quote:
Originally posted by ALMAURI65
Grande lavoro con le foto Marco,
ma grande servizio in TV ieri sera a " TELEALTITALIA",
( andato in onda alle ore 19.00 con replica alle 23.00 )
un'emittente di Novara che ha trasmesso un bel servizio sul
" III raduno CITROENDS.IT " .
(...)
Peccato che il servizio l'abbiamo visto solo io e Serpiko,( mi ha tempestivamente chiamato ) vi faro' avere la cassetta !!
Siamo grandi !!
La TV ha degli effetti incredibili sullo stato d'animo delle persone: ieri sera il sottoscritto s'è commosso come un bambino.
Lo ammetto senza mezzi termini, all'inizio mi sono anche sentito stupido ma mentre le immagini scorrevano sentivo la spinta dell'orgoglio: ho visto la mia passione come "riconosciuta" in modo più universale, per un attimo m'è sembrato che tutto l'affetto profuso, che tutti gli sforzi fatti, che tutti i sacrifici in termini di tempo e di denaro degli ultimi anni abbiano improvvisamente trovato un senso "esterno", che superasse la mia mera soddisfazione personale.
Parliamoci chiaro, nessuno di noi ne avrebbe davvero bisogno: ci siamo concentrati su qualcosa ben al di fuori della moda e, in quanto tale, non abbiamo mai preteso di sentirci dire: "Bravi, state facendo qualcosa per la storia dell'automobile."... oppure: "Che belle vetture, quanto sono affascinanti!". Tutti gli appassionati che conosco posseggono una o più Citroen solo per se stessi e, una volta a bordo dei loro mezzi, avvertono un profondo distacco da tutto ciò che li circonda; alcuni cambiano umore, si rasserenano e non pensano ad altro, si rilassano e si lasciano cullare; altri trovano che ogni viaggio sia buono per viaggiare, a volte non serve nemmeno una destinazione, purchè a bordo della loro amata.
Però...
Però un'auto come la DS è anche narcisismo, appagamento "estetico", desiderio di possesso nel più ampio senso possibile: ecco che gli sguardi incuriositi dei passanti ci fanno piacere, ci dànno soddisfazione, diventano una "ragione" minore ma, in quanto tale, pur sempre ragione...
Così un TG passato a tarda sera su di una TV locale può diventare quella pacca sulla spalla di cui tante volte avremmo voluto sentire il calore nei momenti del "ma chi me l'ha fatto fare", può essere quel "Che bella!" che non ci siamo mai sentiti dire, può voler dire che il nostro impegno ha un fine oltre a noi e alla nostra vettura.
E questo non può che farci piacere...
Il "nostro" sito e il "nostro" forum hanno grandi potenzialità: attraverso di essi Marco ha fatto incontrare persone di diversa provenienza, di differenti idee e delle età più disparate. A dispetto di tutto ciò, sabato e domenica avevamo tutti almeno unico punto in comune, ma tanto forte da sommergere come un uragano tutto ciò che non fosse ad esso attinente: non s'è parlato di politica, non s'è parlato di ASI, non s'è parlato nemmeno di calcio, eravamo tutti concentrati sulla nostra passione.
Alberto ha proprio ragione: siamo un gruppo, siamo grandi.
Serpiko