DS 21 IE pallas 1972
E' da qualche mese che durante l' accensione dell'auto mi capita che si spegne subito dopo 1/2 secondi. Inutile schiacciare il pedale del gas: si accende e poi si spegne.
Il meccanico citroen ( quello bravo )mi ha detto che devo dare 2/3 giri di chiavetta in modo che la pompa IE manda in pressione il circuito e poi parte.
PS.: questo succede a motore caldo, al momento di avviarla a freddo non mi dà questi problemi: se non parte al primo parte al secondo colpo, ma non si accende e poi si spegne.
Ho problemi anche con la batteria:quella vecchia che avevo sostituito 2 anni fa quando ho comprato l' auto sembra sia da cambiare ( dopo neanche 6000 Km )e l' elettrauto - amico del mio babbo -me ne ha data una in sostituzione, mentre controlla se l' altra è da buttare. Questo 3 settimane fa. L' altro giorno mi sono deciso e ho comprato una di quelle batterie a Milano dall' " Accumulatori Delta" ( nella vita si deve provare tutto, no?).
Ora La devo far caricare dall' elettrauto ( l'amico di mio padre: un altro mese......)
Che sia dovuto anche alla batteria scarica o non adatta l' inconveniente dell' accensione?
O che sia un problema analogo a questo:
http://www.citroends.it/cgi-bin/DSforum/topic.asp?TOPIC_ID=2697&SearchTerms=problemi,accensioneOggi , sabato, stavo giusto guidando la mia dea e stavo pensando di scrivere questo topic quando l' auto mi si è spenta sotto il semaforo[:cd][:eek]
10 minuti per farla ripartire:
giravo la chiavetta, partiva, si spegneva
giravo la chiavetta 2,3 5 volte, si accendeva, si spegneva
il tutto per una ventina di volte
Io sudavo come un porco,
2 hanno anche suonato ( ora di punta ovviamente )[:gun]
un paio di bestemmie mi sono uscite dai denti....[:spar]
poi è partita...così...sono arrivato a casa senza altri problemi
Non ci capisco niente...
A voi per caso è capitato qualcosa del genere con l' IE ?
Saluti