mi presento

  • 30 Risposte
  • 7414 Visite
*

Offline kalido

  • ***
  • 204
mi presento
« il: Marzo 14, 2004, 04:04:07 pm »
ciao a tutti mi chiamo claudio cali' e vivo a milano.
auto attualmente possedute :

a)citroen ds 19 cabriolet le caddy chapron del gennaio 1961
colore blue lagune interno cuoio blu
auto in fase finale di restauro,spero pronta per fine aprile

b)citroen ds 19 coupe le dandy chapron del 1965
colore blue sera interno cuoio bordeaux
auto in restauro dal 2001.non so quando la finiro'!!!!!

c)citroen ds 21 cabriolet le caddy del 1966
colore bordeaux interno cuoio grigio
auto in restauro spero pronta per fine giugno

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: mi presento
« Risposta #1 il: Marzo 14, 2004, 04:29:41 pm »
Ciao Claudio...

Direi che il forum ha acquistato un altro pezzo da novanta...

In attesa del padrone di casa ti do il benvenuto io....


[:prosit]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: mi presento
« Risposta #2 il: Marzo 14, 2004, 07:27:15 pm »
Un caloroso benvenuto anche a te!!!!!!



PuleXY
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: mi presento
« Risposta #3 il: Marzo 14, 2004, 09:32:01 pm »
Ciao Claudio.... ben arrivato, sono sicuro che con la tua esperienza e la tua passione potrai contribuire a questo interessante forum. Complimenti per le tue DEE !!!!
Anselmo -MN-

*

Offline kalido

  • ***
  • 204
Re: mi presento
« Risposta #4 il: Marzo 14, 2004, 10:01:57 pm »
grazie a tutti per il benvenuto.
sono amante delle vetture citroen dal 1988 quando ho comprato la mia prima cx pallas a benzina del 1982.
l'anno seguente ho venduto il cx e ho preso la mia prima ds una 23 pallas carburatori vert argente dell'ottobre 1972.
e da quel momento e' cominciata una specie di malattia !!!
ho cominciato a restaurare il mio primo ds mettendo le mani fino a dove mi era possibile e affidandomi per il resto a un noto restauratore che invece con il tempo si e' rivelato oltre che un grande incompetente anche un po' ladro.
non ho fatto nomi !!!!!
poi per fortuna ho conosciuto due ragazzi che come me avevano gia' fatto le mie stesse esperienze negative e avevano deciso di mettere a posto le ds per fatti loro.
e da quel momento andando da loro a riparare le mie auto mi sono trovato benissimo.
cosi' nel 1993 ho comprato la seconda ds una 21 pallas del 1967 gris palladium unicopropietario.
nel 1998 ho venduto la  ds 23 pallas vert argente e ho preso una ds 21 cabriolet bianco carrara del 1968.
poi la malattia per le citroen e' diventata cronica e cosi' ho comprato prima una ds 23 i.e. pallas del 1973 brun scarabee,poi una ds 23 familiare da restaurare,poi una sm iniezione unicopropietario con 40.000 km  originali.
nel 2000 in francia ho preso una ds 19 coupe le dandy del 1965 da restaurare.
l'ultimo acquisto nel 2002 una citroen cx 2400 gti del 1982.
ma durante il 2002 ho avuto dei grossi problemi di lavoro e mantenere 7 auto citroen d'epoca (e anche 8 vespe d'epoca ,la mia seconda malattia) mi era in quel momento veramente impossibile.
e cosi' con un po' la morte nel cuore,ho deciso di vendere tutte le vespe e anche tutte le citroen,tranne la DS 19 coupe le dandy che avevo appena cominciato a restaurare.
ho impiegato circa un anno a vendere tutto,e per fortuna nel 2003 i problemi nel mio lavoro si sono risolti.
cosi' ho ripreso il restauro del coupe ,e siccome la passione non si era mai spenta a giugno del 2003 ho comprato una ds 19 cabriolet le caddy del gennaio 1961 che spero di finire di restaurare il mese prossimo.
un mese fa ho fatto l'ultimo (in tutti i sensi !!!) acquisto una ds 21 cabriolet le caddy del 1966.
l'auto era gia' stata restaurata ,ma non perfettamente.
cosi' la settimana scorsa ho cominciato a smontarla per effettuare alcune migliorie e spero di terminare per quest'estate.
con questi ultimi due acquisti il restauro del coupe si e' fermato nuovamente,ma tanto c'e' tempo !!!!

