Ciao a tutti!
Qualche mese fa, con l"aiuto dei vostri preziosi consigli, sono riuscito a far partire la dea di famiglia, una Dspecial del "74 ferma da più di 30anni.
Nemmeno il tempo di ordinare e far arrivare dei ricambi che son partito per una trasferta di lavoro in provincia di Torino. Trasferta che è finita qualche giorno fa (in cui ho avuto la possibilità come spettatore di partecipare al raduno del forum di Asti ).
Questa premessa era dovuta
Dunque, visto che la Dea si trova a casa dei miei, ho intenzione di portarla a casa mia e sollevarla su cavalletti per lavorarci meglio.
Fatto sta, oggi, ho provato a farla sollevare senza riuscirci. Visto che ho la pompa dell'acqua smontata, non ho provato a metterla in moto e nemmeno ad accendere il quadro ma, ho usato quello che qualcuno chiama "sistema Svizzero" (trapano e bussola a snodo) ma niente da fare.
Premetto che anche per quanto riguarda l'idraulica, è tutto fermo da oltre 30 anni quindi, qualcuno può darmi una mano e spiegare quale soluzione adottare.
Ho aggiunto olio fino al livello max ma sembra come se la pompa non pesscasse affatto, nemmeno se verso olio nel tubo.
Nel forum ho sentito parlare di aria nel circuito ma non credo che dopo tutti questi anni si possa parlare di aria. Potete spiegarmi quale attenzione devo fare per capire se è una questione di pompa hp, aria,, istruzioni ecc? Grazie mille in anticipo come sempre.