Restauro DS21 ie Pallas 1971

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Offline MotomSS

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Re: Restauro DS21 ie Pallas 1971
« Risposta #60 il: Giugno 25, 2014, 02:01:09 pm »
Carissimi,
lo smontaggio prosegue.

E più smonto e più mi convinco che quest'auto abbia qualcosa di miracoloso.
Un esempio: tutte le viti, vitarelle e spessori nella zona fari, sotto uno spesso strato di sporco, sono ancora perfettamente tropicalizzate!

Vi allego qualche foto:










Qui di seguito quello che mi preoccupa un pò di più, anche perchè non ho al momento idea di come intervenire: le guide di tenuta delle guarnizioni porta.





Per il resto mi stupisce come non ci sia nemmeno ruggine superficiale. O c'è il buco passante marcissimo, o nulla....... :o

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Offline oxi883

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Re: Restauro DS21 ie Pallas 1971
« Risposta #61 il: Giugno 25, 2014, 02:41:30 pm »
Le guide di tenuta delle guarnizioni sono abbastanza rognose.                                  Nei casi + gravi quando la ruggine è diventata passante e si sgretolano bisogna sostituirle.                                                                                                            La procedura è la seguente:togliere i punti(in quanto fissate con saldatrice a punti) con un trapano, sfilare le guide aiutandosi con un robusto cacciavite a spacco,pulire la lama sottostante con il flex trattare con prodotti fosfatanti, spruzzare un buon fondo epossidico    dopodik infilare sulle lame le nuove guide e fissare sempre a punti onde evitare imbarcamenti e curvature dei lamierati,una passata di mastice sugli interstizi nn guasta mai.                                                                                                         Questa è la parte + semplice,poi viene il montaggio delle guarnizioni  ;D                    Consiglio.....................................se le parti nn sono irrimediabilmente compromesse cerca di recuperarle magari carteggiando con scotch-brite ed aiutandoti con un raschietto da carrozziere,ti eviterai di scomodare qualche santo del calendario  [;)]  [:hello]
« Ultima modifica: Giugno 25, 2014, 02:43:40 pm da oxi883 »

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Offline Andy LHM

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Re: Restauro DS21 ie Pallas 1971
« Risposta #62 il: Giugno 25, 2014, 03:23:25 pm »
A me è successa da poco la stessa cosa, ho provato una 23 ie cambio manuale 5 rapporti e devo riconoscere che rispetto alle D (per lo meno la mia per quanto in ordine) non c'è confronto.


e meno male Riccardo, una 19 carbu 4 marce contro una 23ie 5 marce???? mi sarei preoccupato del contrario  [;)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

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Offline ado

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Re: Restauro DS21 ie Pallas 1971
« Risposta #63 il: Giugno 25, 2014, 04:45:37 pm »
A titolo precauzionale un soppressore di picco in parallelo alla bobina del relè pompa benzina costa pochi Euro e se montato sotto al relè pompa è quasi invisibile...........
 [:hello]

che lingua essere?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

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Offline renato

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Re: Restauro DS21 ie Pallas 1971
« Risposta #64 il: Giugno 25, 2014, 09:54:45 pm »
che lingua essere?

e'un italiano "parallelo"... ;D
« Ultima modifica: Giugno 25, 2014, 09:56:21 pm da renato »
RENE' COTTON

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Offline haiede

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Re: Restauro DS21 ie Pallas 1971
« Risposta #65 il: Giugno 25, 2014, 10:12:24 pm »
Tipo cosi..........

 [:hello]
Dodo

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Offline Gianluca

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Re: Restauro DS21 ie Pallas 1971
« Risposta #66 il: Giugno 26, 2014, 03:02:14 pm »
Gianluca                  fai il serio.................... se la tua in 17 anni nn ti ha dato nessun tipo di problema nn significa che tutti i modelli ad iniezione ne sono immuni.                                                                                                 Questi nn sono fatti                questo è Kulo -                                                                                                                     E nn venirmi a dire che spendi qualcosina in + perchè i conti te li ho fatti e con quella cifra ci compri una dyane  ;D                                                                  Il carburatore è vero che è scomparso ma soltanto x le ex nuove norme antinquinamento,ma secondo il mio modesto parere il mezzo d'epoca è a carburatore.                                                                                                  Nel mondo harley  ad esempio un modello d'epoca a carburatore vale molto di + che uno ad iniezione  così pure con le muscle-car -                                                                                                                   Poi sulla bonta' delle prestazioni delle i.e sulle carbu concordo pienamente.

