Si é seduta

  • 37 Risposte
  • 7727 Visite
*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.652
Re: Si é seduta
« Risposta #15 il: Giugno 13, 2015, 12:18:33 pm »
Improvvisamente si é seduta , lo,sterzo è diventato duro e ho notato una scia di olio nella strada. Era da oggi che la pompa attaccava frequentemente , diciamo,ogni 5/6 secondi e ora non si alza più. Aiuto!!!


La striscia di olio può essere causata dalla rottura del tubo di ritorno del congiuntore che in pochi secondi svuota il bidone dell'LHM o da altri tubi che si possono essere rotti. Ma così senza vedere è difficile dire cosa si è rotto. 

 [:hello]
« Ultima modifica: Giugno 13, 2015, 12:21:51 pm da ds20 1970 »

Re: Si é seduta
« Risposta #16 il: Giugno 13, 2015, 12:54:30 pm »

Re: Si é seduta
« Risposta #17 il: Giugno 13, 2015, 02:21:53 pm »

 [(police1)]  E gia' hai ragione Pietro
ma come vedi sopra   [(spetteg)] è stato Bizio68 a tirarti in ballo,  non io
Io, me medesimo, ho solo fomentato leggermente il fuoco per aumentare l' altezza delle fiammmmme. Ho forse sbagliato  [(caffegiornale)]

    [:kiss]

D   [:hello]
Io non ho mancato di rispetto a nessuno, tantomeno a Pietro, ho solo detto la verità, cioè che la macchina era stata sistemata da Pietro e non ho accennato che il guasto fosse dovuto ad una cattiva riparazione, siccome mi é stato chiesto ho risposto [:clap]

Re: Si é seduta
« Risposta #18 il: Giugno 13, 2015, 02:23:18 pm »
Un tubo che si rompe è una cosa che può capitare sempre, indipendente dai lavori fatti e da chi li abbia fatti. Sull'idraulica che lavori hai fatto?
 
Cerca di capire prima dove sta il problema, poi passi a stabilire le cause ed eventuali responsabilità. ..

Fabio
Quoto in pieno

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.514
Re: Si é seduta
« Risposta #19 il: Giugno 13, 2015, 02:40:16 pm »
Scusa ma hai localizzato piu o meno la zona da dove perde? Petrebbe essere di tutto, magari anche il tubo del freno post.
Giovanni                                           

Re: Si é seduta
« Risposta #20 il: Giugno 13, 2015, 03:43:04 pm »
Scusa ma hai localizzato piu o meno la zona da dove perde? Petrebbe essere di tutto, magari anche il tubo del freno post.
Si la perdita era da un raccordo alla sfera del congiuntore, credo si chiami così, ho serrato il dadino si é alzata tutta e la pompa attaccava di rado senza perdite,spero di aver risolto. Grazie ma che paura......

Re: Si é seduta
« Risposta #21 il: Giugno 13, 2015, 04:35:27 pm »
Si la perdita era da un raccordo alla sfera del congiuntore, credo si chiami così, ho serrato il dadino si é alzata tutta e la pompa attaccava di rado senza perdite,spero di aver risolto. Grazie ma che paura......

dadino in corrispondenza del tubo metallico? O un dadino proprio sul congiuntore? Quest'ultimo potrebbe essere la vite che serve per togliere pressione all'impianto,  magari era lenta.

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Si é seduta
« Risposta #22 il: Giugno 13, 2015, 04:50:09 pm »
Ho scritto quello perchè da come l' avevi detto mi è sembrato, a me,
che Pietro avesse una certa colpa tutto qua
devo aver frainteso male io

Mi fa piacere che hai risolto per una stupidaggine
meglio cosi'.  Bravo

D   [:hello]

Re: Si é seduta
« Risposta #23 il: Giugno 13, 2015, 05:55:44 pm »
Ho scritto quello perchè da come l' avevi detto mi è sembrato, a me,
che Pietro avesse una certa colpa tutto qua
devo aver frainteso male io

Mi fa piacere che hai risolto per una stupidaggine
meglio cosi'.  Bravo

D   [:hello]
No no,tutto ok ma non può avere colpa di una cosa che non ha fatto [:clap]

Re: Si é seduta
« Risposta #24 il: Giugno 13, 2015, 06:01:08 pm »
dadino in corrispondenza del tubo metallico? O un dadino proprio sul congiuntore? Quest'ultimo potrebbe essere la vite che serve per togliere pressione all'impianto,  magari era lenta.
Ci sono due tubicini in metallo innestati con due dadini,quello più verso il motore era lento e l'ho strinto con la chiave del 12 e ora mi sembra che non perde, speriamo  ;D

*

Offline zap

  • ***
  • 329
Re: Si é seduta
« Risposta #25 il: Giugno 13, 2015, 08:08:23 pm »
Ho scritto quello perchè da come l' avevi detto mi è sembrato, a me,
che Pietro avesse una certa colpa tutto qua
devo aver frainteso male io

Mi fa piacere che hai risolto per una stupidaggine
meglio cosi'.  Bravo

D   [:hello]



Grazie per l intervento costruttivo e tempestivo [:kiss]



*

Offline haiede

  • ******
  • 6.879
Re: Si é seduta
« Risposta #26 il: Giugno 13, 2015, 10:45:05 pm »
Presta attenzione a quel tubo (ed alla sua virolina) cosi come all'altro suo capo sulla pompa HP: se bisogna ripetutamente serrare potrebbero esserci i gommini da sostituire........arrivati in fondo avvitando, si rischia di danneggiare la virola ed il tubo stesso.
 [:hello]
Dodo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.514
Re: Si é seduta
« Risposta #27 il: Giugno 13, 2015, 11:43:53 pm »
Presta attenzione a quel tubo (ed alla sua virolina) cosi come all'altro suo capo sulla pompa HP: se bisogna ripetutamente serrare potrebbero esserci i gommini da sostituire........arrivati in fondo avvitando, si rischia di danneggiare la virola ed il tubo stesso.
 [:hello]

Non mi ricordo più a chi è successo... [:crazy] [:crazy]

« Ultima modifica: Giugno 13, 2015, 11:45:31 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.879
Re: Si é seduta
« Risposta #28 il: Giugno 13, 2015, 11:47:43 pm »
..........lo sai che neppure io mi ricordo più chi mi aveva chiamato per questa noia.......mah, l'età l'arteriosclerosi avanza........hihihi
 [:hello]
Dodo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.350
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Si é seduta
« Risposta #29 il: Giugno 14, 2015, 08:24:50 am »
Minkia. È pure contagiosa !!!!