Restauro DS21 ie Pallas 1971

• 92 Risposte
  • 28175 Visite
*

Offline Vince

• 2.201
Re: Restauro DS21 ie Pallas 1971
« Risposta #75 il: Febbraio 16, 2015, 02:35:33 pm »
Che fortuna, mai visto un girotetto così ben conservato.
Attenzione che non ho visto il "supportino" centrale per il buco della vite autofilettante che tiene il pezzettino centrale del profilo cromato. Si tratta di un problema di inquadratura delle foto o manca?  [:hello]
Vince

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #76 il: Febbraio 16, 2015, 03:36:17 pm »
Ottima osservazione!
L'ho fatto saltare via dato che sotto c'era ruggine... [(brrr)]

Quindi ho deciso di estirparlo con sommo gaudio.

In effetti l'ho classificato come "culo al 5° livello". Un girotetto così non l'ho mai visto davvero. Ma anche i sottoporta, nascosti dai rivestimenti Pallas in acciaio, sono meravigliosi.... boh.

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #77 il: Febbraio 16, 2015, 03:52:07 pm »
Ciao Motom, prima di tutto sono felice di saperti tutto intero, le auto si riparano!
Ho una mia teoria riguardo alla conservazione dei lamierati. Ritengo che meno siano stati "lavorati" ovvero riparati, ribattuti, stuccati ecc., piu' si conservino in buone condizioni.
Il trattamento della casa, seppur non eccelso, era sicuramente superiore a quello riservato dal carrozziere di turno.
Ergo, la tua auto seppur con i segni del tempo, probabilmente ha vissuto lontano da smerigliatrici o carrozzieri.
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #78 il: Febbraio 16, 2015, 04:25:37 pm »
Ciao Fabio, hai ragione, osservando bene la vettura sembra che il telaio non abbia mai visto un carrozziere... La carrozzeria forse nemmeno, se non qualche maiale patentato... Hanno riparato i buchi con il silicone e poi una verniciata di antirombo nero... [A:mai]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #79 il: Febbraio 16, 2015, 08:04:33 pm »
Ciao Motom, prima di tutto sono felice di saperti tutto intero, le auto si riparano!
Ho una mia teoria riguardo alla conservazione dei lamierati. Ritengo che meno siano stati "lavorati" ovvero riparati, ribattuti, stuccati ecc., piu' si conservino in buone condizioni.
Il trattamento della casa, seppur non eccelso, era sicuramente superiore a quello riservato dal carrozziere di turno.
Ergo, la tua auto seppur con i segni del tempo, probabilmente ha vissuto lontano da smerigliatrici o carrozzieri.

Stessa cosa quando ho sollevato i sedili e il serbatoio della ID: lamiere nuove!   ;D ;D
Giovanni                                           

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #80 il: Febbraio 16, 2015, 08:50:46 pm »
Ciccio la Seat t'avrà dato una tranvata e li hai avuto sculo....Ma sul girotetto t'è andata proprio di culo eh ?  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #81 il: Febbraio 16, 2015, 09:25:34 pm »

quotone, la mia è stata x più di ventanni in un officina, ma gli ultimi sei sette anni li ha passati sotto le stelle vicina a quella di cronio, entambe no ruggine passante!!! Perchè, probabilmente mai toccate!!!

[:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #82 il: Febbraio 20, 2015, 11:56:33 am »
Smonta qui e smonta là, tiro via paraurti e portafari.

E trovo sotto questa scritta a gessetto.... Mi sembra di leggere "Pallas Modelé".

Possibile che sia la "descrizione" dell'allestimento in fabbrica? O qualche buontempone.... ;D

Anche perchè non mi sembra che ci abbiano mai messo mano là dietro, visti i supporti del paraurti non penso che sia mai stato smontato e la verniciatura delle lamiere corrisponde all'originalità.

Mi ha incuriosito, magari qualcuno si è già imbattuto in qualcosa di simile...

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #83 il: Febbraio 20, 2015, 12:14:28 pm »
se non è stato mai smontato ne il paraurti ne il portatarga, come avrebbe fatto il buontempone?......... ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #84 il: Febbraio 20, 2015, 12:25:19 pm »
se non è stato mai smontato ne il paraurti ne il portatarga, come avrebbe fatto il buontempone?......... ;D ;D

Mi sembra che non abbiano mai smontato, sappiamo però come vanno queste cose...  ;D

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #85 il: Febbraio 20, 2015, 01:02:45 pm »
Mi sembra che non abbiano mai smontato, sappiamo però come vanno queste cose...  ;D
tu non sei nato ne ieri e neppure l'altro ieri.......... ;D, ci sono un paio di cose che ti possono dire con quasi certezza se è stato smontato o meno, in primis i due maledetti dadi che bloccano i supporti dei paraurti...

[:hello] [:hello]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #86 il: Febbraio 20, 2015, 01:26:58 pm »

E' stato Ado che di notte, mentre tu dormivi, ha smontato e scritto di suo pugno quelle due parole... non vede altro che Pallas!  [(nonso)]
Giovanni                                           

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #87 il: Febbraio 20, 2015, 01:38:27 pm »
tu non sei nato ne ieri e neppure l'altro ieri.......... ;D, ci sono un paio di cose che ti possono dire con quasi certezza se è stato smontato o meno, in primis i due maledetti dadi che bloccano i supporti dei paraurti...

[:hello] [:hello]

Dadi? Che dadi?  ;D ;D Quelle due cose informi rugginose che ho dovuto estirpare con sonore eresie?

Anche osservando i silentblock dei supporti paraurti (duri come sassi e cristallizzati...) pare che non sia mai stato smontato...

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #88 il: Febbraio 20, 2015, 09:01:04 pm »
Direi che potrebbe essere la prova della mia teoria...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #89 il: Febbraio 20, 2015, 09:58:19 pm »
Direi che potrebbe essere la prova della mia teoria...

qual'è?