......
insomma per alcuni che si fanno i soldi ce ne sono altri che li devono tirare fuori.....
la cosa furba ed intelligente sarebbe questa
Detto così non suona molto bene..
si parlava di professionisti mi pare e questi hanno costi enormi oggi più che mai in Italia e non credo si possa rimproverare qualcuno che a fronte di un gravoso esborso ritagli per se una giusta gratificazione economica. La cosa più furba e intelligente. Una DSpecial e una 23 pallas BVH IE non sono affatto la stessa cosa quando si affronta un restauro partendo da una base del genere, lo so bene io come tanti altri in questa piazza. Stò ultimando lo smantellamento di una Special con tanto da tagliare e ricostruire e ho una 23 IE BVH dove per mia grande fortuna non devo smantellare molto per rimetterla in sesto, il lavoro sarebbe doppio ma potrebbe sempre valerne la pena....dipende da quale punto di vista si osserva la cosa a quanta e di che natura é la passione che ci spinge a fare quello che facciamo. A rigor di logica è da pazzi smantellare, ricostruire e rimontare tutto su una Special quando questo lavoro lo si delega a un professionista perché si spende di certo il doppio del suo valore, se invece ti metti in gioco tu la cosa cambia completamente, certo devi avere alla base tanta tenacia e la voglia di venirne a capo oltre che la consapevolezza di potercela fare, ma quale che sia il tempo che impiegherai non ci perderai nulla già su una Special, figuriamoci su una Pallas...
La soddisfazione e la conoscenza dell'oggetto della tua passione invece saranno al top
Perché ciò sia possibile una DSpcial marcia ma ancora recuperabile non può costare più di 1000 euro, Una DS a secondo del modello e dello stato della meccanica non può comunque superare i tremila euro secondo me, perché tempo e denaro da impiegare su telaio, carrozzeria e idraulica non sono paragonabili a quelli per rifare un motore.
Detto questo i soldi, la voglia e il contrario di questa sono due cose che devono necessariamente tradursi in una decisione che ponderata per quanto sia lascia sempre il fianco scoperto a qualche insidia, chi compra e vende avendo un sano approccio pragmatico alla faccenda soffre meno di colui che per coltivare la stessa passione del primo è costretto a sporcarsi se pur piacevolmente le mani.
Buona scelta a te allora e che sia fortunata.