere questo bel raduno, e conoscere tutta quelle gente, ringrazio quelli a cui ho chiesto di aprire il cofano per foto al motore, e loro non hanno fatto una piega, ma anche a chi ho chiesto di fare foto degli interni e della Ds o Id che sia, con me dentro insomma

GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!!!  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Il vostro cronista ufficiale nonchè fotografo Rino_Dèesse che a Gennaio diventerà Rino_Dèesse_20_Familiale

P.S Non ho messo i nomi di tutti quelli che ho conosciuto, perchè altrimenti non me li sarei ricordati tutti, quindi sentitevi menzionati nei ringraziamenti anche se non ho scritto il nome!!!

Per le foto stay tuned (CIT. Ilaria)....

P.S/2 Come racconto va bene Dave?

https://picasaweb.google.com/106488961947935279466/DSOVERTUREDiPRIMAVERA2122042012#5734301338818837362


... ecco un'altra povera giovane anima perduta per sempre...  [(nonso)] [(nonso)]
Giovanni                                           

Re: 21 e 22 aprile, RIMINI e dintorni, Ouverture di Primavera IDéeSse
« Risposta #496 il: Aprile 23, 2012, 02:16:58 pm »
Quant'è bella sta foto?  ;D ;D ;D  [:kiss]

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.297
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: 21 e 22 aprile, RIMINI e dintorni, Ouverture di Primavera IDéeSse
« Risposta #497 il: Aprile 23, 2012, 02:42:21 pm »
Quant'è bella sta foto?  ;D ;D ;D  [:kiss]


 [8)] hi hi hi!!!.....

comunque volevo precisare (il buon Rino si e' un po confuso nella fretta di scrivere) che quello che e' successo e' che si semi-bloccato o rotto il blocchetto di accensione: in pratica quando sono andato a parcheggiare dentro al parcheggio dell'hotel, tirando via la chiave ho sentito un rumore diverso dal solito.... provo a re-inserirla ma non entrava

allora mi son messo li', e briga e scankera e smadonna, e' rientrata ma non girava... altre imprecazioni varie, e finalemente s'e' rimessa ad anadare dopodiche' non l'ho piu' tolta

quando l'ho lasciata incustodita, staccavo tramite pulsante che gia' avevo la pompa della BENZINA (no dell'acqua  [:ohoh]) e staccavo un cavetto dallo spinterogeno nascondendolo in mezzo al marasma degli altri fili....

aproposito.... nessuno ha un blocchetto di accensione/bloccasterzo per una 23IE del '73 cambio man. rigorosamente NUOVO?? (perche usati li ha anche il mio guru, ma mi ha detto che se lo trovo nuovo e' ovviamente meglio....)

*

Rino_Dèesse

Re: 21 e 22 aprile, RIMINI e dintorni, Ouverture di Primavera IDéeSse
« Risposta #498 il: Aprile 23, 2012, 02:53:46 pm »
Il buon Rino, a volte ha vuoti di memoria che gli fanno scrivere cazzate, quindi non badate se dovesse succedere... dopo se ne accorge e corregge....


 [V] [V] [V]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: 21 e 22 aprile, RIMINI e dintorni, Ouverture di Primavera IDéeSse
« Risposta #499 il: Aprile 23, 2012, 02:54:55 pm »
I soliti krukko/francesi lo hanno il blocchetto nuovo: sia chiavistello meccanico che contattiera SEIMA..........
 [:hello]
Dodo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.347
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: 21 e 22 aprile, RIMINI e dintorni, Ouverture di Primavera IDéeSse
« Risposta #500 il: Aprile 23, 2012, 02:57:20 pm »
Rientrato solo oggi e ritrovato l'acqua e i 5° gradi centigradi rigorosamente Svizzeri !!!

Un grazie ad Otello, Davide e Mambozzo per l'ottimo lavoro svolto.
Raramente abbiamo mangiato così bene in così tante persone.

Ora mi sto dedicando all'elaborazione dei filmati e delle foto che posterò a breve.

Alcuni qui ed altre foto in un nuovo topic che ho pensato stanotte mentre non riuscivo
a dormire per il rumore che Renatuzzo faceva nel cessso della camera accanto alla mia.

Intanto gustatevi il raduno in 47 secondi

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Rino_Dèesse

Re: 21 e 22 aprile, RIMINI e dintorni, Ouverture di Primavera IDéeSse
« Risposta #502 il: Aprile 23, 2012, 03:10:33 pm »
Allora, per le mie 397 foto, faccio un album su Fb, accessibile a tutti anche ai non registrati... perchè se le metto sul server Matteo mi banna a vita... ù

 [:hello] [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.347
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: 21 e 22 aprile, RIMINI e dintorni, Ouverture di Primavera IDéeSse
« Risposta #503 il: Aprile 23, 2012, 03:13:22 pm »
Secondo VIDEO parziale (Part 1)
Seguirà la SECONDA parte.

Più tardi vi lascio la chicca....

....e le foto.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.347
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: 21 e 22 aprile, RIMINI e dintorni, Ouverture di Primavera IDéeSse
« Risposta #504 il: Aprile 23, 2012, 03:34:53 pm »
Ecco le prime:

Il Menù

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.347
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: 21 e 22 aprile, RIMINI e dintorni, Ouverture di Primavera IDéeSse
« Risposta #505 il: Aprile 23, 2012, 03:36:41 pm »
Un motore come piaccion tanto ad ADO (...tra l'altro AUGURI)


*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.347
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: 21 e 22 aprile, RIMINI e dintorni, Ouverture di Primavera IDéeSse
« Risposta #506 il: Aprile 23, 2012, 03:38:03 pm »
A proposito: la riconoscete ?




*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.347
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: 21 e 22 aprile, RIMINI e dintorni, Ouverture di Primavera IDéeSse
« Risposta #507 il: Aprile 23, 2012, 03:39:22 pm »
La prova che Rino dice la verità :


*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.347
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën

*

Rino_Dèesse

Re: 21 e 22 aprile, RIMINI e dintorni, Ouverture di Primavera IDéeSse
« Risposta #509 il: Aprile 23, 2012, 04:25:31 pm »
Ho caricato le foto... qualcuno provi a vedere se si visualizzano e lo scriva nel topic...

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2994809598041.2117959.1496228520&type=1



Rino  [:hello] [:hello]