Tiriamo un po' le somme, partecipanti:
Cronio e Ado 2
Haiede 1
Parlanti 1
Alex 1
Fricko 2
Ivo Freloni 2
Ciofanni 1 (mattina e pranzo)
Roby3 1
Bruno 2 (mattina e pranzo)
Bernardo 1
Beppe 2 (solo cena, da confermare)
Non c'è vincolo di orari, dalle 10 di mattina in poi potete arrivare quando volete, ho però bisogno di sapere chi resta a pranzo o cena del sabato per poter fermare i posti a tavola.Per pranzo pensavamo alla vineria che c'è a Lucignano (pochi km dal centro DOC) non è un vero e proprio ristorante (niente pasta o carne, solo pizza alla sera), si mangia in maniera molto semplice ed informale: formaggio, salumi, bruschette, pane e vino. Qualche volta c'è la porchetta o altro piatto preparato al momento. In compenso si è circondati da bottiglie di vino di tutti i tipi, olio, zafferano locale, salsicce di cinghiale, ecc...
Se si sceglie bene il vino, con pochi euro ci si riempie la pancia di cose buonine.
Per la cena si pensava di portarvi a mangiare la classica bistecca, al Monte San Savino c'è una micro osteria che la cucina in maniera eccelsa, anche qui restando su prezzi abbordabilissimi (il posto è frequentato soprattutto da gente del luogo... i turisti arrivano solo con l'estate).
Per chi vuol
pernottare in zona segnalo questo hotel
http://www.hotelvicusmajor.com/ non è assolutamente in posizione panoramica, tutt'altro! Però è una struttura aperta da pochi anni, vicinissima al casello, a metà tra il centro di Arezzo ed il CDS, con ottimi prezzi e posto privato e chiuso per parcheggiare l'auto. Fate vobis.
Oltre a questo ci sono b&b, agriturismi e tutte le robe da cartolina ma i prezzi sono -ovviamente- un pochino più alti.