supporti paraurti posteriore

• 2 Risposte
  • 762 Visite
*

Offline Squonk!

• 2.315
supporti paraurti posteriore
« il: Giugno 29, 2006, 12:29:38 am »
come faccio a cambiarli? Quando ho preso la DS, l'Admin (che saluto) mi ha dato dei supporti nuovi per il paraurti posteriore, che sembra precariamente appeso. Dico sembra perchè domenica, approfittando dello smontaggio delle "chiappe" per carteggio e stuccatura, volevo approfittarne per cambiarli, ma non c'è stato verso di smuovere i vecchi. Tremano tutti, ma non vengono via. Dallo spaccato che ho pescato dalla rete non ho capitp molto... come procedo?
[:hello]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: supporti paraurti posteriore
« Risposta #1 il: Giugno 29, 2006, 02:37:44 am »
ciao,
per smontare il paraurti posteriore bisogna svitare i dadi che trovi sotto i parafanghi ( uno per lato ).
Probabilmente la tua difficoltà nel toglierli dipende dal fatto che questi supporti passano dentro una guarnizione cilindrica in gomma e che sicuramente, con gli anni e con l'acqua, ha fatto un tuttuno.
una volta comunque svitati i due dadi, devi continuare a tirare energicamente il paraurti prima da un lato e poi dall'altro fino a che non si sfila dalle due sedi.
La gomma in questione fa da assorbimento d'urto!!.   ..non male come idea per una macchina con minimo trenta anni[:D][:D]
ciao e buon lavoro[:D][:D]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: supporti paraurti posteriore
« Risposta #2 il: Giugno 29, 2006, 08:25:59 am »
Ehm, nel caso in questione i dadi e la parte finale del supporto si sono persi nell'immensità del tempo e dei luoghi attraversati dalla tua DS [:fiu].
Dagli spaccati puoi vedere che la parte a tubo si infila nel supporto con l'interposizione di un cilindro di gomma, che rende il paraurti "morbido" ai piccoli urti. Teoricamente dovrebbe essere sufficiente tirare.
Beh...
Visto il precedente della portiera saldata per farla stare chiusa, consiglio una accurata ispezione visiva, magari "cannello pazzo" ha colpito ancora? [:crazy]
Admin