Oggi, malgrado qualche linea di febbre che ancore non mi lascia decido di fare qualche prova come suggerito sopra, tutto sembra funzionare regolarmente, vettura tutta alta, freno tutto giù per diversi secondi, giocare con la leva delle altezze col freno sempre in azione, niente.... l'occhio di Zeus non vuol saperne di accendersi. Mi accorgo però che ho perso in questo frangente quasi mezzo kg d'olio...
Guardo dentro e mi accorgo che la pompa monocilindrica è dotata di un tubo (la avevo già smontata ma non ricordavo) che non sembra essere di recupero e comunque asciutto e tagliato a una lunghezza di 20 cm..
guardo bene il dosatore di frenata, ok è un po umido, da sopra non vedo niente di preoccupante ma ovviamente vi è un grosso accumulo di LHM sulla paratia triangolare fissata sotto, dentro l'abitacolo non v'è traccia di trafilaggi e penso al correttore delle altezze, dato che alcune volte in passato mi è capitato di metterla tutta giù e non riuscire a riportarla su, smonto il carter e... niente, tutto asciutto, anche li non ricordavo d'aver già la certezza. Cerco la giusta angolazione e finalmente noto la cascata di liquido scivolare sulla paratia esterna allo scatolato dove sono ancorati dosatore e pedaliera. Ok mi dico, DEVO riconsegnare questa vettura ormai finita a Daniele il prossimo fine settimana, devo...., cerco in uno scatolone che aveva nel suo bagagliaio dove c'è un dosatore ma completamente diverso, con i fori per i raccordi in piano e non a V come quello che monta e che è anche uguale a quello della mia Euriale. La Tunisina!!!...funziona perfettamente ma completamente diverso alche questo.
E allora che faccio lo revisiono? è uguale a questo di cui Vince mostra lo smontaggio in questo topic:
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=11557.msg175271#msg175271 (leggerete che c'è chi sostiene che non solo non si può revisionare ma anche che non esiste il kit di revisione) quindi ammesso che in questo caso si tratti solo del gommino , la sua sostituzione basterebbe a far si che tutto funzioni o già che ci sono cambio gli OR e pulisco tutto? in cosa consiste questo eventuale kit?
Ps. cambiai il mio dando dentro il vecchio a Sassen, mi pare 130 euro e rotti e mi sembra in po tanto, attendo vostro prezioso consiglio.