Dunque,
la teoria di Franco "Sherlock" Scarabei perde un po' di forza, alla luce degli ultimi indizi raccolti dal vostro Capitan Watson in quel di Campos.
Oggi siamo andati lì vicino a tagliar legna, siamo passati dal buon Miguel, e gli ho chiesto se mi faceva vedere un paio di altri dettagli che la sua macchina (peraltro bellissima e che va benissimo) proprio non capivo come era combinata.
L'ipotesi delle targhette... i numeri punzonati sul telaio (sotto alla guarnizione del cofano) sono
gli stessi della targhetta.
Quindi diventa più probabile che
tutto il telaio sia della 21 BVH '71.
E che quindi invece di essere marcia, la 21 avesse solo fuso il motore, ne hanno trovato uno di una DSpecial '72 e... oh, già che c'erano che ci mettevano la frizione, hanno cambiato anche il freno. Strano,
ma appunto.
Fin lì ancora.
Ma le portiere? Hanno le maniglie del '72 (quindi possibili DSpecial) ma l'imbottitura assolutamente non Dspecial.
E le maniglie interne cromate.
E quella leva delle altezze di cui si intravvede il pispolino
bianco, è cromata pure lei.
Il resto della carrozzeria nemmeno è molto DSpecial
Sull'interno del cofano, la vista generale invece, boh.
Ma il motore
è un DV3.
Quindi. Comincia a diventare credibile l'ipotesi di 21 BVH '71 a cui hanno trapiantato un DV3 ecc.
Ma le maniglie esterne? Divento pazzo