Anche per me questo raduno ha avuto un gusto tutto particolare.
In primis metto la fantastica compagnia di tutti, amici vecchi e nuovi.
Fare nomi sarebbe riduttivo eppoi non voglio dimentciare nessuno,
quindi un grande grazie davvero a tutti, mi avete fatto passare due giorni davvero meravigliosi.
Poi metto la mia DS21 confort del 1966: alla grande!
Guidarla per quasi 1.000 km ondeggiando splendidamente e spesso in corsia di sorpasso è stato fantastico!
Cavolo come viaggiano la DS 19 di Anselmo e la Dspecial di Alessio, mi sono divertito un mondo al ritorno.
Poi c'è stato un compagno di viaggio davvero splendido: con Matteo (sono io che ringrazio te amico mio) abbiamo riso, scherzato, parlato di tutto, dalle cose serie a quelle più banali; segno che la passione per la DS c'è, è forte, ma credo siamo tutti legati anche da molte altre cose.
Eppoi non dimentico anche come avete trattato tutti Tina & Jolie, le mie due cagnoline che hanno voluto a tutti i costi partecipare al raduno: i Diessisti hanno un'animo molto buono e sanno amare gli animali, ne ho avuto la conferma in questo week end.
Infine la soddisfazione per il club: una bella realtà, una bandiera capace di unire "lo stivale" come è avvenuto ieri, una squadra ancora più tosta con un Direttivo entusiasta e propositivo.
Senza dimenticare e ringraziando l'apporto dei Consiglieri uscenti.
C'è ancora parecchio da fare, lo sappiamo, ma siamo sulla strada buona.
Infine due piccoli e gustosi anedoti, solo per spiegare quanto Matteo sia a suo agio con la DS:
1) Dopo esserci fermati dieci minuti all'autogrill all'andata per un caffè, vado per rimettere in moto e nulla, la DS non parte, provo e riprovo. Apro il cofano (giusto per fare un po' di scena, ovviamente non so nemmeno da che parte possa essere il problema...). Nel frattempo Matteo si mette al mio posto e mi dice "posso provare io"? "Certo Matte, gli dico io...", ma penso tra me e me "Sbarbato hai imparato ieri a guidare la DS, ma dove vuoi andare?!?! Figurati se parte..." Mezzo giro e la DS va in moto. Ridevano anche le cagnoline, non avevo girato il contatto della accensione!!!
2) Domenica mattina gli dico "Matte dai prova la DS21, guida tu". A suo agio come l'avesse sempre guidata; talmente a suo agio che nel piccolo pezzo di autostrada che abbiamo fatto tra il nostro hotel ed il ritrovo del raduno mi ha seminato i Morresi con la la loro Dsuper e ancora un po' ce li perdiamo!!!
Non aggiungo altro: un week end semplicemente indimenticabile!
E c'è chi dice che il giorno più bello è quello del matrimonio.....