Gianluca fai il serio.................... se la tua in 17 anni nn ti ha dato nessun tipo di problema nn significa che tutti i modelli ad iniezione ne sono immuni. Questi nn sono fatti questo è Kulo - E nn venirmi a dire che spendi qualcosina in + perchè i conti te li ho fatti e con quella cifra ci compri una dyane Il carburatore è vero che è scomparso ma soltanto x le ex nuove norme antinquinamento,ma secondo il mio modesto parere il mezzo d'epoca è a carburatore. Nel mondo harley ad esempio un modello d'epoca a carburatore vale molto di + che uno ad iniezione così pure con le muscle-car - Poi sulla bonta' delle prestazioni delle i.e sulle carbu concordo pienamente.
Io non ho detto che non ho mai fatto niente ai componenti dell'iniezione della mia vettura, ci mancherebbe altro !. Fare la manutenzione ordinaria ad un'automobile di 40 anni non rappresenta un problema.
Per problemi intendo, ad esempio, rimanere a piedi. In 17 anni non sono mai rimasto a piedi (ri-sgrat-sgrat) a causa di un componente legato all'iniezione; quando mi è successo di rimanere fermo è sempre stata colpa di idraulica e/o elettricità primordiale (puntine/motorino avviamento).
Io ho cambiato 1 pompa della benzina ma in tutta tranquillità perché, solitamente, avvisa molti km prima della sua imminente morte; ho cambiato una valvola del minimo accellerato, ma non è certo quella che ti fa rimanere a piedi.
In buona sostanza, secondo il mio modo di vedere e secondo la mia insignificante esperienza, non esiste un motivo valido per considerare una DS a iniezione in ordine una vettura meno affidabile di una DS a carburatore.