Il metodo giusto per rifare la catena distribuzione DS

• 30 Risposte
  • 6520 Visite
*

Offline oxi883

• 3.890
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Il metodo giusto per rifare la catena distribuzione DS
« Risposta #15 il: Agosto 30, 2012, 03:04:48 pm »
Citazione
La catena di distribuzione è calcolata per una durata media che è di almeno 130/150 mila km (media ehhh non assoluta)
                                                                                     dalle mie parti i meccanici citroen  la danno minimo x il doppio     [:hello]

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #16 il: Agosto 30, 2012, 03:18:14 pm »
Forse sanno cosa li aspetta per doverla fare e sperano che la balena passi a miglior vita prima di quel tempo................hiiiiiiiiiiiiiiiiii [:ohoh] [:ouch] [:hap]
 [:hello]
Dodo

« Risposta #17 il: Settembre 11, 2012, 09:27:57 pm »
Ciao il mio meccanico con una grande esperienza citroen mi ha rifatto la catena nel mio d super senza smontare niente e nel mio ds21 ha spostato il motore di qualche cm mi ha detto perche ha il paracalore mentre il d super essendo un id non ce l ha.Per me che uso ilds come auto di tutti igiorni da tanti anni averlo conosciuto e stata una grande fortuna. L idroguida la cambia smontando il parafango da una parte e nientaltro.Nel caso posso dare il suo indirizzo .Sono padre e figlio emtrambi molto appassionati citroen e molto competenti nonche a mio avviso molto onesti nei prezzi perche mi permettono di usare e mantenere 2 ds. Ciao Paolo

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #18 il: Settembre 11, 2012, 11:54:30 pm »
Nel caso posso dare il suo indirizzo .

molto competenti nonche a mio avviso molto onesti nei prezzi perche mi permettono di usare e mantenere 2 ds.

[size=09pt]e perchè no, di gente professionale ed onesta, non ce n'è mai abbastanza  [(nonso)][/size]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #19 il: Settembre 12, 2012, 10:23:26 am »
Ma perché poi bisogna tappare il buco, dopo? Lasciarlo aperto, così appena c'è qualcosa che non va ti fermi a lato della strada e ficchi le mani dentro  ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #20 il: Settembre 12, 2012, 12:01:16 pm »
Ma perché poi bisogna tappare il buco, dopo? Lasciarlo aperto, così appena c'è qualcosa che non va ti fermi a lato della strada e ficchi le mani dentro  ;D

Cazzo, ottima idea... ;D

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #21 il: Settembre 12, 2012, 01:20:43 pm »

[size=09pt]ma si infatti, anzi, invece di un semplice buco, perchè non installiamo una vera e propria botola, cosi, se fuori piove, possiamo entrare nel vano motore senza dover per forza scendere dall'auto?!?!?   [(occhioni)]  strano che alla citroen non c'abbiamo mai pensato  [(fischio1)] [/size]
« Ultima modifica: Settembre 12, 2012, 01:28:56 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #22 il: Settembre 12, 2012, 02:11:42 pm »
Antichi! [(vecchio)]
Io l'ho già fatto da tempo!
Mentre sono in marcia mi regolo la carburazione e rabbocco i liquidi e poi tramite un collettore riesco pure a scaricare tutte le deiezioni corporali senza dover scendere dalla macchina. [(guido)] [(toilet)]
Infatti se mi dicono che ho un cesso di macchina non mi offendo più di tanto.
« Ultima modifica: Settembre 12, 2012, 02:13:19 pm da fricko »
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #23 il: Settembre 12, 2012, 03:40:16 pm »
 [(bevuta)]

[(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)]

D    [:hello]       

*

PieroChevron

« Risposta #24 il: Settembre 12, 2012, 04:10:07 pm »
 [(giu)] [(giu)] [(giu)] [(giu)] [(giu)]...............ma non esiste fare un lavoro del genere sulla dea......la dea va accarezzata.....trattata come una reginaaaaa...............tutto si puo fare....è solo questione di pazienza e di costo....... [:color] [:color] [:color]...non mi fate girà le.....sfere lhs o lhm....chi possiede una ds sa che il portafoglio deve restà sempre vuotooooo......................pierochevron

« Risposta #25 il: Settembre 12, 2012, 07:36:13 pm »
io l'ho sostituita a giugno dell'anno scorso...ed il primario è riuscito ad operare senza smontare nulla...però mi spiegava che è una faticaccia e che dev'essere fatto tutto quasi "alla cieca"

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #26 il: Settembre 12, 2012, 07:52:08 pm »
io l'ho sostituita a giugno dell'anno scorso...ed il primario è riuscito ad operare senza smontare nulla...però mi spiegava che è una faticaccia e che dev'essere fatto tutto quasi "alla cieca"

Per anni nota meccanica della DS

« Risposta #27 il: Settembre 13, 2012, 12:11:52 am »
 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
Ma come ca..o ti vengono sempre........................
 [:hello]

« Risposta #28 il: Settembre 13, 2012, 05:15:58 pm »
...ho detto "ALLA" cieca....non "Dalla" cieca!!!

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #29 il: Ottobre 19, 2012, 12:35:18 pm »
per fare un bel lavoro si tira giu tutto e magari si rifà frizione, supporti, etc...
Qualche citroën.....