Cercasi elettrauto bravo disperatamente zona Roma!!!

• 30 Risposte
  • 8335 Visite
Cercasi elettrauto bravo disperatamente zona Roma!!!
« il: Luglio 04, 2013, 11:04:39 pm »
 Senza voler ammorbare, vi sintetizzo un problema che ormai mi tormenta dal giorno in cui ho deciso di far smontare il gancio traino dalla mia Dea: fino a quel momento tutto perfetto, macchina ferma anche per sette giorni e partenza al primo colpo...la prima avvisaglia che qualcosa non andava l'ho avuta quando, cercando di accendere le luci interne, saltava il fusibile.
Torno dal mecca, pagato profumatamente, e mi dice che c'è una dispersione; smontaggio cruscotto, taglio di fili a sua detta inutili, un giorno a cercare il problema con l'unico risultato di aver invertito dei collegamenti in modo che quando un giorno ha piovuto ed ho acceso i tergi questi, una volta smesso di piovere, non si spegnevano più [:ouch]
Torno dal mecca, rimette i fili a posto, le luci interne attivabili solo con l'apertura degli sportelli ma almeno il tergi torna normale!!
torno a casa, batteria il giorno dopo a terra [(muro)]
Riporto la Dea al mecca che, cerca, cerca, mi dice dopo mezza giornata di lavoro che il problema dovrebbe essere il motorino del tergi, tanto che mi fa un collegamento diretto nel vano motore assurdo: quando piove se ho il collegamento attivo accendo tergi e temporizzatore ma per spegnerli devo spegnere la macchina, mentre se il filo è scollegato accendo i tergi ma questi non si fermano fino a quando io non apro il cofano e non scollego il filo [?] In compenso le luci plafoniera posso accenderle senza bruciare il fusibile :o
Tutto ok?? Macchè! La batteria non regge per più di due giorni. In conclusione l'altro giorno cambio la batteria perchè nuovamente a terra dopo due giorni ferma ed oggi, dopo due giorni ok, siamo di nuovo al punto di partenza [(martell)]...che cosa potrebbe essere [???] Ma soprattutto conoscete qualcuno competente in zona??

«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline haiede

• 6.903
Re: Cercasi elettrauto bravo disperatamente zona Roma!!!
« Risposta #1 il: Luglio 04, 2013, 11:21:13 pm »
Hoo..........signur!!!..............mi si passi l'ilarità :o [:color]
Si........direi che ci voglia proprio un bravo esorcista.........ops, pardon elettrauto............portati un bel forbicione da potature la prossima volta che vai dal mecca.........lui capirà! [:ouch]
 [:hello]
Dodo

« Risposta #2 il: Luglio 04, 2013, 11:28:13 pm »
Io però continuo a non capire...il mio portafoglio nemmeno [A:mai]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #3 il: Luglio 04, 2013, 11:40:55 pm »
Io però continuo a non capire...il mio portafoglio nemmeno [A:mai]

A volte sarebbe meglio dire al cliente ....... non lo so fare,non ho tempo,non ho voglia...........invece che sempre si.
Parere personale ovviamente.
Dodo

« Risposta #4 il: Luglio 04, 2013, 11:59:07 pm »
Concordo pienamente e a questo punto non credo che salderò quei 100 euro per la giornata di lavoro rivelatasi inutile! Però
avendo speso anche 79 euro per una nuova batteria, cosa potrebbe essere che la scarica??

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #5 il: Luglio 05, 2013, 12:10:44 am »
Assorbimenti parassiti.......da trovare dove però ed il circuito plafoniere con i cavi presenti nel girotetto potrebbe essere un imputato: le plafoniere hanno alimentazione positiva chiudendo verso massa con il pulsante-porta...............sempre oroscopo e cartomanzia ehhhhhhh
Dodo

« Risposta #6 il: Luglio 05, 2013, 12:42:31 am »
Potrebbe essere una delle trombe che fino al fatidico giorno era scollegata e il mecca ha deciso di ricollegare??

