Manutenzione id 1960

  • 127 Risposte
  • 21515 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #60 il: Settembre 05, 2019, 08:17:53 am »
 [:love] [:love] [:love] [:love] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #61 il: Settembre 05, 2019, 10:17:36 pm »
bellissima, davvero un lavoro splendido!
Occhio agli adesivi, metti quello sul filtro dell' aria ma non quelli Total!
E ricordati tappo 4° candela. Il manicotto del convogliatore riscaldamento dovrebbe essere dello stesso tessuto dei sedili.
Quando la vediamo?
Ciao, Emanuele
Essere sincero ero tentato a mettere un'adesivo total sul radiatore, ma seguo il tuo consiglio ne metto solo due, uno sul filtro aria, e quello giallo a mezza luna che mi hai procurato sul coperchio sfiato vapori olio
Vero manca il tappo 4 candela, le luci parcheggio laterali, altri particolari, sono partito appoggiando i sedili posteriori senza la lamiera copri serbatoio(dovevo pulirlo) ad ogni curva si sentiva un'odore di vapori benzina in abitacolo.... da ubriacarsi ;D
Riguardo il manicotto non lo sapevo, avevo visto qualche manicotto colorato ( POCHI) pensavo che fossero dei tarocchi [:D]
Volevo venire ai fari gialli, spostando dei impegni presi ma  questo fine settimana il meteo non mi aiuta
Ci sarà sicuramente un'occasione a breve per incontrarci [:hello]

Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #62 il: Settembre 05, 2019, 10:27:04 pm »
Che lavorone!!  [like]
Complimenti.

Posso chiederti dove hai preso l'adesivo per il serbatoio LHS?
Ciao Fabio ti avevo risposto sul tuo post con foto dell'adesivo
L'adesivo l'ho comprato da Filippini ancora tre anni fa circa, vado un po a memoria
Come diceva Scarabeo l'adesivo non sarebbe coretto perchè il livello max sulle nostre è 3/4 circa del bidone
Quello che ho attaccato il max è ad 1/4 del bidone, piuttosto di niente ho preferito mettere questo  [:hello]

Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #63 il: Settembre 05, 2019, 10:28:17 pm »

Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #64 il: Settembre 06, 2019, 07:14:59 am »
Ciao Fabio ti avevo risposto sul tuo post con foto dell'adesivo
L'adesivo l'ho comprato da Filippini ancora tre anni fa circa, vado un po a memoria
Come diceva Scarabeo l'adesivo non sarebbe coretto perchè il livello max sulle nostre è 3/4 circa del bidone
Quello che ho attaccato il max è ad 1/4 del bidone, piuttosto di niente ho preferito mettere questo  [:hello]

 [(cavolo)] non ricordavo...
Grazie

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #65 il: Settembre 06, 2019, 08:52:10 am »
Davvero molto bella e un gran bel lavoro !!!  [:clap]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #66 il: Settembre 06, 2019, 10:34:45 pm »

Per Fabio così vedi i livelli diversi  [:hello]


Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #67 il: Settembre 06, 2019, 11:33:39 pm »
Grazie  Gianluca  [:hello]
Doveva trattarsi di una manutenzione normale, come da titolo, ma poi le sorprese saltano sempre fuori, testata bucata,supporti motore laschi,pinze freno,pompa freno a quel punto ho tirato giù tutto motore cambio e revisionato tutto idraulica compresa, Verniciato il vano motore, rifatto l'impianto elettrico,ho sabbiato tutta la viteria tubi idraulici e portati a tropicalizzare ecc.
Un lavoro durato quasi due anni tutti i sabato pomeriggio  domeniche e festivi compresi 
A trequarti del lavoro sono andato in crisi ,mi era andata in affanno, non vedevo più la fine, mi mettevo dei obbiettivi ma arrivava domenica sera ne avevo fatti metà,  perdevo tanto tempo ero troppo meticoloso
Ho fatto una pausa, poi sono ripartito e prima delle ferie l'ho finita o quasi!!!!
Non è stato facile ( per me )  [:hello]

Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #68 il: Ottobre 27, 2019, 10:14:37 pm »
Dopo aver percorso circa 200 km ieri l'ho alzata sul ponte per lavori finali
Ho dato una controllata  generale ed ho sostituito la marmitta
Il serbatoio invece è in condizioni pietose,non so se tentare con la pulizia,ma ha troppa ruggine [???]
Penso per tranquillità di sostituirlo con uno nuovo rifatto....come sono riprodotti ???



photo sharing

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #69 il: Ottobre 28, 2019, 06:35:25 am »
La marmitta viene da reggio  E. per caso ?

D   [:hello]

Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #70 il: Ottobre 28, 2019, 08:26:18 am »
Dopo aver percorso circa 200 km ieri l'ho alzata sul ponte per lavori finali
Ho dato una controllata  generale ed ho sostituito la marmitta
Il serbatoio invece è in condizioni pietose,non so se tentare con la pulizia,ma ha troppa ruggine [???]
Penso per tranquillità di sostituirlo con uno nuovo rifatto....come sono riprodotti ???



photo sharing

I serbatoi benzina riprodotti vanno benissimo.
Stai attento però che, rispetto al tuo, hanno il tappo di fondo con filetto di diametro maggiore, per i tappi più recenti a lamelle per intenderci.
Inoltre, l'innesto del tubo rilsan è anch'esso di diametro leggermente maggiore. Io ho cambiato anche il rilsan con quello più grosso in quanto con quello originale fuoriusciva benzina dell'innesto appunto.
Ho ovviamente messo due fascette al tubo in gomma che protegge il rilsan dell'attraversamento del longherone et voilà. Puzza di benza sparita.

Inoltre, col rilsan più grosso anche la pompa benzina ringrazia.

 [:hello]
Fabio

Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #71 il: Ottobre 28, 2019, 10:16:45 pm »
La marmitta viene da reggio  E. per caso ?

D   [:hello]
Ciao Dino le ho trovate dal un mio ricambista generico
Erano dentro a delle casse di legno messe in disparte in magazzino ,rovistando ne ho trovato quattro e le ho prese tutte
Non so quando durino [:hello]

Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #72 il: Ottobre 28, 2019, 10:24:29 pm »
I serbatoi benzina riprodotti vanno benissimo.
Stai attento però che, rispetto al tuo, hanno il tappo di fondo con filetto di diametro maggiore, per i tappi più recenti a lamelle per intenderci.
Inoltre, l'innesto del tubo rilsan è anch'esso di diametro leggermente maggiore. Io ho cambiato anche il rilsan con quello più grosso in quanto con quello originale fuoriusciva benzina dell'innesto appunto.
Ho ovviamente messo due fascette al tubo in gomma che protegge il rilsan dell'attraversamento del longherone et voilà. Puzza di benza sparita.

Inoltre, col rilsan più grosso anche la pompa benzina ringrazia.

 [:hello]
Fabio
Ciao Fabio
Sono andato a vedere i post serbatoio della ds1961
Monta lo stesso serbatoio della mia con il bullone con  la retina dove pesca
Quindi devo modificare il rilsan e comprare il tappo grande con il filtro a lamelle :o

Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #73 il: Ottobre 28, 2019, 11:00:54 pm »
Un tappo grande col filtro a lamelle in condizioni... facilmente aggiustabili - e comunque abbondantemente adatto a quel che serve già com'è, ce l'ho lì da qualche parte. Posso regalare.

Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #74 il: Ottobre 29, 2019, 10:05:50 pm »
Grazie Capitano gentilissimo
Se non riesco trovare ti chiamo  [:hello]