Re: mi presento
« Risposta #5 il: Marzo 14, 2004, 10:34:36 pm »
Benvenutooooooo! Muoriamo dalla voglia di vedere i tuoi rari "pezzi"! Hai qualche foto?
Un salutone
Raffaele

*

dealux

Re: mi presento
« Risposta #6 il: Marzo 15, 2004, 08:12:06 am »
Benvenuto Kalido, complimentoni per le tue splendide Dee (2 cabrio e una coupé [:eek][:eek][:eek][:eek]).
Che invidia....[:fj]

Ah, una cosa : FOTO[:jump]FOTO[:jump]FOTO[:jump]

Aloha ! dealux [A:ba]

Re: mi presento
« Risposta #7 il: Marzo 15, 2004, 09:13:31 am »
Ohh, mi pareva strano che il mitico Claudio Calì che sta a due passi dal nostro Admin non partecipasse al forum!
Benvenuto! anche se non ti ricorderai di me ci siamo visti qualche volta ai raduni, e le tue auto erano sempre al centro dell'attenzione, ovviamente. Peccato che le hai vendute, ma saranno sicuramente passate in altrettante buone mani. Pure io sono curioso di vedere le tue nuove creature...
Ragazzi, avete ragione, abbiamo "acquistato" un pezzo da novanta!!
Ciao!

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: mi presento
« Risposta #8 il: Marzo 15, 2004, 10:26:04 am »
Bene Bene il mitico Claudio è fra noi!
STRAbenvenuto (di nuovo) e quando i gioiellini pian piano vengono pronti chiamami, stavolta il servizio fotografico lo facciamo come si deve e lo pubblichiamo sulla rivista del club! (Vero Martini?)
Admin [:hello]

*

Offline kalido

  • ***
  • 204
Re: mi presento
« Risposta #9 il: Marzo 15, 2004, 02:42:48 pm »
grazie ancora per la calorosa accoglienza.
per antonio , ci siamo personalmente conosciuti a un incontro da voi organizzato una domenica mattina in un agriturismo in brianza.
c'erano circa 7-8 ds,io ero venuto con il monofaro grigio.
ti ricordi ?
per quanto riguarda le mie ex-citroen,anche a me e' spiaciuto venderle,ma in quel momento o vendevo tutte le auto e le vespe o vendevo la mia attivita',e francamente ho dovuto scegliere la prima ipotesi.
poi l'anno seguente le cose nel mio lavoro sono andate molto meglio e cosi' la passione mi ha travolto di nuovo !!!
la DS 21 monofaro e' finito in germania,il maserati in olanda,il cabriolet a faenza da un grosso collezionista di varie auto d'epoca,la DS 23 i.e. l'ho venduto a un bravissimo signore di fuori milano,il cx gti l'ha preso uno del giro citroen di bolzano.
la ds 23 familiare che era parzialmente restaurata , l'ho data a fabrizio libera di padova.anzi se qualcuno fosse interessato lo contatti pure.
per quanto riguarda le foto delle mie nuove auto,man mano che le finiro' mettero' delle fotografie.
ci tenevo a precisare che per me in questo sito di appassionati citroen non ci sono pezzi da novanta (come simpaticamente mi avete chiamato !)e pezzi da 10.
secondo me la passione e' uguale per tutti,a me personalmente piacciono tutte le citroen d'epoca (anche se ho una innata preferenza per la ds)anche quelle meno considerate o meno importanti "economicamente".
certo potendo scegliere ho preferito avere dei modelli rari e per me bellissimi come possono essere alcune vetture chapron (non tutte le chapron per me sono belle).
ma quando vado ad un raduno mi piace sempre sbirciare le auto degli altri,indipendentemente dal modello,e spesso ho imparato cose nuove ,che mi hanno poi aiutato nei miei restauri, e ho imparato ad apprezzare un po' tutti i modelli di citroen.
saluti a tutti

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: mi presento
« Risposta #10 il: Marzo 15, 2004, 04:42:43 pm »
Ciao Claudio! La prima volta che ho visto le tue ex auto ho passato quasi una notte in bianco, talmente erano belle...
Leggo ora che non ce l’hai più??
Ché devo stare sveglio di nuovo?
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline ZAGOR

  • ***
  • 544
Re: mi presento
« Risposta #11 il: Marzo 15, 2004, 09:00:07 pm »


Ciao Claudioooooooo!! Sono Loris.

