Se si tratta di fare le cose meglio di come le faceva Citroën (o Chapron) all'epoca, c'è solo da sbizzarrirsi: allora perché non montare un bel tremilavuseiturbodieselaccadiì, magari quello della C5, al posto dell'asmatico Becchia? Perché non usare un bel servosterzo parametrico al posto dell'originale? Poi le sospensioni sono soggette a difetti e guasti, meglio usare delle belle mollone d'acciaio.
Battute a parte, le parole "conservazione" e "restauro" hanno significati precisi e non fanno rima con "trasformare cabriolet".
Non intendevo di modificare il "tarocco" nelle sue caratteristiche. Ma si può dire, e verificare sulle origginale che tutto non è per il meglio, saldature, simetria, lunghezza delle porte, (ne ho viste con 1.5 cm più lunghe o corte fra di loro), trattamenti antirruggine inesistente...e al minuto 3;10 e in su, su questo video postato in un altro post
cercate di capire cosa dice sui lavori originali di Chapron
Ma lo sappiamo un tarocco o scatola tagliata non può interessare sul punto di vista storico, ma sicuramente chi ce l'ha, se la gode altrettanto di una modificata da Chapron 40 anni fa. Forse Martini, puoi informarci su i particolari eseguiti da Citroën su i telai consegnati a Chapron?