Eccola!

• 89 Risposte
  • 12196 Visite
*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Eccola!
« Risposta #45 il: Luglio 23, 2015, 10:04:20 pm »
raga...l'auto funziona , è in stato d'uso, va bene, si è fatta anche tanti km senza batter ciglio pochi giorni fa...
non è un rudere sortie de grange da rimettere in strada.
io il tubo del congiuntore non lo cambierei (non perde, è in buone condizioni) visti i ricambi che ci sono in giro...finchè non si rompe io non lo toccherei.
fai i dovuti controlli e basta...

consiglio strampallato,  quello si cambia a prescindere dallo stato d'uso della DEA!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Citroale90

• 248
  • Cogito ergo sum
« Risposta #46 il: Luglio 23, 2015, 10:33:02 pm »
consiglio strampallato,  quello si cambia a prescindere dallo stato d'uso della DEA!!!!
È così delicato sto tubo? [???]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #47 il: Luglio 23, 2015, 10:45:49 pm »
È una delle poche cose che ti lascia a piedi, senza nessun appello, unica e definitiva sentenza!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #48 il: Luglio 23, 2015, 10:49:32 pm »
Si, cambialo... e verifica bene pure il tubo alta pressione (pompa-congiuntore).
Giovanni                                           

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #49 il: Luglio 24, 2015, 12:41:00 am »
Bugia !
Ci metti una canna dell'acqua e la infili dal tappo del serbatoio LHM  ....
   dovresti innanzitutto viaggiare con la canna dell'acqua sempre in auto,    poi dovresti innestare la canna sul tubo rotto,       io nn riesco a fare questa operazione mi si incastrano gli avambracci,   nn è così agevole arrivarci e se nn si conoscono i componenti  al tatto nn è facile sapere che cosa si stia facendo in quanto nn si riesce nemmeno a veder bene..............................
raga...l'auto funziona , è in stato d'uso, va bene, si è fatta anche tanti km senza batter ciglio pochi giorni fa...
non è un rudere sortie de grange da rimettere in strada.
io il tubo del congiuntore non lo cambierei (non perde, è in buone condizioni) visti i ricambi che ci sono in giro...finchè non si rompe io non lo toccherei.
fai i dovuti controlli e basta...

il fatto che nn perde nn vuol dire che sia in ottime condizioni...............se nn è stato mai cambiato ad oltre 40 anni la sua vita è al termine, si tratta di una roulette russa,  e x la legge di murphy si rompe sempre in situazioni scomode  ;D ;D ;D      a me è successo gia' un paio di volte  e da allora quando prendo una DS questa operazione è la  NR 1.     [:hello]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #50 il: Luglio 24, 2015, 08:51:38 am »

qui fate tutti i fenomeni, ma siete a 1500 km di distanza da un auto che non avete neppure mai visto se non 3 foto sfuocate su questo topic. quel tubo li del congiuntore l'hanno cambiato  2 o 3 anni fa in occasione di un grosso tagliando che ha coinvolto anche altri materiali di consumo.
CHE SENSO HA CAMBIARLO ADESSO DOPO SI E NO 500Km di vita?

Adesso inventatevi che è giusto cosi...avanti savoia.
passo e chiudo.
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #51 il: Luglio 24, 2015, 08:52:42 am »
qui fate tutti i fenomeni, ma siete a 1500 km di distanza da un auto che non avete neppure mai visto se non 3 foto sfuocate su questo topic. quel tubo li del congiuntore l'hanno cambiato  2 o 3 anni fa in occasione di un grosso tagliando che ha coinvolto anche altri materiali di consumo.
quando uscivano nuove quel tubo li si cambiava ogni 70.000-80.000 km.

passo e chiudo.
Qualche citroën.....

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #52 il: Luglio 24, 2015, 09:03:09 am »

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #53 il: Luglio 24, 2015, 09:03:55 am »

passo e chiudo.

