Maurizio per AM 72 è pacifico che sia DSuper che DSPecial avesser i pannelli "indigenti".
La mia domanda è: nel 70 e 71 (AM) e DSpecial avevano i pannelli porta stile DS o avevano quelli che ho messo in foto ?
E' una domanda semplice eh ?
Su alcuni mercati, forse anche il nostro, DSuper e DSpéical avevano i pannelli tipo confort, mentre Dluxe aveva quelli "indigenti".
Non c'è una mappa del tesoro perché la "composizione prodotto" veniva decisa da ogni filiale sulla base delle esigenze del proprio mercato.
Io so di aver visto delle DSpécial con interno in ski coi pannelli lisci e bracciolino tipo Luxe, ma magari erano frutto del lavoro del concessionario.
La foto che ho postato ritrae l'ultima DS di famiglia, una DSpécial appunto, comprata dopo l'annuncio della fine della produzione da Autoimport ad Arezzo.
La scelta fu obbligata perché il cliente precedente, tale Cecchi, ordinò l'altra DSpécial presente: beige con in terni caramel, ma la volle con l'interno blu.
Allora Vincenzo "Cencio" Cancelli disse a mio padre "guardi che bella con questo interno chiaro! Le regalo la verniciatura del tetto!". E così fu comprata nuova una DSpécial col tetto bleu Lagune, gli interni caramel e... l'orologio omaggio della casa. Tolto da una DS incidentata.