Ciao a tutti.....in Italia e' vero come dice Martini (a.m. 1970) per i fari girevoli.... sulla funzionalita' dei fari vanno divisi i modelli (semiautomatico e meccanico...stranamente)
Le ds semi hanno lateralmente al coperchio del volante sulla Dx un interruttore per accendere i fari abbaglianti interni ...quindi, quando si accendono i fari abbaglianti con il devioluci, vengono attivati solo quelli esterni...quelli interni appunto, sempre con devioluci su posizione abbaglianti, si attivano con l'interruttore....
In questo caso, quando si fa' il lampeggio con il deviofreccie, funzionano solo gli abbaglianti esterni grandi.
Le
DS meccaniche non hanno lateralmente l'interruttore per attivare gli abbaglianti interni, e quando con il devio luci si accendono gli abbaglianti funzionano tutti e quattro contemporaneamente.
In questo caso, quando si fa' il lampeggio con il deviofreccie, funzionano tutti e quattro i fari...
Questo nel 68...nel 69 varia e il sistema si unifica.....(ma qui mi riservo una riserva...)