revisione pompa hp

• 47 Risposte
  • 13003 Visite
Re: revisione pompa hp
« Risposta #15 il: Novembre 03, 2015, 07:36:28 pm »
…"molto" si scrive con una sola "o"  [;)] [;)] [;)]

[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #16 il: Novembre 03, 2015, 08:02:31 pm »
Soprassiedo agli epiteti che mi sono stati rivolti ma del resto hanno un "valore" analogo ha chi me li ha scritti.......se Cesio ha piacere può tranquillamente scrivermi e addirittura telefonarmi che sarei ben lieto di mettergli a disposizione, GRATIS ovviamente, quelle 4 stupidate che so in materia.......lo fanno in tanti ed ho sempre cercato nei limiti di aiutare tutti..............per qualcuno però proprio no, neanche difronte ad evidente situazione di bisogno (che non  credo ci sarà mai).
 [:hello]
Dodo

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #17 il: Novembre 03, 2015, 08:31:49 pm »
Comunque, polemiche a parte, la fine revisione dei nostri organi idraulici è  in effetti molto delicata.
Ricordo solo come il mio correttore per una differenza di 3 micron fra i due pistoncini fosse totalmente inutilizzabile,  questo perché lavorato in orari diversi e con temperature lievemente diverse... credo che lapparli  con la sola carta vetrata sia impresa impossibile.  Servono macchine a controllo numerico e tanta esperienza, essendo oggetti che facilmente causano il fermo totale dell'auto.
PP
Giovanni                                           

*

Offline cesio74

• 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
« Risposta #18 il: Novembre 03, 2015, 10:36:45 pm »
Ciao ragazzi mi spiace vedere che dopo aver condiviso con voi del forum tutto il mio entusiamo per esser riuscito (quanto meno Magari solo temporaneamente (perche' non so quanto durera' la revisione della pompa hp)   le mie impresssioni  e le esperienze di montaggio smontaggio tutto si sia tramutato  in una litigata sul forum.
Io ringrazio tutti per le belle info prese sul sito dssmpassion, nonche' su questo forum , dove ho trovato molte info che ho apprezzato prima di mettermi a smontare le pompe.
DI questo forum ho letto tutto pagine e pagine di discussione ripassandole piu' volte e cercando immagini, su siti vari per avere idea di cosa fare, poi preso di coraggio ed in compagnia di un altro appassionato che sta scoprendo ora l universo Ds mi son messo a fare queste operazioni, cercando di trasmettere a voi tutti le mie sensazioni fantastiche che ho provato nel momento in cui tutto e' tornato a funzionare.
Non ho le pretese di dire che sn interventi risolutivi perche' ovviamente prendere componenti revisionati da ditte specializzate sarebbe stato sicuramente piu' dispendioso ma molto molto comodo e sicuro in relazione al tempo perso,ma la curiosita' di capire come funziona un componente e la voglia di imbrattarsi di lhm mi hanno fatto fare questa follia.
Detto questo che dire... oggi dalle 830 e fino ad ora son stato giu a smontare idroguida ed altro, perche' avendo tempo in questo momento libero, preferisco dedicarmi da appassionato e non da meccanico sulla mia Dea e su quella del mio amico, e spero di condividere con voi altri momenti .. indipendentemente se sara' positiva o negativa la riuscita degli interventi.
Spero tanto di non leggere piu' accuse verso nessun componente del forum e ringrazio per le delecidazioni gli amici Ado, Cronio, Haiede ed anche coloro i quali in modo indiretto tramite il forum mi hanno dato le dritte giuste per fare questo lavoro.

MI spiace tanto leggere queste cose, per me qui siete tutti amici, e apprezzo tantissimo tutti perche ci diamo una mano.

Cortesemente non litigate grazie
« Ultima modifica: Novembre 03, 2015, 10:55:39 pm da cesio74 »

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #19 il: Novembre 04, 2015, 08:11:06 am »
vai di lucchetto motom, qui non la finiscono piu.
 ;D
Qualche citroën.....

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #20 il: Novembre 04, 2015, 08:34:36 am »
Mi complimento con Cesio. [(abbraccio)] mi sarebbe piaciuto vedere qualche foto ma non è importante. Per la mia esperienza tutto è relativo allo stato della pompa al momento in cui si è deciso di revisionare, cosa?...è la stessa pompa a "dirlo" sempre che chi si accinge a fare la determinata cosa sappia distinguere se è un semplice problema di tenute elastiche o altro (come fessurazioni, valvole finite, molle snervate, tenuta in bronzo smerdaculata ecc.) io ho avuto la presunzione e facciatosta di avventurarmi (bisogna sempre sapere o imparare rettificare le valvole con molta pazienza e pulizia) e finora vanno benissimo ma non mi pronuncio oltre, solo un paio di migliaia di km percorsi.

Infine, cesio devo rimproverarti solo il fatto di non aver seguito con questo tuo gioioso intervento il topik in essere (che porta lo stesso nome di questo) replicare topic con lo stesso contenuto non mi sembra utile.

P.S. in bocca al lupo per le tue pompe.. [:D] [:hello]

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #21 il: Novembre 04, 2015, 09:02:40 am »

Finalmente un pò di "positivismo".
Questi sono gli auguri che mi piace leggere.
...altre che buon compleanno....  [;)]

*

Offline cesio74

• 1.479
« Risposta #22 il: Novembre 04, 2015, 09:20:47 am »
Mi complimento con Cesio. [(abbraccio)] mi sarebbe piaciuto vedere qualche foto ma non è importante. Per la mia esperienza tutto è relativo allo stato della pompa al momento in cui si è deciso di revisionare, cosa?...è la stessa pompa a "dirlo" sempre che chi si accinge a fare la determinata cosa sappia distinguere se è un semplice problema di tenute elastiche o altro (come fessurazioni, valvole finite, molle snervate, tenuta in bronzo smerdaculata ecc.) io ho avuto la presunzione e facciatosta di avventurarmi (bisogna sempre sapere o imparare rettificare le valvole con molta pazienza e pulizia) e finora vanno benissimo ma non mi pronuncio oltre, solo un paio di migliaia di km percorsi.

