altezza mattutina

• 18 Risposte
  • 1572 Visite
*

Offline meno79

• **
  • 116
altezza mattutina
« il: Maggio 06, 2006, 02:31:28 pm »
Allora ragazzi, questa mattina  quando sono uscito da casa per andare a fare un giro al centro con la mia Dea mi sono accorto [:ouch]che non era del tutto abbassata sopratutto il posteriore..... [:ohoh]considerato che l'avevo parcheggiata la sera prima e non l'avevo piu' toccata, volevo sapere se tutto questo e' bene o forse c' e' qualche cosa che non va' . [?][?][?]

Re: altezza mattutina
« Risposta #1 il: Maggio 06, 2006, 05:33:19 pm »
Secondo me' e' normale, vuol dire che la tua DS non ha perdite nel circuito idraulico.

Ciao Sergio

*

Offline guerzo

• 292
« Risposta #2 il: Maggio 06, 2006, 09:07:44 pm »
qual'è il funzionamento corretto?

« Risposta #3 il: Maggio 09, 2006, 10:49:33 am »
Sulla mia dea scende prima il posteriore. Chiedo lumi!

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #4 il: Maggio 09, 2006, 11:12:52 am »
Piu' rimane su meglio e' secondo me, Meno. E' corretto che scenda prima l'anteriore, per via del peso del motore.
« Ultima modifica: Maggio 09, 2006, 11:13:46 am da bardamu »
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #5 il: Maggio 09, 2006, 11:58:26 am »
Indubbiamente una DS che rimane alta per parecchio tempo è sinonimo di una idraulica in buone condizioni. Ma se questo è eccessivo ci potrebbero essere anche le sfere da controllare, o che sono scariche o, peggio ancora, con la membrana rotta.

La dimanica della "discesa" non è importante, in generale scende prima l'anteriore per via del peso gravante ma non deve essere un metro di giudizio per giudicare la bontà dell'impianto.

Se i correttori d'altezza non sono regolati bene e/o non funzionano perfettamente potrebbe benissimo verificarsi prima la discesa del posteriore e poi quella dell'anteriore.
Stessa cosa dicesi durante il sollevamento: potrebbe alzarsi prima dietro e poi davanti se i correttori non sono tarati nel modo esatto.

In generale una variazione della dimanica di sollevamento/abbassamento si potrebbe riscontrare dopo un lungo periodo di inattività, ecco perchè si consiglia di muovere la DS almeno una volta alla settimana.

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #6 il: Maggio 09, 2006, 12:03:23 pm »
quote:
potrebbe alzarsi prima dietro e poi davanti se i correttori non sono tarati nel modo esatto.

Originariamente inviato da MotomSS - 09 mag 2006 :  11:58:26

Ah si'? Io pensavo fosse quella la dinamica giusta, prima dietro e poi davanti...

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #7 il: Maggio 09, 2006, 12:55:31 pm »
Sulla DS credo che il movimento sia prima dietro e poi avanti...sulla mia CX invece era prima avanti e poi dietro....manco a farlo apposta la prima GS si alzava come un aerostato contemporaneamente avanti e dietro!
fischer
PS Credo di avere avuto sempre delle Citroen un po' sbrindellate di idraulica, nonostante gli sforzi e le spese sostenute.... non faccio testo.

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #8 il: Maggio 09, 2006, 01:25:14 pm »
quote:

Ah si'? Io pensavo fosse quella la dinamica giusta, prima dietro e poi davanti...

Originariamente inviato da bardamu - 09 mag 2006 :  12:03:23

Allora, la dinamica CONSUETA prevede prima il sollevamento del posteriore e poi dell'anteriore, ma se c'è qualche cosa che non va (correttori delle altezze o starati o non perfettamente funzionanti) allora può accadere che si alzi prima dietro e poi davanti.

Mettiamo il caso che il correttore della sospensione posteriore si sia leggernente bloccato a causa di uno sporadico utilizzo (a me è successo); in questo caso non interviene subito e la macchina rimane bassa dietro mente davanti comincia ad alzarsi.

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #9 il: Maggio 09, 2006, 02:37:18 pm »
se si alza e' gia una bella cosa..............[:)][:D]

e' quando non lo fa che arrivano i guai......[:color][:crazy]

[:hello]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #10 il: Maggio 09, 2006, 02:39:47 pm »
quote:
quote:

Originariamente inviato da bardamu - 09 mag 2006 :  12:03:23

Allora, la dinamica CONSUETA prevede prima il sollevamento del posteriore e poi dell'anteriore, ma se c'è qualche cosa che non va (correttori delle altezze o starati o non perfettamente funzionanti) allora può accadere che si alzi prima dietro e poi davanti.

....

Originariamente inviato da MotomSS - 09 mag 2006 :  13:25:14

Ma è esattamente quello che Bardamu ha detto! Forse intendevi dire questo: SE NON FUNZIONA SI ALZA AVANTI E NON DIETRO OPPURE DIETRO MA NON AVANTI E COMUNQUE SEMPRE PRIMA DIETRO E POI AVANTI!
fischer

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #11 il: Maggio 09, 2006, 02:54:19 pm »
un citromeccccccanico famoso asserisce che prma si abbassa meglio è così non restano in tensione gli organi idraulici. a chi dare ragione?[^]
Qualche citroën.....

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #12 il: Maggio 09, 2006, 03:47:26 pm »
quote:

Originariamente inviato da MotomSS - 09 mag 2006 :  13:25:14

Ciao MotomSS,
Secondo me, vuoi dire qualcosa di inafferrabile...[:kiss]
Servus

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #13 il: Maggio 09, 2006, 03:50:22 pm »
quote:
un citromeccccccanico famoso asserisce che prma si abbassa meglio è così non restano in tensione gli organi idraulici. a chi dare ragione?[^]

Originariamente inviato da FeDeesse - 09 mag 2006 :  14:54:19

Io la do' a lui, allora, la ragione, cosi' smetto di preoccuparmi quando la Ds si accuccia in parcheggio dopo mezz'ora[:crazy]

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #14 il: Maggio 09, 2006, 04:47:34 pm »
quote:
quote:

Originariamente inviato da MotomSS - 09 mag 2006 :  13:25:14

Ciao MotomSS,
Secondo me, vuoi dire qualcosa di inafferrabile...[:kiss]

Originariamente inviato da FabioC - 09 mag 2006 :  15:47:26

AARGH!!
Mi sono impapinato!
Volevo dire che può essere che si alzi PRIMA DAVANTI e POI DIETRO.

Tutto questo sù e giù mi ha dato alla testa...[:crazy]