sostituire le guarnizioni di tenuta

• 10 Risposte
  • 2856 Visite
*

Offline Squonk!

• 2.315
sostituire le guarnizioni di tenuta
« il: Marzo 14, 2015, 09:18:06 pm »
In tanti anni di DS e in tanti anni di forum non mi era mai capitato di pensarci.
Ma esiste un modo per togliere le guarnizioni di tenuta senza dire troppe parolacce? Quando hai il pezzo sul banco torna abbastanza facile, ma in questo caso...

o in questo...

dover smontare tutto per uno stramaledetto gommino mi pare troppo...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Vince

• 2.201
Re: sostituire le guarnizioni di tenuta
« Risposta #1 il: Marzo 14, 2015, 10:21:27 pm »
Facile, distruggi un vecchio tergicristallo per recuperare quella sottile lamina metallica che tiene ferma la gomma, e con l'aiuto della morsa pieghi a 90 gradi un'estremità di un paio di mm.
Oppure fai lo stesso con un fil di ferro appuntito.
Avrai a disposizione l'attrezzo perfetto per estrarre i gommini. [:hello]
Vince

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #2 il: Marzo 14, 2015, 10:35:25 pm »
Facile, distruggi un vecchio tergicristallo per recuperare quella sottile lamina metallica che tiene ferma la gomma, e con l'aiuto della morsa pieghi a 90 gradi un'estremità di un paio di mm.
Oppure fai lo stesso con un fil di ferro appuntito.
Avrai a disposizione l'attrezzo perfetto per estrarre i gommini. [:hello]

[(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

• 6.900
« Risposta #3 il: Marzo 14, 2015, 10:39:22 pm »
Oppure questi...........
 [:hello]
Dodo

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #4 il: Marzo 15, 2015, 11:50:19 am »
grazie ragazzi...proverò!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline MAMBO

• 3.863
« Risposta #5 il: Marzo 16, 2015, 07:36:01 am »
Oppure ci soffi con l'aria compressa, di solito saltano via........... [:fiu] [:fiu] [:fiu] ;D ;D
STEFANO

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #6 il: Marzo 16, 2015, 09:30:53 am »
Oppure ci soffi con l'aria compressa, di solito saltano via........... [:fiu] [:fiu] [:fiu] ;D ;D

none, rischi di mandare tutta la sporcizia all'interno dell'impianto............. [A:mai] [A:mai] [A:mai]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #7 il: Marzo 16, 2015, 10:35:36 am »
Io nei casi "difficili" ho usato una vite parker di misura adeguata: avviti quel tanto che basta e tiri fuori.
Giovanni                                           

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #8 il: Marzo 16, 2015, 10:57:11 am »
Io nei casi "difficili" ho usato una vite parker di misura adeguata: avviti quel tanto che basta e tiri fuori.

anche quella è una buona idea!!!!!!!!!!!!!

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #9 il: Marzo 16, 2015, 03:35:40 pm »
ho sempre usato il metodo giobri, ma con un po' di timore di rovinare qualcosa...
appena l'influenza se ne va torno in garage e ci provo con la lamella del tergicristallo!!
Ciao Squonk!,

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #10 il: Marzo 17, 2015, 10:19:38 am »
ho sempre usato il metodo giobri, ma con un po' di timore di rovinare qualcosa...
appena l'influenza se ne va torno in garage e ci provo con la lamella del tergicristallo!!

Noooo, ma cosa vuoi rovinare... facendo piano e usando una vite adeguata non succede nulla.
Giovanni