Io non ho detto che non ho mai fatto niente ai componenti dell'iniezione della mia vettura, ci mancherebbe altro !. Fare la manutenzione ordinaria ad un'automobile di 40 anni non rappresenta un problema.
Per problemi intendo, ad esempio, rimanere a piedi. In 17 anni non sono mai rimasto a piedi (ri-sgrat-sgrat) a causa di un componente legato all'iniezione; quando mi è successo di rimanere fermo è sempre stata colpa di idraulica e/o elettricità primordiale (puntine/motorino avviamento).

Io ho cambiato 1 pompa della benzina ma in tutta tranquillità perché, solitamente, avvisa molti km prima della sua imminente morte; ho cambiato una valvola del minimo accellerato, ma non è certo quella che ti fa rimanere a piedi.

In buona sostanza, secondo il mio modo di vedere e secondo la mia insignificante esperienza, non esiste un motivo valido per considerare una DS a iniezione in ordine una vettura meno affidabile di una DS a carburatore.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

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Offline SCARABEO

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Re: Restauro DS21 ie Pallas 1971
« Risposta #67 il: Giugno 26, 2014, 04:06:25 pm »

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Offline iondolo

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Re: Restauro DS21 ie Pallas 1971
« Risposta #68 il: Giugno 26, 2014, 04:44:04 pm »
.....ma non sarebbe più semplice che una Ds è a benzina!!!! poi come cacchio vada a finire nei cilindri..........ognuno ce la spinge come vuole!!!!! altrimenti non si finisce più!!
comunque la mia è a benzina e appunto va a finire nei cilindri (prima o poi), le vostre?? [:hello] [(bevuta)]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

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Offline hal9000

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Re: Restauro DS21 ie Pallas 1971
« Risposta #69 il: Giugno 26, 2014, 05:03:49 pm »
comunque la mia è a benzina e appunto va a finire nei cilindri (prima o poi), le vostre?? [:hello] [(bevuta)]

io ho una propulsione alternativa...


Re: Restauro DS21 ie Pallas 1971
« Risposta #70 il: Giugno 26, 2014, 06:05:16 pm »
io ho una propulsione alternativa...


Quanti km fai con un kg di semi di girasole?

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Offline Andy LHM

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Re: Restauro DS21 ie Pallas 1971
« Risposta #71 il: Giugno 26, 2014, 06:28:49 pm »
                    ;D

io ho una propulsione alternativa...


si ok , ma cosi arrivi si e no ai cv della id di giobri  ;D

secondo me bisognerebbe trovare altro  [(nonso)]
« Ultima modifica: Giugno 26, 2014, 06:31:51 pm da Andy LHM »
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Offline MotomSS

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Re: Restauro DS21 ie Pallas 1971
« Risposta #72 il: Febbraio 16, 2015, 12:40:18 pm »
Visto che la DSpecial è sotto ricostruzione da Emanuele, io intanto con le mani in mano non riesco a starci e allora gioco con qualcos'altro...

Sto continuando lo smontaggio della 21 che mi riserva sempre qualche piacevole sorpresa.

Ho rimosso il tetto, pensavo di trovare il demonio là sotto, visto questa premessa:






Invece, una volta rimosso il tetto, mi trovo questo girotetto.... e allora il cero S. Antonio se lo merita tutto:









Ora ditemi come sia possibile che una macchina che è stata ANNI parcheggiata in strada a Torino (non Roma...) possa avere un girotetto così. Io non sono riuscito a spiegarmelo. E non è neppure belga.

A breve vi farò vedere il resto....

 [:hello]

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Offline ado

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Re: Restauro DS21 ie Pallas 1971
« Risposta #73 il: Febbraio 16, 2015, 12:48:04 pm »
minkiazza che culo, e dai ogni tanto ti va  ;D ;Dbene............
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Offline Andy LHM

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Re: Restauro DS21 ie Pallas 1971
« Risposta #74 il: Febbraio 16, 2015, 01:02:47 pm »
minkiazza che culo, e dai ogni tanto ti va  ;D ;D bene............

vero, anche perché la premessa non era affatto male  [(brrr)]  dev'essere che il girotetto era bello ermetico, meglio cosi   [;)]
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2015, 01:04:53 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.