ieri sera mi sono fatto coraggio, e visto che non faceva troppo freddo in garage ho voluto vedere se riuscivo a togliere il carburatore per fare una pulizia visto che da un po' di tempo non tiene il minimo e non si riesce a regolare.
devo dire che ci ho messo un po', non avendolo mai fatto e che ho avuto qualche difficoltà con il dado nascosto sotto il carburatore lato motore che non riuscivo a prendere con la normale chiave fissa da 11, poi ho provato con una stupida chiave doppia 10-11 più piccola e l'ho svitato.
Anche se era tardi e non avevo ancora mangiato ho voluto aprirlo per vedere il contenuto, non sono rimasto sorpreso:
sul fondo morchia-ruggine proveniente dal serbatorio, un bel strato di almeno mezzo centimetro...
Sabato provvederò a dare una ripulita, nel complesso il carburatore non mi sembra che abbia lo sporco di 50 anni, secondo me è già stato ripulito non molto tempo fa, perchè quello che avevo smontato dalla 2cv era molto più sporco e incrostato.
Poi provo a rimontare e vediamo come va, spero che il nuovo filtro benzina che ho messo faccia la sua parte...