Infine, cesio devo rimproverarti solo il fatto di non aver seguito con questo tuo gioioso intervento il topik in essere (che porta lo stesso nome di questo) replicare topic con lo stesso contenuto non mi sembra utile.

Grazie Maurizio, finalmente un bell intervento, ho replicato erroneamente il topic perche solo dopo mi son reso conto che gie c'era uno con lo stesso nome,  ovviamente non ho l esperienza per rettificare valvole o molle, mi son limitato ad aprire la pompa, con tanta fortuna non ho trovato nulla di grippato, ma solo tenute malconcie, le foto saranno messe il problema e' che devo ospitarle su sito esterno per cui per comodita mi viene piu comodo fare la stessa cosa fatta da te, cioe' ospitarle su facebook :)

grazie per  l in bocca al lupo [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #23 il: Novembre 04, 2015, 09:39:01 am »
Grazie Maurizio, finalmente un bell intervento, ho replicato erroneamente il topic perche solo dopo mi son reso conto che gie c'era uno con lo stesso nome,  ovviamente non ho l esperienza per rettificare valvole o molle, mi son limitato ad aprire la pompa, con tanta fortuna non ho trovato nulla di grippato, ma solo tenute malconcie, le foto saranno messe il problema e' che devo ospitarle su sito esterno per cui per comodita mi viene piu comodo fare la stessa cosa fatta da te, cioe' ospitarle su facebook :)

grazie per  l in bocca al lupo [:inch] [:inch] [:inch]

quindi non le hai ancora su facebuco?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline cesio74

• 1.479
« Risposta #24 il: Novembre 04, 2015, 11:18:39 am »
no Ado sto andando a comprarmi attrezzature da officina perche mi sto facendo banco per il mio garage... motore lavatrice.. vaschetta pompa.. e cosi la finisco di andare a scroccare avanti e indietro dal meccanico pero' in compenso mi adatto, anche se mi scoccia fare avanti e indietro... uff fossi a palermo tra te e cronio potreste creare un mostro ehehehe  [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] ps ricordi la ferraglia zincata gialla.... ti comunico che non e' avanzato nulla ehehehe tutto montato... e che bella che fa... sono sempre in debito con te :)

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #25 il: Novembre 04, 2015, 11:28:50 am »
ma quale debito!!!!
se le foto le carichi su facciabuco, diventa poi un gioco da ragazzi postarle qui!!!!

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #26 il: Novembre 04, 2015, 07:01:27 pm »
ma quale debito!!!!
se le foto le carichi su facciabuco, diventa poi un gioco da ragazzi postarle qui!!!!

Facebook è il modo migliore assieme a Google Photos / Google Plus. Intuitivo, praticamente illimitato, sicuro... cosa volete di più ?

Il vantaggio di Facebook sta anche che la maggior parte delle persone lo usa e lo tiene aperto comunque tutto il giorno ed è facile caricare i contenuti dal cellulare.

Riguardo le polemiche che ci sono state suggerisco a chi mi critica (libero di farlo) di rileggere l'intera discussione. Nessuno vuol fare il professore e salire in cattedra anche perché è fra le regole del forum non perseguire gli altri per gli errori di scrittura. Però con Dino il discorso è diverso perché scherzosamente lui ha accettato questo mio ruolo ed io scherzosamente lo punzecchio in questa maniera.

Cerchiamo come sempre di andare avanti, nel caso specifico rinnovando a Carmelo i complimenti per la dedizione e l'invidia (almeno mia) per il tempo a disposizione e la volontà.

Vi saluto con una frase del mio idolo:

[:)] [:)] [:)] [:)] [:)] [:)]
« Ultima modifica: Novembre 04, 2015, 07:12:15 pm da Ugomaria »

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #27 il: Novembre 04, 2015, 09:49:53 pm »

[:)] [:)] [:)] [:)] [:)] [:)]
[/quote]

*

Offline MotomSS

• 2.801
« Risposta #28 il: Novembre 05, 2015, 10:38:33 am »
Benissimo.
ho visto con dispiacere che non avete piantato di fare dell'inutile e sterile polemica e quindi ho cancellato gli interventi non inerenti al tema della revisione della pompa.
Azione bulgara?
Può essere, ma non mi importa.
In particolar modo in area tecnica NON E' AMMESSO questo tipo di comportamento.
Il topic non lo lucchetto perchè vorrei che Cesio portasse avanti le sue prove e le condividesse con noi.

Odio lucchettare e cancellare, ma questa volta non mi avete lasciato scelta.

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #29 il: Novembre 05, 2015, 11:15:40 am »
Be vedo con piacere che hai cancellato praticamente solo i miei di interventi
Interessante  evidentemente ci sara' un motivo o sara' giusto cosi'

Le mie considerazioni erano riferite al post numero 3  di questo topik scritto dall' alto della collina Haiede
Credo ancora fermamente, che quanto scritto da lui se lo poteva risparmiare. Non è stato un bel gesto di incoraggiamento
Ma evidentemente mi sbaglio ed il mio unico neurone presente all' interno della sempre mia scatola cranica  deve essere mooooolto stanco ed affranto
Riposera' in pace il prima possibile  [(angel)]

D    [A:mai]