[:clap]

D   [:hello]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #54 il: Luglio 24, 2015, 09:18:15 am »
sei tu il fenomeno?

no io sono l'ultimo degli ignoranti e dei cretini. ho sempre da imparare qualcosa e ammetto la mia grandissima ignoranza in tutto.
ma un tubo del congiuntore seminuovo non mi sognerei di cambiarlo per nulla.
il mio ha 11 anni e 30.000 km e va benissimo. il giorno che si romperà lo cambiero'.

Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #55 il: Luglio 24, 2015, 09:21:24 am »
aggiungo, se proprio vogliamo dare un consiglio sensato a questo bravo ragazzo, che mi son dimenticato di dirti che le griglie del condizionatore sotto nel vascone sono montate al contrario. Come sono montate adesso impediscono l'entrata dell'aria, invece di favorirla. Ale, immaginati la direzione dell'aria, dal davanti verso il dietro e capirai qual è il senso giusto(vanno ruotate di 180°).
cacciavite a stella, 6 viti per griglietta 5 minuti hai fatto.
Ma questo "consiglio strampaLLLato" io glielo posso dire, perchè l'auto l'ho vista dal vivo.
« Ultima modifica: Luglio 24, 2015, 09:23:11 am da FeDeesse »
Qualche citroën.....

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #56 il: Luglio 24, 2015, 10:25:41 am »

passo e chiudo.

Fede, è ovvio che se è stato cambiato da poco non ha senso ricambiarlo... bastava dirlo!
Personalmente, quando ho revisionato il C/D lo ho sostituito subito... da fuori sembrava intonso ma poi smontato era pieno di microcrepe... anche il tubo alta pressione sembrava perfetto, ma poi mi ha regalato una bella "sosta" sulla Pontina alle 10 di sera il 1° maggio!
Giovanni                                           

*

Offline Lu

• 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
« Risposta #57 il: Luglio 24, 2015, 10:26:27 am »
quel tubo li del congiuntore l'hanno cambiato  2 o 3 anni fa in occasione di un grosso tagliando che ha coinvolto anche altri materiali di consumo.

Guarda che fin'ora non era saltato fuori che quel tubo avesse poca vita. Non mi sono sembrati dei fenomeni ma hanno dato un buon consiglio non sapendo come è messa la macchina. Che comunque aveva un tubo bucato, quindi potrebbe non essere così bella.
Comunque anche se non è servito ad Ale perchè la sua dea è sana... ha messo una pulce nell'orecchio a me che cercherò di capire come è messo il mio (quando riuscirò a capire dov'è il congiuntore e di quale relativo tubo stiamo parlando  [(ridotanto1)]) e quindi ringrazio io al posto di Ale.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #58 il: Luglio 24, 2015, 10:35:28 am »
Sta nel posto più infame del vano motore... in basso sul fianco sx (guidatore) del motore, sotto e poco avanti il carburatore. Per arrivarci bene basta togliere l'alternatore.
Il tubo di ritorno poi arriva al serbatoio sul fondo, quindi per fare un lavoro pulito conviene sganciare il serbatoio e con l'occasione dargli pure una bella pulita... troverai una zella degna di una discarica!  [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #59 il: Luglio 24, 2015, 10:43:08 am »
Guarda che fin'ora non era saltato fuori che quel tubo avesse poca vita. Non mi sono sembrati dei fenomeni ma hanno dato un buon consiglio non sapendo come è messa la macchina. Che comunque aveva un tubo bucato, quindi potrebbe non essere così bella.
Comunque anche se non è servito ad Ale perchè la sua dea è sana... ha messo una pulce nell'orecchio a me che cercherò di capire come è messo il mio (quando riuscirò a capire dov'è il congiuntore e di quale relativo tubo stiamo parlando  [(ridotanto1)]) e quindi ringrazio io al posto di Ale.
[/color]

[:inch] [:inch] [:inch]