Felicisssssssimo di vederti quì nel Forum!!![:clap][:clap][:prosit]

Ieri a Bergamo ho visto Renato, e mi ha detto dell'ultimo acquisto!! Complimentoni!!!!

Ciao, Buon Forum e... Buon restauro!!

Ciao Zagor[:hello]
 

*

Offline kalido

  • ***
  • 204
Re: mi presento
« Risposta #12 il: Marzo 15, 2004, 09:27:06 pm »
ciao loris,come stai ?
mi e' spiaciuto per bergamo ma non avevo neanche una macchina pronta !!!
spero di finire il caddy del 1961 per il raduno di reggio emilia.
poi faro' di tutto per finire l'altro caddy quello del 66 per venire al tuo raduno con due auto.
male che vada verro' a conegliano con un auto sola,ma quest'anno non voglio mancare per nessuna ragione.
anche tu ho saputo che sei arrivato a quota 4 citroen ,con l'ultimo cx prima serie,complimenti.
salutami tanto dario quando lo vedi,e digli che se passa da milano per lavoro ,lo aspetto da me.
ciao a presto

*

Offline ZAGOR

  • ***
  • 544
Re: mi presento
« Risposta #13 il: Marzo 15, 2004, 09:47:07 pm »
quote:
Originally posted by kalido

ciao loris,come stai ?
...mi e' spiaciuto per bergamo ma non avevo neanche una macchina pronta !!!
...male che vada verro' a conegliano con un auto sola,ma quest'anno non voglio mancare per nessuna ragione.
...anche tu ho saputo che sei arrivato a quota 4 citroen
...salutami tanto dario quando lo vediciao a presto



Sì, è spiaciuto anche a me perchè pensavo di trovarti lì. C'era anche Battista col '61 ed invece Curti-paraurti (che doveva essere lì) ci ha tirato il "pacco" eh eh eh...è sempre uguale...[:clap]

Comunque sia ci si vedrà da Marchetti...

Dario l'ho visto Venerdì, e sicuramente se passa da te si ferma a salutarti.

...4 Citroen?...Già... e poi c'è in ballo un '67 Pallas...mmmmmh, Claudio, ma non è che per caso non siamo del tutto a posto...? A volte mi viene qualche serio dubbio...eh eh...

PS: Non vedo l'ora (tanto per ribadire il concetto di "normalità") di vedere il nuovo acquisto...!

Ma lo sai che sono veramente felice di sapere che ci sei anche tu?...Se ti vedevo a Bergamo avevo idea di proportelo... al Battista gliel'ho detto... vedremo.... ha problemi di PC perchè non sà nemmeno accenderlo...ESATTAMENTE COME ME FINO A DICEMBRE DELL'ANNO SCORSO...

Ho imparato (si fà per dire) solo per accedere a questo Forum nato da una bellissima idea di Marc'Admin che ho conosciuto ieri e che saluto di nuovo!!!

Ciao Claudio. Loris
 

*

Offline kalido

  • ***
  • 204
Re: mi presento
« Risposta #14 il: Marzo 15, 2004, 10:01:50 pm »
caro loris anche io sono contento che ci sei sul sito .
per quanto riguarda l'uso del computer se ti puo' consolare sappi che anche io fino ad un anno fa non volevo neanche sentire parlare di computer poi mi sono avvicinato e ho visto che e' divertente.
anzi tutte e tre le auto che ho adesso le ho scovate su internet.
per quanto riguarda la nostra malattia anche io ogni tanto penso di non essere normale,anzi francamente quando ero arrivato ad avere 8 citroen avevo speso praticamente tutto quello che avevo,e cosi' con il primo grosso problema economico sul mio lavoro mi sono trovato davvero male e ho dovuto vendere.
anzi mi ero ripromesso di tenere solo il coupe.
poi il lavoro e' ripreso molto bene e cosi' via di nuovo a cercare auto da comprare.
come vedi e' propio una malattia incurabile.
hai ragione ogni tanto penso che siamo un po' incoscienti,con quello che spendiamo ci scappava un appartamento,ma evidentemente e' piu' forte di noi!!!!!!!
a presto ciao claudio