le ho messo le 59/26.
Non l'avessi mai fatto!
Si è offesa.
E fa pure la st...upidina, che non si capisce cosa vuole.
Oh, di motore è sempre andata veramente bene. Specialmente da quando le ho regolato le puntine, che le aveva un po' chiuse.
Ottima ripresa, anche a bassi giri, non fa un filo di fumo, non consuma olio, non scalda.
Parte al mezzo giro - quando non la lascio un po' di giorni ferma, ma quello sappiamo cos'è.
Mo'. L'altro giorno, a 140, accelero un po' per togliermi di mezzo una pedoca... perde colpi.
Visto mai. Non lo faccio spesso, ma per provare, nei posti giusti, sono andato tranquillo tranquillo a 160 e più.
Mollo un attimo, si riprende, poi va benone.
Dico boh, non sarà ben calda... anche se avevo già fatto quasi 10 km, di cui tipi 7 di autostrada, faceva davvero freddo...
Oh, adesso, tengo i 130 per dieci secondi, perde colpi. Poi va bene (a 120 o meno).
Cambio le puntine (messe a 0,40 abbondanti) e il condensatore. Picche.
Beh, le puntine a vederle sembravano in ottimo stato e il condensatore era quasi nuovo...
Dico, ah. Lo sfiato del serbatoio. Ci metto uno sfiato supplementare. Picche.
Il filtro della benzina è pulito.
Lo strano è che... il motore va
bene.
Bella coppia a bassi giri, ho provato a tirargli la terza a 4000 sostenuti e non perde colpi... è proprio st...upidina.