L'Automare esiste tutt'oggi e va a gonfie vele, il titolare ha una bella collezione che include la Acadiane Oasi a km zero che abbiamo esposto a Padova per il 50 anni della Dyane. Davvero un bel pezzo.
Per le altre, tu accennavi alla faccenda Autobianchi che merita un approfondimento: quando fu proposto l'accordo Citroën-Fiat, si pensò di dare a Citroën la possibilità di vendere Autobianchi nel mondo e viceversa: le due gamme, nel '68, si armonizzavano bene: Citroën non aveva una "media" e Autobianchi aveva la Primula, l'A112 e l'A111 (subito dopo), Citroën andava dall'AMI8 all'ID.
L'operazione ebbe un tale successo, specialmente in Italia, che quando ai Conce chiesero quale dei due marchi avrebbe desiderato tenere, la stragrande maggioranza rimase con Citroën (che aveva appena presentato GS ed SM) e Citroën Italia triplicò la rete dalla sera alla mattina, divenendo la seconda rete di distribuzione e assistenza in Italia dopo la FIAT.
L'effetto meno piacevole fu avere più di un Concessionario nella medesima area: quelli che erano da sempre Citroën e quelli ex-Autobianchi che divennero a tutti gli effetti Concessionari Citroën.
Ma poteva far paura a Vittorio Bai una scemenza del genere?