ragazzi a titolo informativo vi comunico che sabato ( era halloween ero troppo carico ) mi son revisionato entrambre le pompe idrauliche, quella della semi 20 pallas, e quella della 23.
a titolo informativo i gommini in commercio hanno misure leggermente differenti da quelli originali ma van bene lo stesso.
Non e' servito un estrattore particolare ma solo tre barre filettate da 9 mm che mi hanno aiutato a levare nell'ordine:
il coperchio pompa... poi l'albero rotante, ed al momento opportuno mi hanno aiutato a rimettere in sede il coperchio.
Materiale occorrente .. carta abrasiva grana 1000, lhm, martello gomma, giravite , gancetto per levare i vecchio oring, morsa, benzina e vaschetta per lavaggio, aria compressa,e un po di dimestichezza.
dalle 3 alle 01 si son smontate e revisionate completamente 2 pompe e parzialmente una.
Appena mi girano filmato e foto le posto.
Premetto che era la prima volta, non ci son state difficolta' ma tanta soddisfazione nel vedere come il tutto ora diventa molto piu' silenzioso e come la pompa dopo 41 anni di servizio avesse i pistoncini perfetti, a riprova che un componente ben progettato che non ha mai girato a secco, funziona benissimo.