Il tetto avvitato aveva (perchè sicuramente si sarà corrosa) una corona metallica con una serie di occhielli che corrispondevano ad altrettanti punti di fissaggio sul girotetto.....la guarnizione apposita veniva compressa in sede e sotto il bordo della conchiglia appunto dal tiraggio delle viti ............. dimenticalo: se tutto non è nuovo e perfettamente in quota (girotetto compreso) entrerà sempre acqua...........meglio passare all'incollato comunque.
I cromi si levano "uccidendosi" le mani (sono taglientissimi!
) con la forza dei pollicioni spingendoli dal basso verso l'alto vino a farli sgusciare fuori da giro tetto.......non usare pinze o cacciaviti in modo improprio perchè se si ammaccano non si riesce più a raddrizzarli.
Con un "bisturi" (leggi coltellino da tappezzaio a lama fissa) poi incidi profondamente la guarnizione (non la conchiglia in vtr
) e levi una porzione di guarnizione............fatto ciò e levate le viti che la fissano al girotetto, la conchiglia è pronta a sollevarsi aiutandosi con qualche "manata" da dentro assestata a vetro aperto in modo da vedere cosa succede all'esterno..............
Auguri per il girotetto: se lo trovi corroso (8 volte su 10) devi ripararlo prima di reincollare la conchiglia, cosi come devi approfittare per lavare il pvc goffrato di rivestimento con il "galletto" ed acqua corrente finchè torna dal color avorio "dente di fumatore" al beigiolino simil AC 140 originale..........
Un bel lavoretto di pazienza e che ne cela sempre altri non visibili finchè non lo smonti..........okkio anche ai coni delle frecce e relative squadrette/bulloncini........
Bonne chance