*

ciofanni

« Risposta #7 il: Luglio 05, 2013, 08:10:44 am »
Ciao Tikal......nell'altro topic avevo gia' detto che, secondo me ehhh, a lume di naso poteva essere il motorino del tergi, in particolare la funzione di ritorno a zero ....  guarda che dietro ai guancialotti laterali (fianchetti di rivestimento interno), non ci sia il positivo che va' alle plafoniere sbucciato nella curva che fa' il fascio di fili che va' alle plafoniere.... guarda se al pulsante delle plafoniere ci arriva un positivo....(con una lampada spia)... [:hello]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #8 il: Luglio 05, 2013, 09:46:29 am »
Strano che ancora non sia arrivato SCARABEO a dirti: "rimonta il gancio traino"  ;D

Cristo però io quando succedono queste cose mi incazzo come una scimmia. Codesto elettrauto potrebbe aver fatto tutto e il contrario di tutto !
Potrebbero essere un sacco di cose ma SOLO LUI sa cosa ha toccato, tolto, spostato (a volte i fili vecchi basta magari "masturbarli" un po' e si sbucciano).
Ho paura che toccherà a lui trovare il danno, con pazienza, memoria, tester e "gnegnero".

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #9 il: Luglio 05, 2013, 10:02:04 am »
Niente da fare!! Ieri a mezzanotte ho smontato il criscotto e controllato tutti i collegamenti, ho rimesso tutto a posto e, udite udite, il collegamento diretto che aveva fatto per il tergi non serve ad un c...o!! Ora magicamente funzionano sia i tergi sia le plafoniere senza che si bruci il fusibile, cosa per la quale lui aveva invertito i fili e fatto il collegamento diretto...nel cofano!!
Stamane carico per due ore la batteria( nuova) ma appena spengo e cerco di riaccendere nessun segno di vita [V]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #10 il: Luglio 05, 2013, 10:04:35 am »
Orca zozza che pasticcio! Bisogna cercare un elettrauto degno di questo nome... posso provare a chiedere a Umberto (tuo vicino) se ne conosce uno...
Nessun segno di vita che significa? Che non gira il motorino di avviamento o che non c'è un filo di corrente nella macchina?
Giovanni                                           

« Risposta #11 il: Luglio 05, 2013, 11:32:20 am »
La corrente c'è è la macchina che una volta spenta non parte più!! Sono andato adesso da un altro elettrauto che ha appurato che dispersioni niente, generatore ok ma la batteria comprata l'altro giorno è da buttare!!
Torno dove l'ho comprata e pretendo un cambio che mi viene concesso ma, secondo il negoziante, tra pochi giorni sarò punto e a capo [:help]

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #12 il: Luglio 05, 2013, 11:52:51 am »
Per prima cosa ti direi, onde evitare di buttare batterie su batterie, di acquistare uno staccabatterie.

Poi trova un elettrauto serio, serio, serio (di quelli che non ridono mai).

« Risposta #13 il: Luglio 05, 2013, 03:22:58 pm »
La conclusione cmq è demoralizzante poichè se dovesse succedere di nuovo, anche con la batteria nuova e avendo appurato che non ci sono dispersioni, è come cercare un ago in un pagliaio [:o)]
L'unica soluzione consisterebbe nello staccare il polo negativo tutte le volte che uno si ferma :'( MAH!!

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #14 il: Luglio 05, 2013, 03:46:57 pm »
La conclusione cmq è demoralizzante poichè se dovesse succedere di nuovo, anche con la batteria nuova e avendo appurato che non ci sono dispersioni, è come cercare un ago in un pagliaio [:o)]
L'unica soluzione consisterebbe nello staccare il polo negativo tutte le volte che uno si ferma :'( MAH!!

L'impianto elettrico della DS è tra i più semplici in assoluto: sono quattro fili in croce e per chi ha un minimo di manualità, non è difficile ricostruirlo partendo dall'originale danneggiato.
Gli impianti, specialmente per le DS non italiane, si trovano anche già pronti, basta sostituire il fascio elettrico e tutto torna a funzionare a meraviglia.

Non demoralizzarti per questo: è un problema di facile soluzione. Trova un elettrauto bravo e vedrai che in poco tempo troverà il problema e te lo sistemerà.