Io non trovo sia una cazzata di proporzioni bibliche.
Non ha nemmeno una targhetta colore ! E verrà "pittata" in una tinta prevista ed originale !
Nera proprio non mi piace e non l'avrei nemmeno presa se avessi dovuto lasciarla così.
Sul "conservato" poi ho le mie idee. Lo potrei concepire (ma non nero) se tutta l'auto fosse "un conservato".
Invece gli interni, che già erano in Helanca stracotti, sono stati rifatti con la rifabbricazione Helanca di Yves Frélon (Nuancierds)
Quindi sono "strepitosamente" nuovi.
Un po' come mettere le scarpette della festa al maiale….
Allora, scartando assolutamente il nero, ho scelto.
Sarà Capucine.
Inoltre, cosa non di mia abitudine, cercherò di sistemare qualche anacronismo dovuto alla tardiva vendita dell'auto.
Infatti, così mi racconta il proprietario, l'auto è stata immatricolata per la prima volta solo un anno e 4/5 mesi dopo l'uscita dalla fabbrica.
Per chi conosce un po' i "vecchiumi" tra il 58 e il 59 ci sono state parecchie modifiche.
Ragion per cui, già da nuova, montava accessori non consoni all'anno di produzione.
Tipo i fianchetti laterali non più lisci e dipinti color champagne ma in alluminio con le striature.
I catarifrangenti furono addirittura sostituiti con quelli (per altro molto belli) della DS. Anche perché i suoi facevano (e fanno) abbastanza cagare.
Sono quelli da roulotte/furgone/bicicletta !
Rotondi e piatti, proprio bruttini e che avrebbero datato l'auto fin da nuova.
All'interno (ma questo lo lascio) al posto dell'interruttore sul cruscotto per le frecce hanno "impiantato" un termometro rotondo.
Per le frecce hanno semplicemente usato la leva della DS (coeva).
Per il momento ho trovato i fianchetti e il montante centrale che andrò`a sostituire.
Forse anche il catarifrangente (almeno 1 in Francia l'avrei trovato) lo sostituirò.