A Luglio, quando inviamo la lettera che segue perché alcune compagnie per rinnovare la polizza vogliono la tessera valida per tutta la durata della copertura assicurativa.
Chi ha rinnovato a Padova, ad esempio, ha ricevuto tutto in dieci giorni, inclusi i tempi postali. Chi rinnova a Natale, dovrebbe ricordare questo:
A proposito di lettera di rinnovo:
mai ricevuta!Come socio @mail dovrei averla forse ricevuta per posta elettronica e invece manco quello!
Eppure la posta che viaggia via cavo di solito non tarda tanto ad arrivare.
Tra l'altro ho dato un'occhiata alla mia casella e, tolte le risposte alle mie richieste, nell'arco del 2017 ho ricevuto 3 comunicazioni ufficiali dal club Ideesse. Mi chiedo se il numero è lo stesso di quello dei soci classici.
PS: Un piccolo aneddoto.
Proprio lo scorso dicembre per lavoro mi è stata assegnata la responsabilità di 8 procedimenti di gare pubbliche per l'affidamento di alcuni appalti, per ciascuna gara la media delle imprese invitate a presentare offerta era di 25. 25x8=200 plichi tutti da riempire con una mole di stampe e di scartoffie tecnico- amministrative firmate una ad una. Pur avendo altri impegni ed incarichi nell'ambito del mio lavoro ho dovuto curare personalmente (in qualità di responsabile) la preparazione di ciascun plico seguendo tra l'altro tutte le procedure di qualità che la mia azienda mi impone. Da solo ho impiegato 2 giorni a fare tutto, un mazzo tanto per carità, ma è il mio lavoro e vengo pagato per questo. I plichi (salvo eccezioni) sono arrivati tutti nei tempi previsti, io sono sopravvissuto e mi sono pure guadagnato il mio pane.
...e vissero tutti felici e contenti!