Flashback: avvistamento di 3 anni fa, sapete di chi è ? Cominciamo dall'inizio. Beh, proprio dall'inizio forse no.
. Infatti la mia storia deve essere simile a quella di tanti Diessisti. La mia riguarda un prozio.
Uno di quelli che pensava, a torto o a ragione, che il modo migliore per risparmiare era di cambiare macchina ogni tre anni per evitare costose spese di riparazione. Risultato ? Il mio prozio di DS/ID ne ebbe parecchie, di vari modelli e colori. Per il mio più grande diletto. Ma la diessite (grazie a FabriDS per avermi svelato l'esistenza di questa parola ingiustamente ignorata dai dizionari, anche i migliori
) la presi moooolto tempo dopo, precisamente 3 anni fa. È allora che cominciai a cercare, dapprima distrattamente, poi in modo sempre più frenetico, una DS che facesse al caso mio. La faccio troppo lunga ? Devo stringere ? Stringiamo allora !
Il punto è: qual'era stato il motivo scatenante ? Perché proprio allora e non prima, oppure dopo? Pensa oggi; rifletti domani; in viaggio come sotto la doccia... Niente !
Fino a quando, qualche settimana fa, l'arcano fu svelato. Casualmente, come capita spesso. Stavo spulciando, si fa per dire, iPhoto sul mio Mac quando tutto divenne chiaro, chiarissimo. La visione scatenante fu questa, che ebbi l'intuito di immortalare, a qualche metro da Piazza Ungheria a Roma, con il cellulare. Ed ecco la domanda: sapete di chi è? Visto che la foto è in B/N e che non svela molti dettagli, credo proprio che solo il suo legittimo proprietario mi potrà rispondere. Gli spettano i miei ringraziamenti.
. Ciao a tutti.