La storia della puzza di benzina.
Ma siamo pazzi.
Therese, l'ID19 '68, il brutto anatroccolo, non ha mai fatto un filo di puzza di benzina.
Sophie, la mega 21 Pallas Jubilee quella più bella della cometa di Halley, la prima volta che le riempo un po' il serbatoio, in curva puzza.
Ma siamo pazzi.
Qualche giorno dopo, vado al CRIC, lo commento a un po' di gente, il tono delle risposte è più o meno lascia stare, è l'indicatore della benzina, a me la puzza di benzina piace, c'è poco da fare.
Ma siamo pazzi.
Torno giù, ho da fare il cambhio della frizione (quello che si fa senza capirci un'acca), la macchina sta evidentemente ferma e ho altro a cui pensare.
Cambhiata la frizione, la muovo, e puzza. Ah già. ma siamo pazzi.
Nel frattempo mi fa il crepacuore che scalda perché avevo dimenticato chiuso il condotto dell'aria, ma sistemato quello, non voglio la puzza di benzina.
Smonto il copri-serbatoio, guardo la guarnizione dell'indicatore, sembra buona, boh, riempo tutto di silicone nero, rimonto.
Puzza. Ma siamo pazzi. Rismonto, riempo di più, silicono abbondantemente il contorno, mo' voglio vedere... puzza.
Rismonto per terza volta, metto il silicone anche alle viti (anche se hanno le loro guanizioncine-rondelle bellissime da vedere).
Rimonto. Puzza. Meno, ma puzza.
Ma siamo pazzi?
Prima di rismontare una quarta volta e... non so, spruzzare tutto di bitume, pece e piume, magari c'è qualche altro punto da cui può puzzare?