Senza voler ammorbare, vi sintetizzo un problema che ormai mi tormenta dal giorno in cui ho deciso di far smontare il gancio traino dalla mia Dea: fino a quel momento tutto perfetto, macchina ferma anche per sette giorni e partenza al primo colpo...la prima avvisaglia che qualcosa non andava l'ho avuta quando, cercando di accendere le luci interne, saltava il fusibile.
Torno dal mecca, pagato profumatamente, e mi dice che c'è una dispersione; smontaggio cruscotto, taglio di fili a sua detta inutili, un giorno a cercare il problema con l'unico risultato di aver invertito dei collegamenti in modo che quando un giorno ha piovuto ed ho acceso i tergi questi, una volta smesso di piovere, non si spegnevano più
Torno dal mecca, rimette i fili a posto, le luci interne attivabili solo con l'apertura degli sportelli ma almeno il tergi torna normale!!
torno a casa, batteria il giorno dopo a terra
Riporto la Dea al mecca che, cerca, cerca, mi dice dopo mezza giornata di lavoro che il problema dovrebbe essere il motorino del tergi, tanto che mi fa un collegamento diretto nel vano motore assurdo: quando piove se ho il collegamento attivo accendo tergi e temporizzatore ma per spegnerli devo spegnere la macchina, mentre se il filo è scollegato accendo i tergi ma questi non si fermano fino a quando io non apro il cofano e non scollego il filo
In compenso le luci plafoniera posso accenderle senza bruciare il fusibile
Tutto ok?? Macchè! La batteria non regge per più di due giorni. In conclusione l'altro giorno cambio la batteria perchè nuovamente a terra dopo due giorni ferma ed oggi, dopo due giorni ok, siamo di nuovo al punto di partenza
...che cosa potrebbe essere
Ma soprattutto conoscete qualcuno competente in zona??